Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna

Devo pagare il pranzo anche al musicista e al fotografo?

Cristina, il 24 Agosto 2015 alle 17:13

Pubblicato in Ricevimento di nozze 134

Ciao a tutte! Ne so ancora poca in materia...ma al musicista e al fotografo devo pagare anche il pranzo e quindi conteggiarli come invitati in più? Immagino di sì visto che passano tutta la giornata assieme a noi però stavo facendo due conti e non vorrei sembrare tirchia ma... siccome la musica mi...

Ciao a tutte! Ne so ancora poca in materia...ma al musicista e al fotografo devo pagare anche il pranzo e quindi conteggiarli come invitati in più?

Immagino di sì visto che passano tutta la giornata assieme a noi però stavo facendo due conti e non vorrei sembrare tirchia ma... siccome la musica mi costerà molto e i musicisti sono due... già mi hanno sparato un prezzo alto in più devo considerare 150/200€ di siae e poi anche 200€ o poco meno di menu giusto??

134 Risposte

• Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si, comunque gli si paga il pranzo visto che il loro arco di impegno è dalle 4 alle 5 ore e a volte anche di più, per esempio noi faremo lo stesso nostro menù ma invece di fare due primi e un secondo faremo un primo e un secondo perchè ci hanno detto loro stessi che non avranno il tempo di mangiare il menù completo e che l'altro primo andrebbe sprecato, poi comunque hanno accesso anche all'aperitivo a buffet iniziale e al buffet di dolci

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma il pranzo baby, quello ridotto per i bambini!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che noi avremo solo i 2 fotografi e al limite 2 musiciste (su cui siamo in forse!!)
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si fa un tavolo solo staff, almeno noi faremo cosi, per spotify non so risponderti

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero si paga il pranzo anche a loro?!?! e con chi li metto in tavolo!!?!?? E poi la SIAE va pagata anche se si usa spotify?
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, eh sì saranno tuoi ospiti e pagherai per loro. C'è chi sceglie di fare un menù ridotto per musicisti e fotografo, ma a me pare brutto che a tavola portino il menù da adulti e a loro, stesso tavolo, quello da bimbi.. Secondo me è di cattivo gusto.
    Ti do comunque una brutta notizia: la SIAE, simpatica come non mai.., ha modificato le tabelle e i costi sono lievitati in maniera paurosa. Non c'è più distinzione location di lusso o no e con o senza ballo.. Preparati: sono circa 350€ con meno di 200 invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione