Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Dilatazione prima del parto (esperienze)

Johanna, il 6 Aprile 2021 alle 20:13

Pubblicato in Future mamme 224

Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5...
Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5 del mattino.. Quindi al l'impazienza di conoscere il mio cucciolo si somma anche il dolore via via più forte.. A sentire il collo mi sembra cmq ancora tutto chiuso.. Sento di molte che hanno avuto 1 o 2 cm di dilatazione già settimane prima del parto.. A questo punto chiedo a voi.. Che esperienza avete avuto? C'è qualcuna che si è dilatata da 0 a 10 cm durante il travaglio? O inizia prima? E quanto tempo prima avete perso il tappo? (io non credo di averlo ancora perso 😪)

224 Risposte

  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. Prima 😪
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la prima gravidanza? Di solito la prima è più probabile che vada oltre termine
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia.. Spero di non arrivare a 41 settimane 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 41+0 non avevo ancora dilatazione e il collo dell'utero non si era neanche appiattito! Non ho mai perso il tappo e non ho rotto le acque fino in sala parto... Mi hanno fatto lo scollamento alla visita di 41+0 e la sera stessa sono iniziate le contrazioni ma alle 7 del mattino dopo ero ancora di appena 2cm! Non ti preoccupare di quello, ognuno è diverso Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo e tienici aggiornate 😉😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io all'ultimo monitoraggio fatto ero dilatata di 1 cm, ed era un sabato mattina.. Ho partorito alle 3.26 del lunedì 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me basterebbe non fare induzione, o scollamento di membrane e queste robe strane.. Mi piacerebbe lasciar fare alla natura (forse è il desiderio di tutte noi 😅)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🍀 tanto decidono loro quando è il momento di nascere... a me la ginecologa aveva detto che sarei andata sicuramente oltre il termine e invece ho partorito una settimana prima 😂
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere questo.. Mi incoraggia un pochino! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché lo scollamento? Di quante Sett eri?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna almeno l'induzione ha funzionato ❤️ non sapevo che si potesse anche non perdere il tappo.. 🤔 Grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il lunedì ho fatto la visita ed era ancora tutto chiuso, il mercoledì ho partorito, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero chiusa fino al martedì sera e il giovedì mattina ho partorito 😅 avevo fatto il tracciato di lunedì ed era tutto chiuso, zero contrazioni.. Il martedì intorno le 19 ho perso il tappo mucoso e sono andata in ospedale perché era molto liquido e credevo si fossero rotte le acque, mi hanno ricoverata.. Il mercoledì mattina alle 9 mi hanno fatto lo scollamento delle membrane ed ero dilatata di 1/2 cm e il giovedì mattina alle 6.30 ho partorito.. Tutto può cambiare da un momento all'altro, goditi questi ultimi giorni 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non si se ti può essere utile la mia esperienza. Io a 39+5 ero ancora a 0... fatta visita a 40+0 e ancora tutto chiuso, alla fine mi sono dilatata per forza da 0 a 10 in 4 ore dopo che mi hanno fatto l'induzione (per motivi che ancora restano ignoti). Il tappo io non l'ho perso ma ho letto che la cosa è soggettiva.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene..
    Anche io non vedevo l'ora e speravo sempre che il giorno successivo fosse quello giusto...ho partorito il 23 agosto quindi tra caldo e pancia non dormivo da mesi 😅 Ma tieni duro, vedrai che non manca molto🥰 e avrai il tuo cucciolo tra le braccia 🥰
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo immagino.. Infatti non pensavo di partorire. Solo che sono così da molti giorni e vorrei tanto che si trasformasse in quelle regolari anche se più dolorose.. Sono sfinita.. Di notte non dormo mai 😪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero dilatata di 1 cm da circa 2 settimane prima del parto... tutti gli altri centimetri sono arrivati in 7 ore di travaglio 😅 però anche io avevo le contrazioni da tanto tempo...credimi però che quelle del parto le riconosci, non sono come quelle che stai avendo ora 😊 io ho partorito a 39+2...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai qualche speranza.. 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️ Grazie per la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono dilatata tutta in 7/8 ore.. Niente contrazioni prima niente perdita del tappo..ho partorito a 39+6..Purtroppo non c'è una regola.. Bisogna solo pazientare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con la prima figlia ho avuto un parto infinito.. ho cominciato a sentire le parole contrazioni a 40+3 nel tardo pomeriggio che si sono via via intensificate. Alle 23 circa siamo andati in ospedale ma ero dilatata solo di 2 cm. Mi hanno comunque fatto restare lì al ps dove sono rimasta fino alle 5 del mattino con contrazioni estremamente dolorose ma che purtroppo non portavano ad alcuna dilatazione. Alle 5.30 ho fatto epidurale ma fino a mezzogiorno non ero ancora dilatata. Alla fine mi hanno dilatata manualmente mi ci sono voluto 3 ore e mezzo di spinte prima di vedere la mia bambina.
    Il secondo parto invece è stato bellissimo. A 40 settimane mi hanno indotto il parto, essendo già dilatata di 3 cm mi hanno rotto le acque verso le 9 di mattina. A mezzogiorno ho cominciato ad avere qualche blanda contrazione, alle 15.30 salgo in sala parto e alle 16 comincio con l’ossitocina. Alle 17 mi visita l’ostetrica ma ero ancora dilatata di 3 cm. Alle 17,50 sento l’impellente bisogno di spingere: ero a 10cm di dilatazione! L’ostetrica era sconvolta perché non pesava mi ci sarebbe voluto così poco. In mezz’ora è nata la mia secondogenita.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. Insomma finché non perdono tappo sono sicura che non partorisco 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il peso sulla cervice lo sento anche io da giorni.. Nonostante questo niente dilatazione 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto tutto durante il travaglio. È stato un caso particolare perché ho rotto le acque (non completamente, nella parte superiore se non ricordo male) senza nessuna avvisaglia, e le contrazioni sono partite 12 h dopo. È stata una cosa lunga, ma nonostante ciò per me è stato un bel parto. Il tappo l'avevo perso 9 giorni prima, il giorno della dpp. L'ho riconosciuto perché era proprio diverso da ogni cosa mai vista prima.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le acque le ho rotte durante le prime spinte "di prova" 😆
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ho scritto la mia esperienza anche ad un'altra ragazza pochi giorni fa, quindi la riporto anche qui x te 😉
    A 35 settimane ho sentito x 2 giorni consecutivi dei leggeri fastidi mestruali e decisi di fare una visita dalla mia ginecologa x sicurezza. Mi mise a riposo assoluto xk si era già modificato il collo dell'utero (era diventato morbido e si era già accorciato) ed ero a rischio parto pretermine 😅 sono stata a riposo x circa 10 giorni e poi una volta arrivata alle 37 settimane ho ripreso la solita vita. Non ho più avuto doloretti e anzi stavo benissimo 😂😂😂 a 38 settimane ho perso il tappo. 2 giorni prima della mia DPP, quando passeggiavo, sentivo un gran peso in basso tanto da dovermi fermare ogni tanto a riprendere fiato. Il giorno prima della DPP nel pomeriggio ho fatto la visita in ospedale : ero dilatata di quasi 4 cm senza aver avuto nessun dolore 😆 decidiamo con l'ostetrica di optare x lo scollamento (alle 17). Intorno alle 19 inizio ad avvertire le prime contrazioni assolutamente indolori ogni 6/7 minuti. Le vere contrazioni (quelle fastidiose) sono iniziate all'1 di notte. Alle 2 sono arrivata in ospedale x fare tampone covid. Alle 3 mi visitano ed ero a quasi 8 cm di dilatazione. Vado subito in sala parto e alle 4.31 è nata mia figlia ❤️😍 un parto veloce, intenso e meraviglioso che io e mio marito porteremo sempre nel nostro cuore ❤️❤️❤️❤️ in bocca al lupo 😉 andrà benissimo 🍀🍀🍀 e vedrai che verrà tutto naturale ☺️ al mio corpo sono bastati pochissimi dolori x "attivarsi" 😄
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai quello che ti fa stare bene 😘 la Tranquillità e la felicità possono solo aiutare (e non poco) ma soprattutto, anche se ricordo quanto fosse difficile, goditi questi momenti in cui puoi coccolarti senza altri pensieri 😍
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Sono felice di leggere che ci si dilata anche in fretta 🤣 anche io cerco di camminare con il cane, anche se negli ultimi giorni riesco a muovermi a malapena per le contrazioni e mi fermo spesso..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah il tappo io l’ho perso nel bagno dell’ospedale prima di tornare a casa dopo aver fatto il tracciato 😅 e le acque si sono rotte alla spinta prima dell’uscita della mia piccola
    Quando perdi il tappo te ne rendi conto 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io la primissima contrazione l’ho avuta a 39+0 alle 9 del mattino, alle 8 di sera sono andata in ospedale perché volevo capire com’era la situazione e tutte le contrazioni già avute (avevo avuto un controllo due giorni prima e era ancora tutto chiuso) mi avevano dilatata di solo 1 cm 😂😂 alle 00 sono tornata in ospedale che sentivo già di dover spingere e ero di ben 6 cm 😅 all’1.22, a 39+1 è nata Aurora Beatrice 😍😍😍😍
    Io le uniche cose che avevo fatto erano lunghissime camminate (12 km la sera una sera si è una no per una settimana), rapporti non protetti e olio di ricino (diluito con succo di pompelmo ma io stavo diventando pazza quindi mi sono comportata da tale 😂 non so nemmeno dirti quanto ne ho preso dalle 37 alle 39 settimane) ma anche senza tutte queste cose sicuramente avrei partorito quando mia figlia fosse stata pronta a nascere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione