Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo

Devo pagare la location anche per gli invitati che non vengono?

Michela, il 17 Giugno 2014 alle 17:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Ciao a tutte,

oggi ho un pò di tempo libero e sto leggendo i vari post del forum.

Una domanda mi sorge spontanea: Se io prenoto per es. la location per 100 persone e poi si presentano in un numero inferiore, devo pagare lo stesso anche per i coperti che non si sono presentati??

Voi avete preso accordi in tal senso?

26 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 10 Luglio 2015 alle 20:50
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si te li fanno pagare x questo devi chiedere la conferma di quante persone vengono xché la location cucina x quante persone hai prenotato ti consiglio di dirne di meno e vai sul sicuro ad aggiungere si può sempre Smiley winking
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .in una location in cui ero stata x vedere se farlo li o no,mi hanno esplicitamente detto che minimo dovevano essere 80 invitati. .sennò mi facevano pagare 30€ x ogni ospite mancante. .noi siamo 25..quindi avrei pagato 1800,00 € di cauzione! !!!!!!mentre il posto che ho scelto non mi fa pagare se nn arrivo al numero minimo! !!! €
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un minimo di 100 euro da pagare. Se anche fossimo stati in 70 avrei pagato per 100. Per fortuna eravamo 100 giusti giusti
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location prevede un minimo di 80 persone....con conferma 10 giorni prima...per tutti quelli che non verranno la penale è 30 euro a testa
    • Rispondi
  • Mariam
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Mariam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche da me è così. C'è un numero minimo da raggiungere e una settimana prima del matrimonio devo comunicare il numero preciso delle persone che andranno.. Se saranno meno pagherò comunque per le persone che ho comunicato la settimana prima..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovtemmo dare il numero di invitsti preciso entro 15 giorni prima se 2. Nn venissero fa nulla nn ce lo fa pagare
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non arrivi al minimo garantito ti fanno pagare di più rispetto al prezzo stabilito a persona. Poi quando dai il numero preciso tipo una settimana prima e qualcuno non sin presenta paghi il pranzo anche a chi non è venuto. La maggior parte sono così.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location, in genere devi pagare sicuramente il loro numero di persone minimo, ad esempio se per una location è 90 e voi siete 70 dovete pagare per 90; alcune nemmeno hanno il vincolo del numero minimo, quello lo devi chiedere alla location!
    il numero definitivo va dato una settimana prima e quel numero che fornisci tu definisce quante persone paghi anche se non si presentano!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un paio di giorni prima devi fornire il numero definitivo degli invitati. Se quel giorno, una persona (per dire) non si presenta, dovrai pagare anche per lei.

a noi, al matrimonio di mia sorella, andò così.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo.... Informati dove hai prenotato..... Al ristorante che abbiamo prenotato noi ce l'ha detto chiaramente che paghiamo per quelli che siamo e non per quelli che non vengono.... Ovvio se il numero varia di molto dobbiamo avvisarlo per tempo
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Genova
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiarisci bene con la location così eviti brutte sorprese! la nostra è stata chiara fin da subito abbiamo un minimo di 100 persone quindi quella cifra sarà da pagare in ogni caso ... sopra quella cifra invece mi applicheranno uno sconto ... Smiley shame

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizialmente alla location si dice un numero approssimativo e loro vi diranno se c'è un minimo o se ci sono vincoli al numero, poi mano mano che si avvicina la data ti farai un'idea di quanti sarete effettivamente, e credo 2 giorni prima del matimonio devi confermargli i coperti, se in quetsi 2 giorni qualcuno tira buca, devi pagare anche per loro Smiley atonished

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se avete un minimo o no. Noi abbiamo un minimo, se saranno poche defezioni ci han già detto che ci verranno incontro... Speriamo
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo 250 invitati e lui mi aveva dato un margine di 5 o 6 invitati in + o in meno...10 giorni prima ho dato i tavoli quindi qnd consegni i tavoli con i posti a sedere qlli che scrivi poi li paghi con questo margine che mi aveva dato, alla fine tra ki non è venuto senza avvisare e ki +è venuto senza dirmi che veniva sono arrivata + o meno con 4 o 5 persone in +

• Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una penale se scendiamo sotto di 50 persone rispetto a quelle preventivate... Poi una settimana prima dovremo dare il numero definitivo e se qualcuno pacca all'ultimo lo pagheremo lo stesso!! D'altra parte trovo giuste entrambe le cose... Abbiamo fatto un preventivo e loro hanno preventivato un introito se si dimezza mi sembra giusto che parta una penale loro i costi per i camerieri devono sostenerli.... Così come il numero definitivo.. Oltre al fatto che ci fanno la spesa con quel numero... Danno per certa un'entrata!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente i ristoranti accettano cambiamenti fino ad un paio di giorni prima. Prega che quella mattina nessuno si svegli e pensi di non voler venire più! Altrimenti sì,paghi anche quelli che non si presentano. Con noi il direttore è stato molto chiaro
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io credo che la persona vni pagata se è presente..Ma credo che nn sia giusto pagare se nn approfitta della consumazione alimentare
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brindisi
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Tu inizialmente dai un numero orientativo a cui loro già tolgono il 25% xke dicono che è matematico ke nn si presentino!
    Poi fino a dieci giorni prima puoi cambiare il numero e la disposizione dei tavoli..una volta consegnate tutte levlustr con i nomi là si..sei vincolata! Se nn si presentano paghi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo il numero esatto degli ospiti il giorno prima del matrimonio....che sta a dire venerdì prossimo!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e' cosi anche per me,spero nel buon senso degli invitati..
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 7 giorni prima delle nozze posso dare il numero definitivo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, noi al momento della prenotazione abbiamo dato il numero totale degli invitati poi il mercoledi prima del matrimonio dobbiamo comunicare il numero definitivo che sarà quello che poi pagheremo ( se da 90 invitati scendiamo a 60 pagheremo per 60 )..quindi se qualcuno da buca il giorno prima dobbiamo pagare lo stesso..

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente... speriamo bene!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito!!! Quindi l'unica cosa da fare è affidarsi al buon senso dei propri invitati...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara Michela Smiley smile

noi abbiamo stabilito con la location un numero garantito di 100 pax e , una settimana prima delle nozze , dovremo comunicare il numero esatto dei partecipanti: qualora dovessero risultare inferiori a quanto concordato, bisognerà comunque pagare 100 quote.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono dettagli ( chiamiamoli così ) che dovrai definire ASSOLUTAMENTE prima. Proprio per non trovarti brutte sorprese dopo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione