Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Settembre 2024 Roma

Difficoltà 😕

Valentina, il 26 Ottobre 2023 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salve future spose/sposi 👋🏻
Abbiamo scelto come mese Settembre 2024 ... sto iniziando a contattare strutture per avere preventivi su menù, location , allestimento etc ...ma sto riscontrando difficoltà in quanto ci sono dei prezzi esagerati ! In più ti pressano con chiamate messaggi per visitare le location e convincerti in ogni modo ...non ascoltando le nostre esigenze..ho un po di ansia ! In più non ci sposeremo in chiesa ma faremo rito civile ... i prezzi per celebrare il rito anche simbolico sono assurdi... c'è qualcuno che sta nella mia situazione? Consigli ? Grazie di cuore

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Ottobre 2023 alle 22:40
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli...
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! guarda anche io sono di roma e ho fatto un bel po' di giri prima di trovare quella che ho scelto!

Prima di tutto tra i filtri spunta "senza affitto", dopodichè guarda tutte le location con i prezzi minori (tipo "da 85€") ma scoprirai che non saranno mai i prezzi reali.. Tutto cambia se volete pesce invece che la carne, se volete sposarvi durante il weekend (ven-sab-dom) o infrasettimanale, il numero degli invitati etc etc .. ecco perchè quasi tutte le location ti dicono di andare di persona, altrimenti risulta difficile fare un preventivo! Se vuoi posso dirti le location che ho visto io che prezzi hanno fatto a me, però è ovvio che andare a vedere la location ti fa anche quell'effetto "wow" per cui magari ti senti disposta a spendere un po' di più!

quello che mi sento di dirti prima di tutto è stabilite un budget e fate una bozza della lista degli invitati, che SICURAMENTE salirà, però almeno vi fate un'idea.

Ce la fai, tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. si le case comunali hanno dei prezzi esorbitanti ... meglio rito simbolico
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Febbraio 2025 Milano
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo i prezzi sono davvero assurdi, anche io mi aspettavo qualcosina in meno…come hanno fatto
    Notare anche altri utenti, la differenza la fanno sicuramente gli aumenti di prezzi di utenze e materie prime, in più se le location sono anche case comunali, ti faranno pagare qualcosa in più che con il
    Solo rito simbolico…un consiglio che mi sento di darti, è quello di fissare un budget massimo (quello per cui non potrete sicuramente andare oltre)…e poi seguire l’istinto, cosa ti dà maggiore emozione, persone con cui entri in maggiore empatia, cercando di calibrare i servizi a cui non vorreste assolutamente rinunciare, a quelli non per forza indispensabili…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia
    ... sono a Roma!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I prezzi sono decisamente lievitati rispetto al passato, ma e' anche vero che sono cambiati anche i servizi offerti, oltre, ovviamente, all'aumento del costo delle materie prime/elettricita'/gas ecc ecc. Io non ho visto molte location perche' non avevo voglia di ubriacarmi e non capirci piu' niente, ma ho notato che quelle piu' accessibili sono quelle che non vivono di soli matrimoni (es. ristoranti, agriturismi), che sono magari piu' rustiche e meno gettonate solo perche' "non alla moda". Ecco, noi, cercando con attenzione abbiamo trovato una villa che ci ha fatto un ottimo prezzo (paragonato allo standard ovviamente) che e' di 90E p.p e 1000E per l'affitto della location a uso esclusivo. Anche noi faremo rito simbolico (per nostra scelta perche' in realta' la location e' anche casa comunale) e ricevimento nello stesso posto. Un altro fattore da considerare e' anche la "stagione". Noi ci sposiamo ad aprile e ti posso dire che molti fornitori hanno fatto uno sconto sostanziale perche' considerata bassa stagione.

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutte le location preferiscono che si vada di persona, anche perché i prezzi variano in base ai servizi richiesti e ognuna ha dei servizi diversi.
    Non so bene quanto avevate messo a budget, ma un affitto a meno di 2000 e un ristorante con menù a meno di 80 a persona sono MOOOLTO difficili da trovare.
    Le location che sono casa comunale ovviamente chiedono leggermente di più, avendo la comodità di un ‘rito vero’ mentre le altre sono comunque cerimonie simboliche e di solito paghi solo allestimento della zona.Tieni conto anche che i prezzi di listino di solito sono senza IVA, quindi il prezzo finale cambia da qualche centinaio fino a un migliaio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona ti trovi? Io mi sposo ad ottobre 24.
    A Napoli partono di base da 160€, è aumentato tutto 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per settembre 2024 probabilmente tirano un po’ la corda perché hanno già gran parte delle date occupate e stanno tranquilli, ma ciò non toglie che voi non dobbiate scegliere di fretta ma scegliendo ciò che va bene per voi. Se un fornitore non vi ascolta neanche all’inizio non ha senso sceglierlo.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, confrontandomi con le mie amiche che si sono spostate gli anni scorsi e la mia wedding planner ho constatato che quest'anno i prezzi sono aumentati su tutto...tu non demordere, continua a fare ricerche e a contattare e a quelli insistenti non rispondere!Smiley xd prima o poi troverai la location giusta!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, posso dirti che molte della location che ho contattato anche tramite matrimonio.com mi ha mandato il preventivo, poi ovviamente quelle che mi interessavano sono andata a vederle dal vivo! anche perché posso assicurarti che le vostre esigenze le ascoltano nel momento in cui andate Smiley love i prezzi si sono un pò alti... non so voi quanto volevate spendere e cosa avete in mente come location, dalla mia esperienza posso dirti che ci hanno chiesto tutti +/- la stesse cifre variavano di pochi euro, però le location erano tutte sullo stesso piano.

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, purtroppo è così... i prezzi schizzano alle stelle (un po' in generale per ciò che succede, un po' proprio per la parola matrimonio)... Cerca di valutare bene e fare una scelta accurata, a prescindere dalle pressioni...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, guarda attorno alla parola "matrimonio" c'è una speculazione incredibile 😅 basta farsi un po' furbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione