Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Dilatazione prima del parto (esperienze)

Johanna, il 6 Aprile 2021 alle 20:13

Pubblicato in Future mamme 224

Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5...
Ciao a tutte! Sono a 38+1 impaziente di partorire.. Purtroppo una settimana fa ho effettuato l'ultima visita.. Cervice ancora chiusa 🤦🏻‍♀️ nonostante questo io da circa 10 giorni ho dolori simili mestruali e di notte contrazioni dolorose (stanotte ogni 7 min).. Poi si sono fermate da sole verso le 5 del mattino.. Quindi al l'impazienza di conoscere il mio cucciolo si somma anche il dolore via via più forte.. A sentire il collo mi sembra cmq ancora tutto chiuso.. Sento di molte che hanno avuto 1 o 2 cm di dilatazione già settimane prima del parto.. A questo punto chiedo a voi.. Che esperienza avete avuto? C'è qualcuna che si è dilatata da 0 a 10 cm durante il travaglio? O inizia prima? E quanto tempo prima avete perso il tappo? (io non credo di averlo ancora perso 😪)

224 Risposte

• Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fammi sapere. Niente figurati so cosa significa ❤❤
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio sapere! Grazie per la tua vicinanza! 😘
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai te lo auguri di sbrigarti prima possibile e speriamo duri poco anche io travaglio ❤
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. No qui mi sembra a 41..è il mio ginecologo che mi ha detto che voleva vedermi cmq a termine per valutare almeno battito e livelli di liquido amniotico.. Boh.. Domani sarò anche io a 39+3..che sogno sarebbe partorire ❤️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si ? Io l ho iniziato a 36 settimane ; un po presto . Poi a 39+3 ho partorito . Ne ho fatti 3mi pare. Io jo iniziato prima xk avevo avuto minacce pero solitamente qua iniziano verso le 38 se nn sbaglio non vorrei ricordare male
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non mi hanno programmato alcun tracciato.. Il 18 devo sentire il ginecologo e capire quando fare i tracciati e i vari controlli..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ci sei quasi .al tracciato cosa dicono? Si che il tracciato non conta più di tanto cmq
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono tornati ieri! Ma sono più intensi e sporadici.. Stanotte per esempio 2 contrazioni fortissime, una alle 3, l'altra alle 6..e poi basta 🥴
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ritornati i dolori o niente ?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto che si decida di uscire 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha infatti bella idea . Come stai?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah nemmeno a me.. A me piaceva molto Leonardo.. Ma con mio marito da quando eravamo fidanzati parlavamo di chiamare Thiago un eventuale figlio.. Quindi è rimasto come primo nome.. Sarà poi lui a scegliere come presentarsi.. Io all'anagrafe sono nadra johanna.. Ma mi conoscono tutti come Johanna perché Nadra non mi è mai piaciuto 😅 così almeno lui avrà un nome "strano" e uno normale..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel nome a mio marito piaceva thiago se fosse stato maschio . O Santiago ma a me Santiago no proprio no
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thiago Leonardo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nome hai scelto ?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. 39+1..💙
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cmq l ultima settimana avevo proprio dolori e soprattutto la notte poi man mano m venivano di più anche di giorno fino ad arrivare al momento
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T auguro di non superare il termine dai . A 39 sei?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora.. Basta che non mi facciano lo scollamento delle membrane o altro se vado oltre il termine.. Poi va tutto bene❤️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaba no t dico così xk se nn sbaglio a me erano calmate un po di giorni per tipo un paio di giorni poi è ricominciato peggio e infatti dopo pochi gg ho partorito Smiley smile
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia la quiete prima della tempesta 😂 cmq si.. Ieri e oggi qualche contrazionea nulla a che vedere con sabato..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so , t capisco, x tutti è così, anche a me le miei amiche tutto i giorni s chiedere ecc. Dai che ci sei quasi, è vero sembra k non finisce mai questo periodo , a me sono quasi passati 7mesi , devi vedere quando partorisci semnrq k non passa mai quel momento 😅 quindi per ora non hai dolori ? Eallora m sa che domani dopo domani t riprendono e puo darsi k poi entro 3 4 gg psrtorisci . Faccio la maga 🤣🤣
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 19..venerdi e sabato contrazioni irregolari per tutto il giorno e tutta la notte.. Da domenica all'improvviso si sono fermate.. E da allora niente.. Ero sicura di partorire questo weekend.. Invece nulla.. So che è normale ma tra dolori vari, contrazioni, ecc mi sembra che non finisca mai.. E sicuramente questo stress non aiuta.. E si aggiungono tutti i parenti, amici e colleghi che chiamano continuamente.. So che lo fanno perché mi vogliono bene ma è snervante
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è il termine? Tu come t senti?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ Io ero un po' preoccupata.. Perché anche io appunto ho prodromi da 2 o 3 giorni, più forte alla sera e di notte e l'ostetrica mi ha detto che durano un po' troppo per essere prodromi.. Ma se tu mi dici che ti sono durati una settimana posso stare tranquilla.. Io domani sarei a 39+0..prodromi iniziati a 38+4..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ultima visita io ero solo pervia al dito, anche se il collo era abbastanza morbido. Ho avuto prodromi di travaglio che andavano e venivano per circa una settimana prima di partorire, soprattutto la sera e la notte. Poi, a 39+2, di mattina presto, ho rotto il sacco fuori travaglio e senza aver perso il tappo. Le contrazioni sono partite da sole quel pomeriggio, direttamente ogni 4-5 minuti. Il tappo l'ho perso già in travaglio attivo, a più di 4 cm, e ho finito di perderlo quasi a dilatazione completa. All'alba del giorno dopo, a 39+3, è nata la mia bimba. 💖💖
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara! Ti capisco, ricordo bene la sensazione, magari nel tuo caso è un segno che si sta avvicinando il momento, se poi i dolori sono più forti prova a sentire la tua ginecologa lei saprà aiutarti 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava.. Forse sei riuscita a rilassarti! Con cosa ti hanno indotta?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza è assestante... Ho avuto parto indotto perché la gravidanza è andata oltre il termine. Il tappo l'ho perso in seguito all'induzione. 2 ore dopo averlo perso mi sono partite le contrazioni fortissime e in meno di 2 ore sono passata da 1 cm a dilatazione completa.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto provando.. Ma non li definirei doloretti.. Stanotte sono scoppiata a piangere.. 😅
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di averlo perso tutto in realtà lo stavo perdendo a pezzi, la mattina del giorno del parto l'ho proprio perso, la quantità era maggiore. Alla fine si è fatta aspettare una settimana in più 😅 ero disperata. Comunque delle docce o dei bagni caldi (non troppo) possono aiutarti a rilassarti e a far passare quei doloretti. Dai che manca comunque poco 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione