Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rose
Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza

Dieta Melarossa

Rose, il 11 Ottobre 2017 alle 10:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35

Ciao Ragazze! vorrei avere le vs opinioni riguardo la dieta melarossa, ho visto che molte di voi l'hanno usata ed ha anche funzionato! mi sono iscritta e inserito tutti i parametri richiesti, è arrivata la dieta... ho notato però che è molto diversa dal mia alimentazione ad esempio mangio solo una volta alla settimana la pasta mentre qui quasi tutti i giorni... non c'è il rischio di ingrassare? voi l'avete seguita alla lettera? come vi siete trovate? grazie in anticipo! Smiley sexy

35 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Gennaio 2019 alle 15:54
  • L
    Sposa Novella Gennaio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte. Anche io ho provato quest'applicazione ma ho riscontrato una serie di incongruenze così ho fatto una ricerca piuttosto approfondita e ho scoperto che una delle migliori app per la dieta e il conteggio delle calorie è Yazio. Me l'ha consigliata la mia nutrizionista (che è anche mia cugina) per tenere sotto controllo gli apporti calorici e poi è fantastica perché c'è il consiglio del giorno, alcune proposte di ricette (che si adattano sempre di più alla nostra dieta mediterranea), la possibilità di inserire i valori corporei, insomma un sacco di cosine interessanti. Poi dall'inizio quando crei l'account ti fa scegliere se vuoi perdere peso, mantenere quello attuale o prendere massa. Davvero carina. L'ho scaricata da qui https://itunes.apple.com/it/app/yazio-conta-calorie-per-dieta/id946099227?mt=8 direttamente sul mio ipad. Vediamo come va, tanto mi sposo a maggio 2020!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, sono capitata su questo post cercando info su Melarossa e visto che c’è già questo non volevo aprirne un altro. Mi sono appena iscritta a Melarossa e vorrei/dovrei perdere una decina di chili. Ho appena ricevuto la dieta e mi viene un dubbio. 1100 kcal giornaliere non sono davvero poche?! Guardando i pasti, ho pochissime cose da mangiare! Non c’è quasi mai la pasta, io non mangio in maniera eccessiva, certo sono una buona forchetta e ho interrotto lo sport, ma così mi sembra davvero poco! Tra l’altro nell’attività ho inserito un po’ di attività perché ora sto cercando di riprendere la palestra e andarci almeno 2 volte/settimana. Che ne pensate?
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l'avevo provata anni fa ma senza costanza. Si mangia poco come quantità e se fai esercizio fisico la pasta viene assimilata e smaltita. Puoi cmq sostituirla con altri "parenti" mi ricordo che c'era una tabellina con tutte le conversioni dei cibi e i pesi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza che ci riusciamo a perdere qualche kg! 💪 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma calcola che avrei dovuto perderne almeno 20 😂 secondo me tanti erano liquidi..mmmm beh non ho mai avuto il problema di mangiare troppo a pasto..avevo, mi pare, 1500 kcal o qualcosa in meno..ma non mi sono mai sforzata, cioè se avanzavo non mi crucciavo più di tanto..alle volte alcuni spuntini li saltavo anche..cmq per vedere se sono troppe o meno devi fare qualche settimana e vedere se perdi oppure no..la cosa bella (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa) è che ti chiedono di pesarti ogni settimana e se per tot tempo il peso non scende (e sai di aver seguito la dieta per bene) loro ti modificano il tutto, aumentando o diminuendo...lì sta tutto nel conteggio delle attività che svolgi, che ti chiedono quando ti iscrivi..può capitare che magari inserisci più ore in un'attività e poi ti rendi conto che effettivamente hai sbagliato a calcolare perché sono molte meno e quindi avresti bisogno di meno calorie..dopo questo pippone infinito, secondo me, se durante i pasti la porzione ti sembra esagerata e non ce la fai a finirla non dovresti sforzarti 😉 comunque, vedrai che ce la farai, in bocca al lupo! 😘
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio che è un impresa!!! ahahah fortunatamente negli anni sono cambiati un po i miei gusti se prima preferivo i dolci ora preferisco mangiare sano.. anche se ammetto che ogni tanto sgarrare ci sta! certo certo ormai sto conducendo una vita abbastanza sana da mesi... chissà se per natale arriva un regalo sotto l'albero!

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo.. io oggi ho preferito pasta perche altrimenti l'avrei buttata e sono contro lo spreco mentre pomodori e pane posso tranquillamente mangiarli domani! cmq per il futuro cerco di regolarmi meglio preferendo appunto frutta e verdura che di sicuro non sbaglio! Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao li ho xso in 4 o 5 mesi non ricordo.. comunque se ti senti sazia magari evita il pane perché i pomodori o le verdure le puoi mangiare tranquillamente non sono grassi
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela! complimenti per la tua dieta... 15 sono parecchi chili! io ho iniziato oggi.. spero di riuscire a perdere questi chiletti di troppo! ma posso chiederti come ti comportavi se ad esempio non finivi tutto il pasto o cena? ad esempio gia quello assegnato oggi non l ho mangiato tutto perchè per me era davvero esagerato! la mia dieta è di 1700 kcal ho paura che sia esagerata per me...

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Mi sento "famosa"...ahahahahahaha!!!! Perdere i chili di troppo è davvero una sensazione gratificante, anche se non è per niente facile!!! Soprattutto se sei una golosona come la sottoscritta... Sicuramente un regime alimentare corretto e un peso il più vicino possibile al peso forma, influiscono positivamente sulla ricerca della cicogna... in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anni fa, seguendo melarossa, sono riuscita a perdere 15 kg...mangi abbastanza, cioè io non sentivo la fame e ammetto che mi è capitato spesso di sgarrare, però funziona davvero. Almeno, su di me ha funzionato alla grande..poi, per altri motivi purtroppo l'ho sospesa e ora devo capire se ci sono problemi di salute che interferiscono, ma faccio una fatica assurda anche solo a perdere 1 kg...spero solo di poterla riprendere e di ritrovare la mia forma 🤞🏻 se la provi, facci poi sapere come va 😉
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Benedetta! grazie per la tua risposta.. ti seguo spesso anche nell'altra sezione "future mamme" Smiley smile... ho iniziato anche io oggi la dieta vediamo se riesco a buttare giù questi chiletti di troppo... spero per fine anno di avere buone notizie, meno chili sulla bilancia o in caso contrario una nuova "bollicina" dentro di me... Smiley heart

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena hai fatto solo bene! in luna di miele non bisogna avere stress... bisogna godersela appieno!! e poi abbiamo tutto l'inverno davanti per poterci rimettere in riga!! Smiley winking

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta! dodiciiii???? bravissima sono tantissimi.. posso chiederti in quanto tempo? io l ho iniziata oggi ... ma ho già un dubbio, ad esempio per pranzo mi hanno segnato pasta (75gr) + pomodori (200gr) + 60gr di pane.... per me è tantissimo tutto questo! tu come facevi se ti sentivi subito sazia? potevi eliminare alimenti a piacere? ad esempio ho mangiato la pasta e ho saltato pomodori e pane...

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleanor! grazie per la tua risposta... non sei la prima che mi conferma che la pasta mangiata in giuste quantità fa solo bene,... oggi ho iniziato anche io... speriamo bene! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correggo. Non una volta al giorno ma una volta alla settimana...
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangiavo la pasta una volta al giorno. E mai il pane alla sera e cmq ingrassavo. Al che sono andata da un nutrizionista e mi ha proprio spiegato che il carboidrata serve al nostro corpo e che mangiandolo poco rallenta il metabolismo. Quindi ora mi ha dato una dieta che a pranzo pasta o.riso con verdure e alla sera pesce o carne verdure e una rosetta.. risultato .. in dieci gg ho perso 2,5kg
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho persi 12 di kg cn mela rossa quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Cara! Se hai inserito tutti i parametri correttamente, dimagrirai eccome, mangiando pasta e pane tutti i giorni!Io ho iniziato il 24 settembre e ad oggi ho perso quasi 3kg. Vai tranquilla !!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Aprile 2018 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto l’importante è non eccedere Smiley smile
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco dalla mamma è piu semplice e fattibile dalla suocera no! Smiley smile ma ok ho capito in linea di massima l'importante è non eccedere quando si è fuori casa! complimenti 10 sono davvero tanti!!

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco pensa che l ho sempre avuta ma ora mi sn detta basta!! faccio palesra 3 volte alla settimana e devo riuscirci!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Aprile 2018 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi regolavo io col cibo... quando ero da mia mamma le dicevo cosa avevo da mangiare e lei mi faceva quello che avevo quel giorno... a cena fuori evitavo pasta pane se non potevo farne a meno il giorno dopo mangiavo meno evitando carboidrati... in tutto 10 chili...
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia! grazie per la tua risposta.. proverò anche io! spero di perdere questi chiletti di troppo ... inizierò domani...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per contare le calorie? Io uso un app che si chiama Yazio, ma ce ne sono tante altre! Questa mi piace perché ha pure la possibilità di scansionare il codice a barre!

Guarda, in luna di miele ho preso 4 kg dei 12/13 che avevo perso, ma sono stata via 3 settimane e veramente ho mangiato di tutto di più (in Australia sono cinture nere di junk food, e mi sono adattata Smiley laugh ). So che in un paio di settimane li butterò giù, ma settimana scorsa ho deciso di lasciar stare la dieta e concedermi ciò che volevo (pasta e pizza che non mangiavo da un mese!), sta settimana sto seguicchiando la dieta senza contare le calorie, stasera ricomincio anche la palestra, e da lunedì ricomincio la dieta seria e la conta delle calorie giornaliere, obiettivo: -15kg per natale!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio come ti capisco 🙆 anche io l'ho fatto solo x la pancetta, sono fissata anche io 🤦
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carla! grazie per la tua risposta... ma ad esempio come ti comportavi durante le cene fuori casa? io ad esempio sono a cena fuori minimo 2/3 a settimana (intendo tra suocera / mamma e amici) nn saprei come comportarmi visto che nn potrei seguirla.. quanto hai perso?

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! mi sai dire come si chiama questa app di cui parli? io sn entrata questa mattina in melarossa e mi ha proposto una dieta da 1700 kcal... cmq ci sta dopo il matrimonio ci rilassiamo un po tutte Smiley smile lo stress finisce e qlc chiletto lo si recupera.. io ad esempio in un anno e mezzo ne ho messi su 2 nn sn tanti ma me li vedo tutti sulla pancia! Smiley sad

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! certo i condimenti sono quelli che fragano Smiley sad .. anche io nn devo perdere tanto 4 kg.. che poi è piu una mia fissa ma ho la pancetta quella brutta brutta!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😊guarda non conosco questa dieta di cui parli, però ho seguito una dieta fatta da una nutrizionista (dovevo perdere solo 6kg) che prevedeva 5 pasti (colazione, spuntino,pranzo,spuntino, cena) dove puoi mangiare di tutto, ovviamente con le giuste dosi di cibo e di condimenti!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea di che dieta sia, però ti garantisco che non è la pasta o il pane o la pizza che fanno ingrassare. Una dieta bilanciata comprende anche carboidrati complessi ed a seconda dello stile di vita, è preferibile consumarli a pranzo piuttosto che a cena. Anni fa ho perso 20kg seguita da una dietologa e mangiavo 5 volte al giorno e tutti i giorni mangiavo la pasta... me la metteva soprattutto la sera xché il carboidrato è più lento alla digestione e io, causa stress, mangiavo soprattutto la sera. Così mangiando pasta a cena tiravo avanti fino al mattino. Da prima delle nozze sono seguita da un altro dietologo e anche li... pane pasta e pizza senza troppi problemi. E tra l'altro... 100gr di pasta a volta! Adesso che sono incinta continuo a seguire quella dieta, adeguando le quantità e in quasi 8 mesi ho messo su solo 5 chili...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho seguito la dieta Melarossa, perché non mi piace gli abbinamenti che propone, ad esempio mischia carne e formaggio...

A me non piace come stile, ma l'idea di base è giusta.

Tutti i giorni tu dovresti mangiare carboidrati, proteine e fibre. Quindi pasta o pane è ok tutti i giorni! Io ho perso circa 12 kg in 3/4 mesi tenendo traccia delle calorie e dei macronutrienti (carboidrati - proteine -grassi), con un'app che ho trovato gratuita sull'appstore. Ho seguito una dieta che già avevo da 1200 kcal, in pratica colazione 30 grmmi di cereali, o 2 fette biscottate e 200 ml di latte scremato, pranzo pane o pasta 60/70 grammi, + 100 grammi di proteine + verdura e frutta, cena 40/50 grammi di carboidrati, 100 grammi di proteine, verdura e frutta...

Ora mi sto rimettendo in riga, in viaggio di nozze mi sono lasciata un po' andare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione