Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Dilatazione prima del parto (esperienze)

Johanna, il 6 Aprile 2021 alle 20:13

Pubblicato in Future mamme 224

Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5...
Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5 del mattino.. Quindi al l'impazienza di conoscere il mio cucciolo si somma anche il dolore via via più forte.. A sentire il collo mi sembra cmq ancora tutto chiuso.. Sento di molte che hanno avuto 1 o 2 cm di dilatazione già settimane prima del parto.. A questo punto chiedo a voi.. Che esperienza avete avuto? C'è qualcuna che si è dilatata da 0 a 10 cm durante il travaglio? O inizia prima? E quanto tempo prima avete perso il tappo? (io non credo di averlo ancora perso 😪)

224 Risposte

• Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente.. Per ora tutto tace 🥴
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno il tappo.. Perso ieri (credo a pezzi ma non ne sono nemmeno sicura).. Speriamo che sia dia una mossa perché ho prodromi da 2 giorni e non ne posso più 😭
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi facci sapere se ti vaSmiley smile e buona fortuna ❤🍀
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io ho partorito a 41+1 e anch'io all'ultima visita ero completamente chiusa nonostante avessi iniziato a perdere il tappo 2 settimane prima della scadenza. Il giorno del parto nel giro di 4 h mi sono dilatata completamente 🙈purtroppo queste cose cambiano da donna a donna ma ricordo bene che le mie domande e preoccupazioni erano le stesse tue e anche la voglia di conoscere la mia piccola, forza 💪
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero.. Grazie!!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so t capisco. Io sono stata pire parecchio sola , non ho chiamato nemmeno la mia ginecologa quella sera. In sala le ostetriche sempre si spostavano e io sempre sola a voglia di gridare nom gli interessa. Anzi cera un ostetrica quella notte k non era acida anzi ... pero un po ce stata devo dire la verità. Poi hanno cambiato turno xk io ho partorito la mattina dopo e ne è venuta un altra , e m ricordo anche quella mattina sentivo tt quelle oche nel corridoio k ridevano ecc e io sola in stanza a crepare di dolore. Poi non t fanno nnt, qua l epidurale nn lo fanno xk glielo chiesto se m davano qualcosa x dolore però m ha fatto due buscopan che nn sono servite a nnt 🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 16 settembre, voglio dire qui a crotone non c'erano tt questi casi ma nemmeno in Calabria cioe la situazione era un po messa meglio si pensa invece nnt. Ma anche a luglio praticamente sono stata ricoverata x minacce e stessa cosa non facevano entrare nessuno nessuno. Ehhh k dobbiamo fare. Cmw tu sii forte fidati che ti verra la forza anche io avevo paura ero ansiosa ecc poi invece in quel momento t passa tuto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, è sempre bello leggere le storie di chi ce l'ha fatta
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tutto il meglio... Io ho avuto un aborto spontaneo la prima volta e ho subìto un raschiamento 😔
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male!! Io purtroppo ho subito un parto i dotto in passato perché il cuore del feto aveva smesso di battere, ma non ha funzionato per niente.. Sono rimasta chiusa sigillata.. Mi hanno detto però che è una questione psicologica e che giustamente quando devi partorire e vedere tuo figlio funziona diversamente..lo spero..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi chiedevano anche in ospedale 😅😅 si prima figlia.... E mi hanno già detto che x il secondo ho alte probabilità che sarà di nuovo così. A quanto pare il mio corpo risponde subito alle contrazioni
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow.. Ma era la prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! 😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spero di riuscire a rimanere a casa fino all'ultimo.. 😪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi aspettato le 2 ore a casa con contrazioni ogni 4 minuti, avrei praticamente partorito nella mia cucina 😅😅😂😂😂 io ho iniziato a sentire le contrazioni che sono partite subito ogni 6/7 minuti... Dopo circa 40 minuti sono passate ogni 2/3 minuti (le monitoravo). Ho atteso max mezz'ora a casa e poi ho avvisato in reparto che stavo arrivando. Tempo di arrivare in ospedale, fare tampone covid, fare controllo ginecologo e cambiarmi che alle 3 sono entrata in sala parto e alle 4.31 è nata già mia figlia 😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale nn preoccuparti avere ansie e paure in questo caso... tu sta solo il più calma possibile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito a 41 settimane tonde tonde, niente di niente fino a quella mattina tutto chiusissimo e 2 cm di dilatazione li ho avuti poche ore prima di partorire...questo per dirti che tutto può succedere in poche ore! Non preoccuparti e stai super serena 😍
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese e anche io ho avuto i primi mesi minacce d'aborto, poi per fortuna la situazione era rientrata. Con la morfologica poi la scoperta del collo dell'utero corto e quello che mi ha davvero colto di sorpresa che per via delle minacce dei primi mesi sono stata molto molto attenta a non fare quasi nulla, avevo ripreso giusto da 1 mese a lavorare... E poi il collo che si è accorciato. Sto cercando di essere serena il più possibile, ma ogni minimo doloretto mi fa tanta tanta paura
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione....ank da noi nn lo fanno.entrare solo gli ultimi minuti d espulsione...praticamente qnd tu sei già morta dal dolore e in.ql momento ormai è fatto tutto ...qst cosa d affrontare tutto da sola mi spaventa tantissimo xk avendo partorito in.qll ospedale so d nn ricevere assistenza da parte del personale...visto k al.primo parto mi hanno abbandonata al mio dolore in.stanza
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qua do hai partorito? È un diritto del papà entrare in sala parto se parto naturale.. 😰😰 Che incubo! Mi dispiace tanto per la tua esperienza.. Per fortuna ora state bene. E può spupazzarsela per bene!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia... qui all ospedale nn fanno entrare nessuno nemmeno se stai morendo . Io ho partorito alle 9:23 , sono andata in ospedale la sera prima alle 21 e verso le 11 e mezza sono amdata in sala travaglio xk avevo dolori forti , quella sera messaggiavo con mio marito poi verso mezzanotte e mezza l ho avvisato k non so ancora x quanto gli avrei risposto... infatti non ho più risposto a nessuno ed erano tt preiccupati poi mio marito è venuto in ospe verso le 5 del mattino ma fuori in sala d'attesa lo hanno aspettare , i miei pure si sono presentati circa verso le6 e hanno chiesto xk tt quelle ore insomma senza ne sentirmi ne vedermi senza sapere nnt. Poi ho partorito e l oss che c'era in sala parto con me m fa:""ora avviso i tuoi k stanno citofonando 4 volte k sono preoccuoati"🤣🤣 poi nnt io sono uscita dalla sala k era mezzogiorno, sono andata fuori in sala d'attesa x farmi vedere e me ne sono andata in stanza(sempre accompagnata da l oss) . Mio marito è andato nel reparto neonatale due minuti x far registrare la bamnina e a mala pena gliel'hanno fatta vedere un minuto contato e poi basta zero visite nessuno può entrare. Vi ho raccontato mezza storia 😅😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi lo fanno assistere al parto giusto? Cmq la cosa del tappo se leggi su internet dice una cosa gelatinosa e io non jo avuto nnt d quesro capito ho avuto solo macchioline marroncino e rosse . Era una cosa leggera come tipo quando sta per arrivarti il ciclo e trovi gli slip leggermente sporchi . Cmq , tu a k settimana sei ora ? Come t senti? K t dicono al tracciato
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow.. Certo.. Sono consapevole che ognuna è diversa.. Ma leggere tante esperienze diverse mi incoraggia.. E soprattutto il modo in cui vebgonorbaccontate fa sembrare tutto molto meno terribile di quello che descrivono amiche, mamme o nonne.. 😅
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diciamo è un poco impossibile basarti sull esperienza di ogniuna di noi, perché abbiamo corpi diversi e ogniuna di noi affronta il momemto in modo diverso. I dolori che tu dici di avere sono le contrazioni preparatorie. Io ho partorito a 38 settimane e qualche giorno. Ho perso il tappo la mattina, che non è altro che un grumo di muco molto denso e trasparente con qualche vena di sangue dentro. La mia gine mi mandò in clinica, avevo l utero aperto di 2 cm ma del resto era tutto tranquillo e quindi mi mandarono a casa. Nel frattempo avevo le contrazioni che a mio dire erano molto sopportabili però le controllavo con un app e notavo che erano molto regolari e continue. La sera ho avvertito un grande dolore il più forse e unico a mio dire di tutta questa fase. Di nuovo in clinica l utero aperto di 7 cm, durante un tracciato di nuovo una contrazione fortissima.... in nemmeno un’ora alle 00:55 è nata la mia piccolina che ora ha un anno e mezzo e io sono di nuovo in attesa al 5º mese e spero di avere di nuovo un’esperienza del genere 🥰
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo fanno entrare solo a travaglio attivo con tampone negativo.. Cioè dai 5-6cm in poi quando dovrei andare in sala parto..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il tappo che io sappia non lo perdono tt cmq a me non hanno detto nnt del tappo . Le macchie non so a cosa erano dovute xke io quella mattina ho chiamato la mia gine e mi disse vai in ospedale e vedi cosa t dicono col tracciato. Le contrazioni le avevo se non sbaglio ogni due minuti. Quando sono amdata ik pomeriggio le avevo ripo ogni 4 5 minuti più o meno e poi non essendo dilatata mi hanno rimandata a casa . Io pero le avevo assai la notte. Ma a tuo marito lo fanno entrare ? Fidati vai tranquilla la forza poi ti viene non preocc❤🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy anche a me è stata la prima gravidanza.. io mi sono trovata bene.. ma ero a letto.. mangiavo anche a letto.... mi alzavo solo per il bagno e per andare dal ginecologo... il mio consiglio è riposo assoluto.. lo so e dura stare sempre a letto e la schiena ne risente... ma purtroppo si deve... ricordo ancora le parole del mio ginecologo.... "o fai sto sacrificio a casa dalla mamma o vieni in ospedale" neanche seduta a me mi fece stare per nn far appesantire il collo dell'utero... io mi so dovuta fare purtroppo tutta la gravidanza da mamma perché al secondo mese avevo minacce d'abborto... tu di dove sei?????
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ciao ho letto per caso il tuo intervento, io sto vivendo una situazione simile alla tua, sono di 23+5 e già da 2 settimane mi hanno inserito il pessario perché (preciso che io sono alla prima gravidanza e davvero non ho percepito nulla di grave se non dei lievi anzi lievissimi indurimenti di pancia sporadici) il mio collo dell'utero è di soli 4mm.Ho letto che sei arrivata ben avanti con la gravidanza e credimi mi ha fatto ben sperare. Tu come ti sei trovata con il pessario? Hai qualcosa da consigliarmi? Sembrerà strano ma in pochi ospedali utilizzano questa tecnica
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi le perdite erano il tappo? E quando eri dilatata di 2 ti ricordi ogni quanto avevi le contrazioni? Perché a me hanno detto di andare dopo 2 h di contrazioni ogni 4 min.. Non so a quanti cm corrispondono.. E avrei paura che mi ricoverassero troppo in fretta.. Non voglio rimanere da sola senza mio marito 😪
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te avevo contrazioni dolorose verso le 37 38 settimane soprattutto la notte e poi man mano k passavano i giorni anche di giorno avevo sempre più contrazioni. Non ho perso il tappo ne rotto le acque . A 39 settimane più due la mattina dovevo andare in bagno spesso fin ora trovarmi macchioline rosse e marroncino negli slip. Allora quel pomeriggio sono andata in ospe, avevo le contrazioni ma nn ero dilatata x cui m hanno mandato a casa. La sera stessa stavo morendo , ho mangiuccjiato e alle 21 sono riqndata in ospedale. M hanno visitata ed ero dilatata di 2 se nn ricordo male , m hanno ricoverata e sempre quella sera k stavo morendo si dolori ecc sono wndata in sala travaglio tt la notte (ho rotto ppi le acque quella notte) e la mattina dopo alle 9:23 ho partorito. 39+3. Io ho anticipato xk praticamente finivo i conti il 20 settembre invece è nata il 16 pero sull ecografia risultavo una settimana indietro quindi diciamo come se avessi partorito di 38 pero vabbe i conti sono quelli quindi 39
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato talmente veloce che ci ho messo un po' a rendermi conto 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione