Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Dilatazione prima del parto (esperienze)

Johanna, il 6 Aprile 2021 alle 20:13

Pubblicato in Future mamme 224

Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5...
Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5 del mattino.. Quindi al l'impazienza di conoscere il mio cucciolo si somma anche il dolore via via più forte.. A sentire il collo mi sembra cmq ancora tutto chiuso.. Sento di molte che hanno avuto 1 o 2 cm di dilatazione già settimane prima del parto.. A questo punto chiedo a voi.. Che esperienza avete avuto? C'è qualcuna che si è dilatata da 0 a 10 cm durante il travaglio? O inizia prima? E quanto tempo prima avete perso il tappo? (io non credo di averlo ancora perso 😪)

224 Risposte

  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow. Veloce.. ❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non mi sono accorta di avere perso il tappo. Ho partorito a 40+3 e i giorni prima non ho avuto praticamente niente. Solo un paio di contrazioni verso sera per un paio di giorni prima di partorire. Sono andata in pronto soccorso perché avevo la pressione alta e mi hanno trovato dilatata di 4cm e mezzo! A quel punto mi hanno rotto il sacco e dopo tre ore ho partorito!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra!! Che bello leggere questo post!
    Io come te ho avuto prodromi per molto tempo e molto dolorosi.
    Comunque le cose cambiano rapidamente, a me è successo tutto in poco tempo..A 39+6 mi sono svegliata con qualche perdita di sangue e dolori piu forti, sono andata al ps ed ero leggermente dilatata (fino a quel momento dilatazione 0), mi hanno mandata a casa anche se il sangue era rosso. Durante il giorno ho perso tutto il tappo mucoso e alla sera sono andata al ps perché mi sembrava di perdere liquido e mi hanno ricoverata.Tutto il giorno dopo sono stata malissimo con contrazioni e alla sera mi si sono rotte le acque! Dalla rottura delle acque in poi è partito il travaglio ed in poche ore ero in sala parto, a 40+1 avevo la mia bimba in braccio! Quindi cambia tutto nel giro di poco!! In bocca al lupo 🤩
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo rotto le acque a 38+5, quando sono arrivata in ospedale avevo il collo dell'utero completamente appianato ma senza dilatazione. Tre ore dopo la rottura del sacco sono partite le contrazioni e nel giro di 4 ore mi sono dilatata completamente. Quindi non ti preoccupare, le cose possono cambiare mooolto velocemente 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No be' ovvio, intendevo dire che essendo stata molto veloce, ho rischiato che proprio non arrivasse in tempo 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so.. Però mi sembra un'eternità.. Passeranno..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma anche qui è così.. Important'é che ci sia..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh calcola che fino a 41 settimane ci sei dentro con i tempi calcolando la settimana ostetrica
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio.... e attendiamo la lieta notizia...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro! Anche se mio marito è arrivato solamente un'ora e mezza prima del parto perché per via del covid lo facevano entrare solo a travaglio attivo, quindi dopo i 5 cm di dilatazione! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gioia
    . Ti capisco bene! Un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Johanna io ho avuto una gravidanza a rischio con riposo assoluto a letto... a 25 settimane avevo collo dell'utero a 19 mm... e mi fu messo il pessario per nn farlo accorciare maggiormente, poi a 34 settimane sono stata ricoverata perché il piccolo nn cresceva.. mi hanno tenuta fino a 38+4 poi mi hanno indotto il parto... a me è successo tutto velocemente... dalle 14:00 dolori lievi raramente... poi alle 21:00 fortissime contrazioni con rottura delle acque e alle 21:34 è nato il mio piccolo Vincenzo.... ora ha 13 mesi.... anche ora nn è un mangione ma per noi è stato una benedizione... lo abbiamo voluto e avuto dopo 3 anni... una gravidanza travagliata... ma ora è qui con noi.,..


    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh.. Ok capito.. Vedo cmq dai vostri messaggi che poche hanno partorito prima di 38+6.. Vuol dire che non sono così "in ritardo"
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Sperei di fare tutto in fretta così anche io 😅😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero a 39+3.. Lo scollamento perché la situazione uterina in anzi tutto permetteva la manovra, e poi perché ormai ero stata ricoverata per via della consistenza strana del tappo mucoso che appunto non era mucoso ma il travaglio sarebbe stato molto lento a partire quindi vista la situazione covid e la mia situazione fisica abbiamo preso questa strada per evitare di restare in ospedale troppi giorni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io posso dirti che mi hanno ricoverato il 23 settembre nel pomeriggio perché avevo delle piccole perdite di sangue ma niente di più..nella notte alcune contrazioni ma molto sopportabili..la mattina del 24 (ero a 38+6) ho cominciato ad avere contrazioni più forti e ravvicinate ma alle 11 ero dilatata 1 cm 😅 alle 12 ho rotto le acque in bagno e alle 14,41 è nato Tommaso 🥰 perciò sì, puoi dilatarti anche tutto su un colpo!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️ Già..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, purtroppo ci siamo trovate in questo periodaccio... Ma davvero, l'unica cosa poi che conta è che i nostri piccoli stiano bene❤️ i papà hanno poi tutto il tempo per coccolarli a casa 🥰
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi diapiace tanto.. Nemmeno il mio non ha mai visto eco.. Però se sarà un patto naturale lo tamponano e lo fanno assistere.. Almeno quello.. Altrimenti ci si vede alla dimissione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo 😔 da marzo in poi neanche alle visite ha più assistito (ho partorito a giugno)... Quesa è un po' la cosa che mi mancherà devo dire. Ho vissuto questi momenti belli senza la possibilità di condividerli con lui. Ma fa niente, l'importante è che sia andato tutto bene. Magari ci rifaremo con il prossimo 🤣
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo quindi non ha assistito al parto?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il tampone dopo il parto infatti... Mio marito invece non poteva entrare in reparto quindi il problema non si è posto per lui
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woow.. Davvero.. Così è davvero bello.. Anche se spero che ci metta un po' di più visto che devono tamponarci 😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito il giorno prima del termine. Alla visita della settimana prima tutto taceva, sia a livello di contrazioni che di dilatazione. La notte del giorno che ho poi partorito iniziano a venirmi dolori strani, come se dovessi andare in bagno. Ma niente, continuo a stare a letto... Mi alzo la mattina per le 6 e decido di fare una doccia. Subito dopo perdo il tappo e le contrazioni diventano decisamente più forti. Scappiamo in ospedale e Menomale.... La mia bimba era prontissima per uscire!! Parto lampo, 3 spinte ed era fuori 😂 attimi intensi e bellissimi che conservo nel cuore. Auguro a tutte un parto come il mio ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. Si chiama così quando usano ventosa o altri strumenti.. 😊 Grazie mille per tutte le info ❤️😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parto operativo? Non sapevo si chiamasse così..... Ero di 37+6 alla 1 gravidanza

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo.. Per fortuna state bene.. Il parto operativo non è mai piacevole.. Di quante Sett eri?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo... Io non ho un collo che si dilata facilmente quindi non so come sarà.. Più passano i giorni e più mi stresso
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prima gravidanza ho sforato il termine. A 40+6 ho rotto le acque, qualche contrazione ma ancora tutto sigillato. Poi nel giro di poche ore sono passata da 0 cm a “si vede la testa, corriamo in sala parto!”. 😂
    E non ho mai perso il tappo.

    Per la seconda ho partorito a 38+5 e anche lì mi sono dilatata nel giro di poche ore quando ero già in ospedale. Sono stata ricoverata che ero 3-4 cm ma poche ore in visita non ero dilatata neanche di 1 cm.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io ho rotto le acque. La sera prima di partorire ero uscita a fare due passi come mio solito e tornata a casa avevo le mutandine umidicce, pensavo fosse sudore visto che era metà luglio ma avevo dei dubbi....una sensazione che non fosse realmente sudore. Chiedo alla gine e mi dice che è improbabile fosse una rottura alta del sacco. il giorno dopo alle 24.00 c'era lei di turno in reparto e mi ha trovata sulla porta con le acque rotte da 30 min. All'inizio niente contrazioni, sono iniziate verso le 2.30 del mattino, alle 11.30 circa ero di 6cm ed ho fatto un bolo di epidurale, ho iniziato a sentire le spinte alle 14.30 ed ero di 9cm, sono arrivata a 10cm, ma nonostante tutto è nato alle 16.50. Purtroppo non usciva, era incastrato nell'osso pelvico quindi hanno fatto episiotomia, ventosa e manovra di Kristeller, ma è andato tutto bene!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io persi il tappo due giorni prima di partorire ma 0 dilatazione, il giorno che ho partorito la mattina avevo solo 1cm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione