Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2024 Palermo

Differenze tra dj e musica dal vivo per quanto riguarda la Siae??

Antonella, il 23 Marzo 2024 alle 09:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Ragazze, scusate, ma c'è una differenza di costi tra dj e musica dal vivo... o cose del genere, non so musica registrata, animazione, per quanto riguarda la SIAE?

13 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Marzo 2024 alle 17:50
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si paga di più quando hai un dj che mette musica registrata perchè paghi anche i diritti d'autore sulle canzoni che una band che suona pezzi suoi non ha.. quindi se hai solo band spendi meno. penso comunque che sul sito siae sia tutto indicato

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Dipende da tanti fattori..ci sono band fantastiche come dj non eccelsi o cantanti che stonano (è successo ad un mio amico 🫣)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai, anche lì, dipende dalla band. All’ultimo matrimonio a cui sono stata c’era una band e sono stati stratosferici. Come anche l’animazione non garantisce il divertimento. Ci sono così tante cose che influiscono sul risultato finale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te... Noi abbiamo avuto solo il dj e ci siamo trovati benissimo, altrove ho trovato la band la vivo ed è stato abbastanza noiosetto. L'animazione proprio non mi piace, a mio avviso mentre si pranza/cena la gente vuole mangiare e chiacchierare.. l'animazione ha senso forse nei matrimoni dove la gente si conosce poco e non è molto affiatata. Ma come hai detto tu è molto soggettivo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, il problema era la cantante. Ma per esempio, se io mi trovo ad un matrimonio dove c’è l’animatore che spinge a fare giochi, domande, ballare e chi più ne ha più ne metta, beh, a me da fastidio, molto di più dell’avere una cantante noiosa. Appunto è questione di gusti 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si parla di animazione da villaggio turistico, si parla di intrattenimento che e' diverso..io sono stata a matrimoni dove la cantante era decisamente noiosa.. un po' di divertimento e coinvolgimento ad un matrimonio ci vuole... Ma e' solo il mio pensieroSmiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che siano scelte molto soggettive. Io, per esempio, detesto l’animazione da invitata, figuriamoci da sposa 😅 mi sa proprio di villaggio turistico. La musica, invece, è fondamentale e secondo me poco importa se è un duo, una band o un dj, l’importante è che siano bravi a coinvolgere tutti. E poi, una grossa discriminante è il tipo di invitati che hai.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio avviso servono tutti e 3: dj+animazione+ voce dal vivo. L'uno non può sostituire l'altro perché, care spose, ricordatevi che il divertimento costituisce una parte dei ricordi del vostro matrimonio. Un matrimonio noioso viene ricordato, purtroppo, quindi puntate sull'animazione e risparmiate su altro tipo le bomboniere o partecipazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente si
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musica dal vivo con dj € 370
    Sono tutte opzioni che paghi ahimè
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che non so noi abbiamo musica dal vivo e nel prezzo che ci hanno fatto c’è anche la siae! In tutti i due casi si deve pagare per forza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, c'è differenza. Musica dal vivo costa poco meno di quella registrata. Poi c'è differenza anche in base al numero degli invitati. Se cerchi in internet trovi tutto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm non so dirti, so che la siae dipende dal tipo di evento (compleanno/matrimonio) e dal numero di invitati.. poi per il resto sinceramente non lo so!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione