Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna

Devo pagare il pranzo anche al musicista e al fotografo?

Cristina, il 24 Agosto 2015 alle 17:13

Pubblicato in Ricevimento di nozze 134

Ciao a tutte! Ne so ancora poca in materia...ma al musicista e al fotografo devo pagare anche il pranzo e quindi conteggiarli come invitati in più? Immagino di sì visto che passano tutta la giornata assieme a noi però stavo facendo due conti e non vorrei sembrare tirchia ma... siccome la musica mi...

Ciao a tutte! Ne so ancora poca in materia...ma al musicista e al fotografo devo pagare anche il pranzo e quindi conteggiarli come invitati in più?

Immagino di sì visto che passano tutta la giornata assieme a noi però stavo facendo due conti e non vorrei sembrare tirchia ma... siccome la musica mi costerà molto e i musicisti sono due... già mi hanno sparato un prezzo alto in più devo considerare 150/200€ di siae e poi anche 200€ o poco meno di menu giusto??

134 Risposte

• Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò il menù come tutti anche al fotografo e ai musicisti.. Perché è brutto fare un menù bambini a loro.. E il fotografo sarà composto di 3 persone e i musicisti da 2.. E ancora devo valutare l animazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vai a pagare ti danno un foglio che si chiama borderò e il musicista o gli sposi, dopo le nozze, lo compilano con le musiche fatte e poi lo riconsegnano all'ufficio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo sono tuoi ospiti..devi contarli..Smiley winking

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che lo mandi il ristorante... io di matrimoni ne feci qualcuno anni e anni fa ma veramente pochi, ma adesso quando canto nei locali per delle serate "normali" è il locale che pensa a pagare la siae e portargli il borderò compilato (e anche ad andarlo a ritirare vuoto prima della serata), quindi penso che funzioni così anche ai matrimoni...

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi glie lo devo mandare? Perché sotto alla tabella c'era scritto di scrivere il palinsesto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma per quello non c'è problema perchè il cosiddetto borderò lo compila il musicista man mano che esegue un brano, non va redatto in anticipo

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sotto alla tabella c'è scritto che devi mandare una scaletta delle canzoni io dopo le prime di rito volevo farle scegliere dagli ospiti!!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, se vai sul sito vedi la tabella..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, solitamente si... Ma spesso le location propongono menu staff che ti costa la metà o giù di lì ed è più leggero. E mi pare anche giusto, perché è corretto rifocillarli, ma non sarebbe corretto che passassero la giornata a mangiare amiche far foto e musica... :p
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo devi contare sia il fotografo che il musicista..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2020 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo devi conteggiarli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene di devi conteggiare anche loro poi sta nel buon senso del ristorante o Catering far pagare meno tipo menù bambini!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, devi conteggiarli come invitati!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe si, ai musicisti e pure ai fotografi
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è un costo fisso?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il costo èuguale indipendentemente che sia nord o sud..
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì paga anche per loro.. La SIAE si paga sempre e comunque..
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della dritta!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti non mi sembra bello fargli portare un menu ridotto... però alle varie location chiederò se fanno sconti per lo staff... domani ho il primo appuntamento e lo chiederò sicuramente.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con spotify penso proprio tu debba pagare la siae comunque. Sono anch'io una cantante e ti posso dire che anche quando si mettono su dei dischi già cantati i diritti d'autore vanno comunque pagati. Purtroppo però non so i costi perchè di solito se ne occupa il locale (infatti avrei piacere di occuparmene io personalmente per evitare che anche il locale ci voglia guadagnare qualcosa....).

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si è davvero un furto... domani provo a contattare la siae... magari il costo cambia anche da provincia a provincia... forse ho ancora qualche speranza ahahahahah (io sono di Ravenna)

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ha lasciato carta bianca su questo ..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona idea... domani comunque ho il primo appuntamento e vedrò di sentire anche da loro come funziona di solito...

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2015 Terni
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 musicisti e 3 fotografi prezzo per loro 25 euro...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si paga il pranzo a loro...la nostra villa ce lo fa pagare metà prezzo ed ha lo stesso menu nostro...
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla mia location già mi hanno detto che dovrò considerare fotografi e musicisti esattamente come tutti gli invitati... e pensa che io di musicisti ne ho 4 e altrettanti fotografi. Pensa un po'!

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro un tavolo staff,ok farli mangiare, ma li pago profumatamente per il loro lavoro quindi gli farò fare un primo o un secondo e avranno accesso liberamente a buffet di antipasti e aperitivo ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere alla location la mia fa il menù tecnici e costa un 50 meno rispetto al resto degli invitati
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra è proprio un furto, da non crederci grrrrr

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una fotografa al.tavolo.con altri.invitati. L altro fotografo e i due musicisti per loro scelta sono voluti restare dove abbiamo fatto buffet/torta per prepararsi al dopo cena e il fotografo per preparare un video delle foto scattate durante il giorno da proiettare dopo il taglio torta.. Quindi ti.consiglio di parlare con i tuoi musicisti/fotografi e sentire loro. Cmq hanno.mangiato tutti come normali ospiti, il Catering ha fatto cmq uno sconto sul loro menu!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ho visto che ora se hai solo musica dal vivo costa un tot, ma se oltre a cantare il dj esegue anche dei brani registrati (quindi non cantati da lui ma da altri cantanti) bisogna aggiungere un altro tot...praticamente se dichiaro solo musica dal vivo per 65 invitati mi da 250 euro mentre se dichiaro che ci sarà anche musica registrata sono 350!! Mi sembra un furto...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh a meno che tu non faccia tavolata unica (tipo imperiale) per tutti gli ospiti e metterli a un tavolo a parte solo loro sarebbe in efetti brutto, fai un tavolino solo loro anche se sono in due tanto comunque saranno più in giro a fare foto che seduti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione