Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ariene
Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna

Dieta

Ariene, il 14 Gennaio 2019 alle 21:53 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze voi seguite una dieta durante la gravidanza? O mangiate certi cibi in particolare? Qualcuna di voi prende le vitamine?

20 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 16 Gennaio 2019 alle 08:05
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio nessuno dieta continuo a mangiare come prima.
    Prendo integratori si.
    • Rispondi
  • Ariene
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la ginecologa mi ha dato una dieta da seguire ma è una dieta normalissima per non ingrassare...non mangio niente di particolare però al contrario evito alcuni cibi come funghi,carne/pesce crudi,coca cola, caffè (che tanto non bevevo manco prima)...e prendo le vitamine
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊😊
    • Rispondi
  • Ariene
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Ariene
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico grazie 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ariene, io nel primo trimestre ho preso acido folico e basta, poi dal 3 mese un integratore apposito per la gravidanza contenente anche acido folico: Natalben Supra. Tutto sempre sotto prescrizione della ginecologa.

In generale io seguo un regime alimentare equilibrato e soprattutto vario, ma cosa importante bevo tantissimo! Gli sgarri ci stanno, ma sempre nei limiti (es. un cioccolatino la sera dopo cena o un pasto più ricco o poco sano nel weekend)

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in gravidanza non ho seguito nessuna dieta, ho semplicemente evitato gli alimenti che si devono per prassi evitare. vitamine si, materna dha della Nestlè 😊
    • Rispondi
  • Ariene
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente non seguivo nessuna dieta ma avendo nausea senza vomito ero poi portata a mangiare alcuni cibi come carboidrati, al 5 mesi ero già ingrassata 12 kg e la ginecologa mi aveva dato una dieta assolutamente permissiva con la quale sono riuscita a rimanere stabile per alcuni mesi, poi ho ripreso a sgarrare e alla fine ho messo su circa 27kg, 12 dei quali persi al parto, avevo molta ritenzione idrica. Ho sempre bevuto molto (dai 2 ai 4 litri di acqua). Ho sempre seguito una dieta priva di cibi crudi lavando frutta e verdura con bicarbonato per la questione negatività alla toxo. Prendevo Materna Dha (un integratore vale l’altro) e mag2 per la questione crampi. Verso la fine della gravidanza mi è stato prescritto il ferro in relazione agli esami ematici. Ho voluto vivere il percorso serenamente e senza fissazioni però con il senno di poi sarei stata più attenta a mangiare meno cavolate, sempre senza troppe paranoie. Il problema era la fame è quella sensazione di stomaco che non si riempiva mai, meno male che adesso che ho partorito è sparita.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.non seguivo nessuna dieta. Mangiavo come prima stando ovviamente attenta per la toxo.mangiavo quando avevo fame e quello che mi sentivo. Facevo piccoli pasti ma spesso quindi cieca 15/20 volte al giorno. Alternavo giorni di solo dolce a quelli di sola verdura..altri xhe avrei mangiato solo pasta dal mattino alla sera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, più che dieta cerco di mangiare equilibrato come al solito e non esagerare, non “mangio per due”. La ginecologa mi ha consigliato di prendere al massimo 9-10 kg anche perché quelli in più sono difficili da perdere dopo! Per ora va bene perché sono a 17+5 e ho preso 2,5 kg! Prendo il clinner mamma prescritto dalla dottoressa, che è un integratore con acido folico e altre vitamine!
    • Rispondi
  • Ariene
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Ariene
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento sempre stanca ma apparte questo sto bene. Ho un po’ di dolori da ciclo molto leggeri che da quello che ho capito è normale nelle prime settimane, oltre a questo non ho nessun sintomo caratteristico della gravidanza 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mangiavo tutto cotto o ben lavato per la toxo. Poi cercavo di mangiare molta frutta, bere tanta acqua, la pasta, il pane, biscotti ecc li prendevo o integrali o kamut, prendevo prodotti con pochi ingredienti...durante la gravidanza prendevo magnesio, prefolic (acido folico), di base (vitamina d), ferro e poi dalla 30 settimana circa ho preso multicentrum mamma perché aveva iodio e io avevo il valore del tsh leggermente alto
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti fisicamente?
    • Rispondi
  • Ariene
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!😍😍 Auguri!!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! 😍 Io sono a 10+3
    • Rispondi
  • Ariene
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, io ho scoperto ieri di essere incinta e voglio iniziare a mangiare il meglio possibile 😅
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariene, io sto cercando di mangiare quanto più pulito possibile: legumi, frutta ben lavata, verdura cotta, pesce, carne bianca e qualche volta anche carne rossa.

Non ho preso la toxo, quindi non posso mangiare insaccati, verdure e pesce crudo e compagnia bella.

Prendo delle bustine di vitamine che hanno anche il ferro all'interno 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione