Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Astrid
Sposa Saggia Settembre 2014 Messina

Dieta pre matrimonio..quale scegliere??aiutooo

Astrid, il 2 Maggio 2013 alle 15:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Allora ecco, sì lo so, mi sposo a settembre 2014 MA siccome ho da perdere 10 kg (da qualche anno ormai addosso, mai realmente motivata per perderli), ora come ora sto facendo una dieta che vada sul lungo periodo, per perdere cira 10/12kg, ovvero 1/2kg al mese, non di più perché so, per esperienza, che le diete lampo dove perdi tutto in 6 mesi non fanno che farteli riprendere dopo poco!! Quindi su consiglio nutrizionista di anni fa, il top è perderne 1/2 al mese, piano piano.

D'altronde, chi va piano va sano e va lontano no?

Ora con l'età (29 anni) mi sono resa conto che il mio corpo non è più+ quello dei 24 anni, e se prima ingrassavo e dimagrivo molto in fretta e con pochi accorgimenti, ecco che....dopo una terapia di cortisone (via orale) per 8 mesi (mi ha fatto rpendre peso ovviamente), non riesco più a buttare via i chili come una volta.

Sono a dieta da 14/01 ma avrò perso si e no 2kg..troppo pochi, per lo sforzo..infatti mangio molte verdure e tanta frutta, latticini sì( ma solo latte e mozzarella, altro non mi piace e meno male!i formaggi fanno ingrassare!) niente pane, niente pasta, carne bianca, poco olio, pochi zuccheri (prendo la stevia, 0calorie) e comunque ho spesso pancia gonfia (per via di tante verdure) e il carbone non mi fa nulla.

L unica cosa permessa è: un pasto a settimana, (sabato sera) mangio9 quello che voglio, ma sempre quantità normali.

Eccomi ora, al 1 maggio, con tanta frustrazione, e ancora tanti chili da perdere prima del mio giorno perfetto, perché voglio stare al mio matrimonio senza quei chili in più.

Nonostante questa dieta ferrea ma sanissima (confermata da un dietologo), dimagrisco poco..e mi sento molto triste.

E' vero, non faccio sport, mai stata una grande sportiva, e non posso fare jogging per via della colona vertebrale.

Cosa mi consigliate? di non mollare questa dieta (a mio avviso è sanissima)? di abbinarcui sport? quale? cyclette?

ah, e ultima cosa: la mia tristezza mi ha portata a comprare una corda, per saltare, magari un poco alla volta al giorno..può essere che mi piaccia..l importante è iniziare ecco!

grazie a tutte, e a quelle che come me hanno da sempre problemi di peso e che combattono con tutte le loro forze per buttare giù quei fastidiosi chili.

21 Risposte

Ultime attività da Astrid, il 8 Maggio 2013 alle 10:20
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille mario per questa spiegazione molto esaustiva!

    da parte mia ora mangio riso integrale, gallette di riso e pochissimo pane integrale perché le farine bianche mi fanno stare male di intestino. Ho eliminato zuccheri "aggiunti", ovvero i dolci, e i grassi di troppo, ovvero faccio cotture a vapore per le verdure (tengono molto di più le vitamine e sono più gustose) e ci aggiungo limone e un pizzico di sale..carne bianca ma poca, semmai pesce al forno.bevo molta acqua, e come spuntino uno yogurt oppure un frutto. il weekend mi concedo un dolcetto perché sennò è frustrante, ma sempre ragionevolmente Smiley smile

    non è troppo dura, ovvero mangio porzioni normali, ma di cibo fresco e poco cucinato (elaborato)..ieri ho cominciato con la corda, un pochino eprché subito affticata ovviamnte dopo 3 annis enza sport..ma 5 min al di e piano piano..ce la farò!!

    grazie ancora per i tuoi consigli_!

    • Rispondi
  • Mario
    Palermo
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per dimagrire non serve seguire una stretta dieta ipocalorica, piuttosto bisogna lavorare sul bilancio degli ormoni (messaggeri del nostro corpo) che permettono di gestire il grasso, in particolare bisogna lavorare su insulina e glucagone, che sono i due bilanciatori degli zuccheri nel sangue. per lavorare su insulina e glucagone bisogna si spezzare i pasti, ma bisogna anche tenere un delicato equilibrio tra i nutrienti (carboidrati, grassi e proteine) bilanciandoli con cibi come le verdure e eliminando tutti i cibi che intossicano l'organismo e che rischiano di farti ingrassare anche se mangi poco!

    infatti ci sono alcuni cibi che creano problemi di intossicazione e/o intolleranza al nostro corpo. le tossine si accumulano nel grasso e ti portano a intossicare il corpo maggiormente quando vengono eliminate in seguito al dimagrimento, il corpo capisce quello che sta succedendo e smette di dimagrire... pertanto è fondamentale la qualità del cibo piuttosto che la quantità!

    per quanto riguarda l'attività fisica è un luogo comune che serva andare a correre, invece è più probabile che ti serva sviluppare un tono muscolare adeguato in modo da aumentare il metabolismo basale (la quantità di energia che il corpo consuma a riposo), questo è possibile farlo con allenamento a corpo libero, anche in casa!

    Ti auguro un veloce e redditizio dimagrimento.

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara!!!

    certo è che il segreto sta sempre in un'alimentazione sanissima, senza eccessi...e vedi, io sono diventata ibntollerante alle farine bianche (quindi pane bianco e pasta), per questo non li mangio più..ma hai ragione, se li sostituisco con quelle integrali forse starò meglio!

    per lo sport anche io sono pigrissima, ma sto per comprare un attrezzo a casa che non è una cyclette ma quasi..quella dove cammini e sposti dei pali con le braccia, nn so come si chiama. provata a decathlon e mi piace!! siccome io odio palestre, farlo a casa mi risolverebbe un sacco di complessi (miei), ascoltando musica ad esempio, o guardando news, ho una stanzetta apposita che sarebbe perfetta... per ora corda sul terrazzo (tempo permettendo, qui piove da giorni) e faccio riparare la bicicletta...sono stra motivata!

    evidentemente mi manca proprio l'esercizio fisico, fare le scale e camminare un pochino non basta più!

    grazie mille per i preziosi consigli!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Astrid,

    allora io ti porto i miei consigli: niente dieta perchè questo nome per me è psicologicamente devastante e ha il solo risultato di farmi mangiare il doppio perchè finisce che penso sempre al cibo.

    Io ho apprezzato molto i consigli del libro di Tosca Reno: the eat clean diet...che a discapito del nome non è una dieta ma uno stile SANO di alimentarsi...non ti vieta intere categorie di cibo come fanno le diete normali, solo ti fa fare più attenzione agli ingredienti: al posto della farina bianca usare quella integrale o farine alternative kamut, farro ecc)...quindi idem per la pasta/pane.

    abolizione completa di qualunque bevanda non sia acqua (questo è forse l'unico limite)

    assumere sempre carboidrati accoppiati a proteine e fare 5-6 pasti moderati al giorno.

    e ovviamente se abbini lo sport avrai vita molto più facile!

    per questa seconda parte io consiglio questo sito:

    https://www.bodyrock.tv/

    sono esercizi a costo zero che puoi fare anche tranquillamente a casa tua...chiaro che se fai parte come me ella categoria dei pigri iscriversi a un corso potrebbe aiutarti per avere più motivazione.

    Fammi sapere se funziona Smiley smile su di me finchè sono stata in riga stava funzionando alla grande...poi però ho cambiato città/lavoro/abitudini e ho interrotto...però stavo davvero bene mentre la facevo, piena di energie e con il corpo migliore di sempre Smiley winking

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie carissima!!!

    Già lo so, io pasta e pane ne mangio comunque pochi perché negli anni sono diventata più intollerante... quindi prediliggo riso o cmq roba integrale che digerisco meglio.

    Spinning, che bello, l ho sempre voluto fare..ma è difficile vero?!?!?! Smiley tongue

    sto per comprare una cyclette ellitica (così si dice??) ovvero quella dove stai in piedi e lavori anche con le braccia..l ho provata, mi piace, e se mi ci metto con la musica ce la posso fare...!io ho sempre avuto una timidezza nelle palestre (tranne per la danza del ventre) odio fare sport davanti agli altrei (palestrati) delle palestre e dopo un pò nn ci vado più..se me la prendo a casa, probabilmente la faccio di più!!!!! Smiley smile

    e poi come dicevo anche la bici..sicuramente sarà melio di bniente visto che appunto fin'ora..non ho fatto nessun sport!

    grazie ancora x i consigli, teniamo duro, vogliamo essere stra bellissime per il 2013/2014!!!! Smiley smile

    in bocca al lupo anche a te e a tutte le sposine che si imbattono nei kg di troppo!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti devi buttare giù... questo è il primo passo per qualsiasi cosa... la positività è la prima cosa che permette al nostro metabolismo di rimettersi in pari...

    Poi seguire una dieta bilanciata va bene, ma senza eccedere con la frutta e verdura (che come già ti dicevano altre colleghe troppa fa male) e mai togliere pasta pane e carboidrati.. ci sono enzimi che si attivano correttamente solo in abbinamento con altri...

    E ricorda che mangiare normalmente (primo secondo contorno e frutta) aiuta a saziarsi molto più facilmente..

    Nella mia dieta (che dovrò riprendere per arrivare alla prova abito a novembre) il medico mi aveva dato di tutto.. pesato (che è una noia), ma di tutto... e prima di arrivare a qualche risultato decisivo nessun pasto libero.. rischiavo di riprendere quello che avevo smaltito..

    Alla fine avevo perso 12 kg in 5/6 mesi (ma facevo spinning ai tempi e bruciavo moltissimo) che non ho più ripreso fino alla gravidanza... che mi ha fregata!

    In qualsiasi dieta va anche tenuto presente che i primi kg sono facili da perdere perchè si tratta in prevalenza di liquidi... quando poi si va nelle fasi successive il calo rallenta perchè va ad intaccare l'effettiva ciccia!

    So che non ti rincuora un granchè... e avendo anche dovuto fare terapia al cortisone tutto diventa più complicato, ma vedrai che mangiando sano anche il cortisone verrà smaltito..

    Smiley winking Forza forza... insieme ce la faremo....Spero!!!!!!!

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Terapia finita, ma gli accumuli restano e il metabolismo è rallentatissimo.

    Comincerò con lo sport questa settimana (sono stata via questi giornik, perdonatemi il ritardo nel rispondervi), un pò con la corda la provo poi si vedrà) poi conla bicicletta che sto facendo riparare...e a settembre, corso di danza del ventre (che ho fatto per 4 anni), ho trovato un corso nel mio quartiere, yahoo!!

    Piscina l ho fatta per troppi anni e non mi va proprio più, quindi opto per altri..

    proviamo!!

    grazie ancora per i consigli e a presto...vi farò sapere!!

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mirtilla,

    certo, il cortisone cambia il metabolismo, accumula ec ect...io lo assumo dal 1987 (età 3 anni) e ho sempre dovuto combattere col peso..oppure cambiamenti di peso (dimagrivo, ingrssavo ect ect) e poi dai 25 anni altre botte di cortisone, più lunghe...fino all ultima, a 28 (l'anno scorso) che mi ha devastata nell arco di sei mesi.

    Il fatto deprimente è che se anche ho una buona alimentazione (nn mangio fritti, sto attenta, no salumi, pochi farinacei bianchi, tanta frutta e verdura..) ormai non vedo piu risultati, o pochissimi, ed è molto frustrante, cosa che mi ha anche fatto piangere per la frustrazione appunto.

    Però sono sicura che a una certa piano piano potrò (e anche tu) buttare giù questi chili.certyo non come una donna normale con un metabolismo naturale, ma come una donna da metabolismo rallentato dal cortisone assunto per anni..s'ha da soffrire come si dice.

    Il fatto è che non mi sopporto più, nelle foto, in costume, nei vestiti... e DEVo fare qualcosa, come lo sto facendo.

    Ora che ho rispreso un alimentazione sana da gennaio, mi vbutterò nello sport, sto facendo aggiustare la bici così da farci giri la sera dopo il lavoro nel mio quartiere, magari per andare a predere il pane e il latte, o con la musica...la volontà c'è, e anche con il vostro supporto di future o neo sposine, ci arriverò.

    Grazie ancora a tutte, di cuore.

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farai!!!Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Gaia,

    purtroppo il cortisone mi ha devastato il metabolismo ma ce la farò..!!!grazie ancora per il supporto!

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie anche a te mariachiara!!!

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie erica, grazie a tutte qu7ante seguirò i vostri preziosi consigli!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io sono a dieta da un annetto e ho perso 10 kg ma nn sempre sono statesa attentissima tra feste compleanni ecc...allora cambia nutrizionista intanto perché una dieta in cui nn si mangia ne' pasta ne' pane nn e' affatto salutare....poi ti ha fatto fare tutti i controlli metabolici del caso per escludere un problema di base tiroide diabete ecc?? ( scusa ma studio medicina e nn ne posso più di sentire medici che propongono queste cose assurde a scapito dei pazienti ) escluso questo io seguo un'alimentazione sana piu che una dieta molto simile ad alcune scritte!! colazione 150 ml di latte e 30 g di cereali spuntino frutto yogurt o pacchetto di crackers pranzo 80 g di pasta o riso 100 g di carne o pesce verdure spuntino nel pm come la mattina e cena 100 g di pesce o carne e verdure....nel mio caso pero' e' stato determinante scoprire l'intolleranza al glutine...quindi prova a consultare un nutrizionista che faccia il test se ancora nn l'hai fatto!! e assolutamente sport...sia per la salute che per il dimagrimento e' fondamentale nn se ne puo' fare a meno!! in bocca al lupo e un abbraccio...questo problema ci accomuna e so quanto può essere demoralizzante!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Astrid, io sono a dieta da settembre e go perso 17 kg e il mio obiettivo è arrivare a 20. Sono stata dal nutrizionista che mi ha dato una dieta da 1200 calorie giornaliere, che non ho fatto fatta seguire perché completa e che mi ha dato ottimi risultati (considera, a proposito di metabolismo, che ho 40 anni e una figlia... Inoltre odio fare sport e infatti mi ha chiesto se volessi una dieta un pochino più ricca abbinata ad attività sportiva oppure una più severa senza dover far nulla... Ho scelto la seconda!!!).
    Ecco la dieta:
    Colazione 150 ml di latte + 25 gr di cereali
    Spuntino un frutto
    Pranzo: 100 gr di pasta o in bianco o al pomodoro (senza olio) + una verdura o un frutto
    Cena: carne bianca o rossa (100gr) + 30 o 50 gr di pane (a seconda se la pasta a pranzo fosse in bianco o al sugo) + una verdura (con cucchiaino e mezzo d'olio) o un frutto.
    Una volta a settimana ho un dolce e posso mangiare anche pizza +coca cola l'importante è che sia senza mozzarella e abbinata a pranzo con la carne (30 gr). Poi ci sono tutta una serie di abbinamenti e sostituzioni che posso fare, e ho anche prosciutto crudo, speck, mozzarelle e Stracchino... Insomma, una volta che ti abitui è facile e non soffri la fame mai... Ovviamente niente zucchero... La mia poi è molto severa perché i kg in eccesso erano molti.. Prova ad andare da un nutrizionista, vedrai che saprà consigliare la dieta (nel mio caso educazionea alimentare) e più adatta a te e soprattutto... Forza e coraggio, c'è la puoi fare!!!!
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq con la perdita dei miei 9 kili c'entrano anche lo stress ,e la stanchezza...
    Ma in generale con questa dieta si possono perdere fino ad un massimo di 3/4kili al mese
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Enna
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a dieta da 2 mesi ed ho gia' perso 9kili...mangio 5 volte al giorno... prova con questa vedi se funziona:
    Colazione:150ml di latte e 30 gr di cereali integrali (puoi anche scegliere uno yogurt bianco magro o con pezzetti di frutta)
    Spuntino: 1 pacco di crackes integrali
    Pranzo:30gr di pasta e la frutta
    Merenda: uno yogurt oppure la frutta o i crackes
    Cena: qualsiasi cosa,ma nn esagerare con la carne rossa(massimo120gr) per le carni
    biance e pesce (massimo 180gr)
    Ricorda: almeno 3 volte a settimana la verdura
    1 volta a settimana la pizza margherita+prosciutto crudo
    Il pane si ma solo 30gr al giorno... se mangi la pasta evita il pane...
    Cosa molto importante: bevi almeno 15 min di mangiare e non bere mentre mangi e appena finisci aspetta 15 min per bere.. (bere prima,durante,dopo i pasti allenta la digestione e fa' gonfiare la pancia)
    Durante il giorno cerca di bere tanta acqua..
    1 volta a settimana (la domenica a pranzo) 1 dolcetto
    E niente caffe' con lo zucchero...
    Mezz'ora di corsa al giorno

    Questo e' tutto cio' che sto facendo io e sto avendo troppi risultati spero sia utile anche x te
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Astrid, non ti buttare giu. 29 anni comunque non sono neanche 55 per cui puoi tornare in forma! Anche io ho avuto un incidente tempo fa per cui mi sono ingrassata e gonfiata. Ciò che ho fatto è ricominciare a fare sport 3 volte a settimana (uno che mi piacesse, dove fossi motivata ad andare), a mangiare agli orari giusti, sano ed evitare le schifezze. Senza nessun sacrificio ma solo con il piacere di poter fare di nuovo sport sono tornata come prima dell'incidente! Ce la puoi fare! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhhhhhhhhhh il cortisone.... mio incubo per 10 e sottolineo 10 anni.... me lo sogno ancora di notte... via orale, via intramuscolo, via endovenosa... me lo hanno somministrato in tutti i modi possibili ed immaginabili per vari problemi agli occhi e alla schiena.... risultato: in 10 anni ho messo su 30 kg che non andranno mai via.

    Ma...cmq, scusa lo sfogo, non è il punto focale del tuo topic...ma solo per dire che per quanto mi riguarda non farò nessuna dieta, mi sono stabilizzata e mi tengo i miei kg che (dice il nutrizionista) non toglierò più.

    Insomma, niente dieta! Smiley smile In bocca al lupo per la tua Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se posso darti un consiglio io eviterei la corda se hai problemi di schiena e come suggerisce anche Stefania proverei con la piscina 2 volte a settimana. Se non sei esperta puoi iscriverti ad un corso, se no puoi tentare con il nuoto libero. Ma se ti ritieni un pò pigra forse sarebbe meglio lo sprone di un istruttore! Comincia col fare sport, se non vedi risultati tra un mesetto circa fatti un bell'esame di coscienza ( a volte esser critiche con noi stesse per quanto riguarda la dieta non è sempre facile!) e rivedi la tua alimentazione. Però secondo me hai solo bisogno di una bella accelerata con attività fisica! Non esagerare con la frutta, mangiarne troppa neanche è positivo. Purtroppo il cortisone è terribile, ma non devi preoccuparti, il gonfiore pian piano va via. Ma la terapia la stai proseguendo o è finita? Non ti scoraggiare, ci vuol tempo e tenacia! Tra un mesetto facci sapere com'è andata! Io tifo per te!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbandonare e abbinala alla piscina e bevi almeno 2 lt di acqua al giorno (se puoi con qualche tisana drenante). Io ho perso 14 kg in sei mesi con una dieta della dietologa, abbinando piscina e massaggi. Devo dire che se non fosse stato per il trasferimento temporaneo da mia nonna e ora il trasferimento a 1000 km da casa, non li avrei mai ripresi, anzi, ne avrei persi anche di più.

    Ora sono a +4 kg e spero in 4 mesi di perderli, solo che devo mettermi con costanza e cercare di fare sempre palestra e di andare a correre.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione