Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Giugno 2014 Roma

Differenze di prezzo abiti da sposa

Roberta, il 22 Novembre 2013 alle 10:29 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Ciao ragazze, ci sono cose che non capisco! Ma gli abiti da sposa non hanno prezzi di listino? Come si fa a conoscere i prezzi del listino italiano? Fra vari atelier che scarto di prezzo si può trovare? Vi spiego meglio: pagherò il mio abito 2500 euro con le modifiche al primo atelier che ho trovato. Però su internet ho scoperto che lo stesso abito, Rosa Clara in Spagna costa 1660 euro. Inutile dire che ci sono rimasta malissimo! Cosa posso fare per capire se mi hanno truffato? Smiley sad

19 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 23 Febbraio 2016 alle 11:42
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai il contatto della casa di moda?

    • Rispondi
  • Orsetto
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Torino
    Orsetto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel primo atelier mi hanno chiesto 3300 euro, mel secondo 2700 per lo stesso abito! E parlo di negozi a 30 km di distanza!! Assurdo!!!!!
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al gruppo delle "euforiche" e di quelle con poco tempo (solo il sabato). Nella mia città (Genova) nn ci sono molti atelier e 1 solo outlet. Ho ordinato l'abito che, per caritá, mi piace molto al secondo app dopo aver visto un solo altro atelier. Le commesse mi hanno messo molta fretta (mi sposo a dicembre, nn credo che prendersi tutto giugno per girare fosse troppo tempo!) e così mi sono fatta un po incastrare sforando anche il budget! E nn credo mi abbiano fatto vedere tutto quello che poteva piacermi, ad un prezzo inferiore. Mi sono parse un po insofferenti a prendere abiti...insomma un esperienza nn del tutto positiva. Consiglio a chi è in tempo di girare e nn farsi intimorire!
    PS. E siamo sicure che ci diamo davvero il vestito che abbiamo tanto atteso? O rischiamo di vederci rifilare quello di prova? Sarò malpensante ma, a questo punto... Occhi aperti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapete ragazze, ho scoperto che quei prezzi spagnoli erano senza IVA nè tasse spagnole! E quindi aggiungendo il 22% di Iva italiana sembra proprio che io non sia stata rubata! Questo mi consola un pochino Smiley winking

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, infatti anche a me cosi' mi ha preso impreparata il primo appuntamento e cosi' ho fermato l'abito, ormai non posso farci piu' nulla

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io volevo andarci ma poi ho trovato il mio abito da un'altra parte Smiley sad

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli atelier freganoè normale però mi sembra esagerata la differenza di prezzo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Agrigento
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè credo k dipende molto dall'atelier... io il mio l'ho preso 2400 e da listino in internet ho letto ke è veramente 2400...

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prezzi li fa l'atelier il marchio da solo dei suggerimenti ma tra l'atri tra atelier di nazioni diverese il paragone non si può fare in quanto il prezzo è dato anche dalle tasse che ogni paese ha e dai prezzi di trasporto purtroppo sappiamo che l'Italia è molto più cara di altri paesi per questo molte spose vanno a comprare l'abito fuori!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho preso l'abito la settimana scorsa.. quello che ho capito è che il rivenditore dà agli atelier un prezzo "suggerito" dal quale però sta a loro distaccarsi o meno. Ad esempio il mio abito che in un famoso atelier di roma stava a 2500€, nell'atelier dove l'ho preso stava a 1600€ e con lo sconto del 30% che sta applicando in questi giorni come promozione per l'apertura, l'ho preso a 1300€ compreso di velo e sottogonna!! Ti conveniva cmq cercare un po' in giro, ma dai, se è l'abito dei tuoi sogni, sul prezzo di sorvola.. l'importante è che tu sia felice!!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, non saprei, ma chiedi come mai c'è tutta questa differenza!! Sicuramente ti sapranno girare la frittata, non potresti eventualmente chiedere in un altro atelier?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me in un atelier serio a Roma (le spose di Datì) mi hanno spiegato che invece il prezzo di listino esiste eccome. E ho capito che dicevano la verità perchè il prezzo che mi aveva detto loro del vestito era lo stesso che mi avevano comunicato dalla casa di moda (che non è italiana, ma inglese). Addirittura mi farebbero lo sconto su quel prezzo e mi regalerebbero gli accessori.

    Un altro atelier mi ha chiesto 500 euro in più sul prezzo che mi avevano comunicato dalla casa di moda.

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si purtoppo in italia i prezzi sono triplicati..

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo marina su qst si può far ben poco a parte che i costi di esportazione sn diversi ma ci sn altri fattori : sicuramente in un atelier italiano di regola gli abiti Made in italy dovrebbero costare meno e qlli Made in spain ecc ecc di più ma poi nn e' sempre così in qnto alla fine qs tutti i vestiti vengono prodotti fuori dall'Italia a meno che nn e' un abito sartoriale ..... E purtroppo arrivati in Italia solitamente aumenta il prezzo purtroppo nn possiamo fare paragoni con atelier stranieri che comunque hanno prezzi diversi , magari puoi fare paragoni con altri atelier di zona, xche magari ci sta qllo che vende lo stesso abito a meno .... Io personalmente sara' xche presa dall'eforia xche avevo trovato il mio abito sarà xche nn ho poi tutto qst tempo x girare , sarà xche le commess sn state state straordinarie ho bloccato subito al primo atelier il mio abito nn curando se il prezzo fosse qllo effettivo o no.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marina i prezzi possono variare da negozio a negozio, non c'è un vero e proprio listino, per quel che riguarda il tuo abito è normale che in Spagna costi meno prima di tutto è una marca spagnola e poi in genere all'estero gli abiti da sposa costano meno che in Italia

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dici che mi hanno truffata Smiley sad ?

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Apperò, che bella differenza!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Calcola anche che su internet i prezzi sono sempre più bassi...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che sia proprio perchè Rosa Clarà è spagnola... Stesso motivo per cui i giapponesi fanno acquisti folli della nostra haute couture (Armani, Gucci,...) proprio qui in Italia. Però è una mia ipotesi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione