Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna

Devo pagare il pranzo anche al musicista e al fotografo?

Cristina, il 24 Agosto 2015 alle 17:13

Pubblicato in Ricevimento di nozze 134

Ciao a tutte! Ne so ancora poca in materia...ma al musicista e al fotografo devo pagare anche il pranzo e quindi conteggiarli come invitati in più? Immagino di sì visto che passano tutta la giornata assieme a noi però stavo facendo due conti e non vorrei sembrare tirchia ma... siccome la musica mi...

Ciao a tutte! Ne so ancora poca in materia...ma al musicista e al fotografo devo pagare anche il pranzo e quindi conteggiarli come invitati in più?

Immagino di sì visto che passano tutta la giornata assieme a noi però stavo facendo due conti e non vorrei sembrare tirchia ma... siccome la musica mi costerà molto e i musicisti sono due... già mi hanno sparato un prezzo alto in più devo considerare 150/200€ di siae e poi anche 200€ o poco meno di menu giusto??

134 Risposte

• P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ci ha fatto pagare il 50% in meno con un menu ridotto rispetto a quello degli altri invitati.
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Questo particolare devono dirtelo loro. C'è chi pranza e chi no
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no..la seconda...dovrebbero poter mangiare tutto...

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai perfettamente ragione sono d'accordo... e poi fatica più un muratore o un imbianchino 10 ore sotto il sole... poi alla fine ovvio che gli pagherò il pranzo, però poverini non si può dire...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ho visitato diverse location a Roma e praticamente tutte mi hanno detto che per lo staff prepareranno un tavolo a parte e il costo è la metà di quello degli invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Ci mancherebbe che non gli offrissi il pranzo!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti io in realtà sono anche d'accordo con l'offrir loro il pranzo, anche come gesto di cortesia mi sembra una cosa carina..solo che nemmeno il discorso "sono lì per voi poverini a lavorare per tutto il giorno" mi sembra giusto, eh andiamo...manco venissero per farci un favore, è il loro lavoro Smiley smile quindi non viene proprio da indignarmi o da pensare "che assurdità!" se giustamente ti poni il problema.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica male cosi! Quelli che ho sentito io mi fanno lo sconto solo se riduco il menu
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi che fanno un prezzo ridotto perchè fanno anche un meno ridotto o fanno il menu completo uguale a quello degli altri però ti fanno il favore di farti spendere meno x loro?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ad esempio quando vado a lavorare non mi danno nemmeno il buono pasto da 5 euro, nella pausa pranzo mi tocca arrangiarmi e poi allo staff del mio matrimonio devo pagargli un pranzo da 80 euro... si è un po' un controsenso, però la prassi purtroppo è questa
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io sicuramente offrirò loro il pranzo, comunque mica vengono al nostro per farci un favore, vengono profumatamente pagati! La mia fotografa prenderà ben 2400€ che io guadagno in due mesi di lavoro....
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Anche perché sono stato loro a dire non è necessario offrirci da mangiare in quanto noi lavoriamo. Del resto se ci si pensa è un po' come quando viene a casa nostra l idraulico i l imbianchino o i muratori, mica gli do da mangiare. Idem quel giorno i fotografi, per il loro lavoro li sto già pagando per cui come non pago il cibo al muratore non lo pago ai fotografi. Si arrangiano per i fatti loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che sul contratto della mia fotografa è scritto esplicitamente che dobbiamo offrirle il pasto, c'è anche scritto che non deve necessariamente mangiare quello che mangiano gli invitati: in sostanza io farei un pasto "normale" per musicisti e fotografi, chiedi magari un consiglio al ristorante!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche loro devono pur mangiare. Comunque informati presso la location, perché alcune fanno il pranzo ridotto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si...alcuni ristoranti fanno riduzione sul prezzo però. ..
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem farò così... pranzo e anche bomboniera, mi sembra il minimo... sembra niente, ma loro quel giorno lavorano e si stancano come e più di noi...
    • Rispondi
  • KEYSA
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    KEYSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago metà prezzo per lo staff....possono mangiare tutto quello che vogliono.....menú come gli invitati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati felici di offrire alle due fotografe, al ragazzo del video e al musicista la cena completa. Ci hanno accompagnato per tutto il giorno con gentilezza e professionalità, ci sembrava il minimo farli sentire a proprio agio durante il ricevimento. Abbiamo regalato loro anche la bomboniera.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra normale, io sono felice di farlo visto che stanno con noi tutto il giorno
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò felicissima di pagare alle persone che hanno un ruolo molto importante nel matrimonio. Riduco qualche altra cosa ma il pranzo a queste figure lo pago molto volentieri.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi mi stai dicendo che a fronte di tutte le spese del matrimonio, tu per 60€ hai fatto questa bella figura? Secondo me è davvero un brutto gesto. Ma ognuno fa come crede ovviamente...
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sí..ma di solito hanno un menu ridotto, anche nel prezzo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno anche perchè cmq per il loro lavoro saranno profumatamente pagati. Cmq grazie per l'idea nn sapevo si.potesse fare il menù ridotto.
    • Rispondi
  • Angelsun
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Angelsun ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ottima idea il menu ridotto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora che io sappia.si.devi pagare il pranzo al fotografo e se lui porta con se un'aiutante devi pagare il pranzo anche a lui. Idem per il dj.
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì bisogno offrire loro il pasto..io però ho fatto fare il menù staff e pagò la metà, mangiano tutto l aperitivo, che è raro perché iniziano in quel momento a lavorare..e poi hanno un primo.un secondo e un contorno con dolce..!!! Menu diverso dal nostro ovviamente
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma state scherzando? Quelle persone sono lì per voi, lavoreranno minimo 8 ore e mi sembra il minimo offrirgli la cena!!!! E poi il dj non paga i costi della SIAE, siamo noi che vogliamo la musica quindi dobbiamo affrontare la spesa.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto quindi un menù ridotto va bn altrimenti finisce che mangiano si appesantiscono e poi si sta troppo seduti
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciano un menù ridotto e paghiamo meno ci manca solo che dobbiamo pagare anche per altre 5 persone ho capito che qlc da mangiare devono trovare ma vengono per lavorare mica per mangiare....
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a loro. Io a due fotografi e a un musicosta
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li devi pagare. Io li pago a metà prezzo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò 3 fotografi e 2 musicisti... ovviamente gli offriamo la cena.... La trovo una mancanza di educazione non farli cenare. Altrettanto educati loro... Che ci hanno chiest. Il menù bambini sia per farci risparmiare... che per lavorare meglio quella serata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione