Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Dilatazione prima del parto (esperienze)

Johanna, il 6 Aprile 2021 alle 20:13

Pubblicato in Future mamme 224

Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5...
Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5 del mattino.. Quindi al l'impazienza di conoscere il mio cucciolo si somma anche il dolore via via più forte.. A sentire il collo mi sembra cmq ancora tutto chiuso.. Sento di molte che hanno avuto 1 o 2 cm di dilatazione già settimane prima del parto.. A questo punto chiedo a voi.. Che esperienza avete avuto? C'è qualcuna che si è dilatata da 0 a 10 cm durante il travaglio? O inizia prima? E quanto tempo prima avete perso il tappo? (io non credo di averlo ancora perso 😪)

224 Risposte

• E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Johanna, in teoria l'induzione te la fanno prenotare quando a 41+0 vai fare il tracciato e te la fissano a 41+5, a meno che dalla visita non decidano che sia il caso di farla prima.

Pensa che una mia amica aveva l'induzione fissata a 41+5 e la mattina stessa le si è rotto il sacco e alla fine ha partorito spontaneamente. Mai dire mai insomma Smiley smile

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah prestissimo.. No qui fai le visite.. Anche perché alla fine il tracciato guarda il battito prevalentemente.. Io ho fatto visita a 36, e a 40..poi credo chee ne facciano fare un'altra a 41 con il tracciato.. Mi dicono qualcosa oggi o domani perché cmq credo che prenoteremo l'induzione anche se spero non ci sia la necessità di farla 😩
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche qui si fanno in ospedale solo k si pagano . Si va giù al ticket paghi ecc e poi inizi i tracciati inizialmente uno a settimana , io ho iniziato a 36 quindi ne ho fatti solo 3 uno ogmi settimana xk poi ho partorito, avrei dovuto fare il quarto tracciato ma 3 gg prima e nata la pupa quindi niente 😁
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.. Qui si fanno solo in ospedale dove si partorisce.. Non ci sono a pagamento.. E li si fa appunto a 41..ho letto però le linee guida internazionali e li raccomandano appunto da 41..io intanto gli misuro tutti i giorni la frequenza cardiaca 🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un pochino tardi ma almeno gia39 40 va bene . Cmq qua si pagano i tracciati non so li, sono gratuiti solo dopo la 41 esima settimana
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si qui tutti gli ospedali 41 compiute..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse li iniziano tardi ?qua verso le 38 settimane in media iniziano . Forse anche a 37 ma assai poco 38
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è l'utero che si prepara.. E fa le prove.. Dice che il collo è morbido ed accorciato quindi il dolore ha fatto il suo lavoro.. E che anche se non c'è dilatazione la cosa può cambiare da un'ora all'altra.. In sostanza non mi ha detto nulla.. A 41+0 farò il primo tracciato anche se mi sembra tardi.. Booh
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado che strano e ik ginecologo cosa t ha detto dato k non li hai più avuti forti ?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno e vengono devo dire.. Non li ho più avuti così forti come quella volta.. Boooh
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 41+5 in teoria.. Ora vedremo.. Per ora ha liquido a sufficienza e sta bene.. Almeno quello..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dolori ? Sono uguali?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si poi l induzione si fa dopo le 41 settimane se non sbaglio no ?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero.. Dilatazione 0.. Annamo bene 😩
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si decide sta bene dove sta ..ha già capito tt del mondo esterno 😅😅😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si muova.. Il gine mi ha proposto l'induzione ma visto che per ora va tutto bene per ora ho rifiutato.. Mi sembra troppo presto.. Cmq si primo figlio..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo.. Grazie ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto cara, ogni percorso è a se! 😊 tutto può succedere in un secondo, anche con collo chiuso, oppure non muoversi niente a collo aperto! 😊 spero tu viva serenamente e che riesci a partorire in poco tempo, cosi da non soffrire molto 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah quello sicuro, chiedi a 10 donne diverse e sentirai 10 esperienze che in comune avranno poco Smiley laugh

L'importante è che il piccolo e tu stiate bene, ormai è davvero questione di pochi giorni. Approfittane per fare qualcosa che ti piaccia e che ti rilassi, che poi inizia la festa Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a 41+2, capisco benissimo l'ansia di sforare il termine (io ero molto nervosa ed in più tutti con continui messaggi e chiamate ci mettevano il carico da 90), ma davvero le cose possono cambiare da un momento all'altro anche senza avvisaglie! È la tua prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine siamo tutte diverse.. Io pensavo che con dilatazione e collo accorciato si partorisce da un momento all'altro.. Invece senti anche di ragazze che avevano tutto chiuso e hanno partorito in anticipo, da un momento all'altro.. Questo confronto mi è servito molto e ora sono molto più serena ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che il mio ginecologo è in mutua. E mi ha abbandonata a me stessa.. Quindi booh.. Ho letto sul sito che si iniziano i tracciati appunto a 41+0..quindi in questi giorni se tutto tace prenoto.. Oggi sono a 40+1..intanto mi ha vista la mia ostetrica oggi e per fortuna va bene.. Lui sta bene, il battito va bene e il liquido c'è in abbondanza... Bisogna solo avere pazienza e aspettare che sia pronto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un mese prima ho perso il tappo e mi sono dilatata di 1 cm, ho partorito a 40+5 con travaglio di 8 ore, partito Con contrazioni che non sentivo (contrazioni fredde), poi ho iniziato a sentirle ogni 8 minuti e via via sempre meno! Se si fermano vuol dire che hai lecontrazioni preparatorie 😊 considera che a 7 mesi avevo già contrazioni e accorciamento del collo dell'utero!
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Johanna! Posso immaginare che sforare il termine sia snervante, ricordo come stavo le ultime settimane della precedente gravidanza.. ormoni impazziti e odio profondo verso l'umanità Smiley laugh

ora sto continuando a lavorare, almeno non ci penso (sono a 37+1, quindi in dirittura d'arrivo).

Tu pensa che in un modo o nell'altro al massimo entro 10 giorni abbraccerai il tuo piccolo Smiley smile

Se non ricordo male tu partorisci al S. Anna, in teoria ora che hai ragigunto il termine non dovrebbero fissarti la visita per il monitoraggio? Io partorirò al Mauriziano e lì mi hanno detto che se arrivassi a 40+0 senza aver ancora partorito mi fisserebbero una visita per il monitoraggio da fare a 41+0.

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Purtroppo tutto bene.. Non ho partorito..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo come stai ,? Hai partorito?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà.. Io ho doloretti da una settimana ma niente.. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Si vedrà.. Ora sono a 39+5 anche io
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ogni volta che andavo a visita era sempre tt chiuso,andai a fare un tracciato a 39+4 nessuna contrazione ancora tt chiuso quindi credevo che avrei partorito molto tardi ma a 39+6 doloretti strani tta la notte il pomeriggio avevo un altro tracciato e anche li nn riscontrano nulla,ma il mio ginecologo preoccupato da quelli dolori che avevo m fa una visita interna e m dice signora lei si sta preparando al travaglio la notte a 40 settimane è nata la mia Ludovica...quindi può cambiare tutto in pochissimi giorni anxhe in pochissime ore...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma noto che con l'ossiticina funziona meno rispetto agli altri metodi e si arriva spesso al cesareo.. Spero cmq che si decida di uscire prima del termine
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi vanno di caso in caso. Ossitocina e cesareo li lasciano per situazioni più gravi.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho già sentito parlare..qyi tendono a somministrare l'ossiticina a tutti 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la fetucina. Mi sono rilassata finché non sono partite le contrazioni forti e lì è stato come un viaggio sulle montagne russe.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione