Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Dicembre 2019 Napoli

Dilemma bomboniere...

Emanuela, il 17 Dicembre 2019 alle 13:22 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27
Ciao a tutte ...mi servirebbe un aiutino x qnt riguarda le bomboniere...
Non so se si fa da per tutto ma a Napoli si usa fare prime e seconde bomboniere...le prime su danno a chi viene al ristorante...le seconde ancora non mi è chiaro..
A chi si danno?Delle amiche mi dicono che si danno alle persone che ti fanno un pensiero ma che nn vengono al ristorante....Ora mi chiedo il pensiero può essere di ogni tipo anche una pianta.Tipo alle persone del condominio che fanno come pensiero una pianta o una composizione, cosa si deve dare la seconda bomboniera o il sacchettino con i confetti?🙈🙈🙈🙈mi stanno facendo andare in confusione non ce la faccio più

27 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 18 Dicembre 2019 alle 16:21
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì decisamente!!! Perché c'erano di tanti tipi, ma appena visti gli sposini i miei occhi hanno fatto così 😍😍😍😍😍tenor.gif

    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche da me in Sicilia si danno le bomboniere a chi viene al matrimobio (quelle più costose) invece a cui non viene ma fa un pensierino si regala una altra bomboniera più piccola meno costosa. Io ho scelto profumatore in vetro a tema viaggio (che è il tema del matrimonio) x i miei invitati. E poi come segnaposto per gli invitati e come Bomboniera x chi non viene, ho scelto una valigia di cartone piccolinacon la targhetta con i nostri nomi, e dentro i confetti
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì io parlavo di quelli con gli sposini 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle con gli sposini ancora di più 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera agli invitati e il sacchettino a chi non è invitato e magari fa un pensierino. Però personalmente a chi non era invitato e ha ugualmente fatto il regalo ho dato la bomboniera. È una scelta che devi devi fare tu alla fine. Io non mi sono per niente basata sulle usanze e quelle cose là..
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 😍 mi piacciono un sacco !
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono meravigliose?!?!?! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho le stesse identiche scatoline 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela sì usa in tante zone fate più bomboniere. Come già ti hanno detto la prima, più importante e più costosa va data agli invitati che verranno in location, mentre la seconda più piccola o semplicemente più economica va data a chi verrà a trovarti a casa dopo il matrimonio che magari non sono venuti o ai vicini di casa, colleghi ecc.
    Noi abbiamo fatto la bomboniera unica (il negozio dove le abbiamo prese ce ne ha fatte ordinare una 30na in più a febbraio, noi ci siamo sposati a settembre, perché erano un'edizione limitata e noi non sapevamo ancora quanta gente sarebbe venuta al ristorante e nemmeno se le è riprese) sia per gli invitati che per chi ci ha fatto un pensierino e non è venuto al matrimonio Però tipo ai colleghi e qualche persona che è venuta dopo molto tempo abbiamo dato una piantina grassa (la stessa che noi abbiamo usato per fare i segnaposto alla location) ma dentro una scatolina di legno porta candela con la nostra confettata.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima bomboniera è quella per chi viene in location (solitamente è anche quella più costosa).

    La seconda è per chi viene solamente in chiesa o per chi ti porta un regalo a casa (è una classica bomboniera con confetti e bigliettino).

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima bomboniera e sacchetti no confettata per i non invitaty😉
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, noi abbiamo fatto così: bomboniera classica per gli invatati al ristorante. Uguali ne avevamo ordinate 15 in più da dare a chi, anche se non invitato, ci avrebbe fatto un regalo importante. Per es. i santoli di mia mamma ci hanno fatto una bella busta ma io non li conosco molto per cui non erano invitati. In questi casi abbiamo dato la stessa bomboniera che hanno ricevuto gli invitati. A tutti gli altri, quindi tutti i non invitati (colleghi, vicini, conoscenti) che ci hanno fatto un pensiero (o anche nulla), quindi la classica pianta piuttosto che oggetti per la casa, abbiamo dato i confetti. A noi l'idea del sacchetto con i confetti sembrava poco quindi abbiamo fatto un vasetto (250 per l'esattezza 😅) in vetro con tappo in sughero e dentro i confetti. Così anche i non invitati potevano avere qualcosa da utilizzare (come portaspezie in questo caso).
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... noi abbiamo deciso di fare le prime e le seconde bomboniere.. abbiamo preferito fare così perchè altrimenti dovevamo vendere un rene per le bomboniere... le prime, che saranno delle cornici d'argento, le daremo solo agli invitati al matrimonio.. le seconde, cioè il vasetto di miele, lo daremo ai colleghi, vicini di casa o a chi ci farà un pensierino.. entrambe le bomboniere saranno accompagnate da una scatolina con i confetti.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono siciliana da noi si usa dare le bomboniere scelte a tutti gli invitati che a mano a mano vengono a casa a portare i regali e per chi non è invitato dare una bomboniera più semplice magari un sacchetto con un piccolo magnete o un piccolo oggettino attaccato per non spendere la stessa cifra delle altre.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente!! 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Milano e si fa anche da noi. Le bomboniere vengono date al ricevimento, poi si fanno un sacco di sacchettini con i confetti per gente che ti fa un pensiero, amici magari di infanzia che vedi ormai raramente, parenti non stretti tipo i cugini dei tuoi genitori, amici dei genitori. Io credo avrò un elenco più lungo di queste che di invitati! Servono anche se sei stata invitata tu ma a tua volta non vuoi ricambiare con invito, si danno per annunciare il matrimonio senza invitare così non si offende nessuno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non è solo in Campania 🥰
    È buona abitudine dare un piccolo pensiero a tutte quelle persone che vi faranno un regalo anche se non sono invitare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito le bomboniere a chi viene al ricevimento oppure è stato invitato ma non è venuto ma ti ha mandato il regalo..il sacchettino con i confetti io lo farò ai colleghi al lavoro,qualche cliente e vicino di casa

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Dicembre 2019 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata chiarissima grazieeee☺☺☺
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la bomboniera, vasetto di miele a chi è venuto ovviamente, chi invece ci ha fatto il regalo ma non è stato invitato ho fatto dei sacchetti con un gessetto a tema del matrimonio con i confetti.. poi cmq vasetto di miele ne ho ordinato in più e mia suocera e mia mamma ci hanno chiesto se potevano darlo a qualche loro amica che ci hanno visto crescere e quindi anche a loro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Dicembre 2019 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariangela Grazie x l aiuto...quindi per i vicini che mi mandano i fioriouna pianta è opportuno dare i fazzoletti giusto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da me in genere si usa che si fanno agli invitati che non si presentano, ma ti portano comunque un pensiero o la busta, però possono essere solo cugini o amici, perché agli zii e parenti stretti devi dare lo stesso la prima 😁. Poi ci sono i conoscenti, vicini, amici non invitati, in base al regalo dai bomboniera o confetti. Un esempio: un vicino ti regala fiori o pianta, gli dai il sacchettino coi confetti; un altro ti porta un regalo per la casa tipo, gli dai la seconda bomboniera. Spero di essere stata chiara 😁😁😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Bergamo si usa dare la bomboniera agli invitati e il sacchetto di confetti ai vicini o conoscenti...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa la bomboniera vera e propria a chi viene al ricevimento, un pensierino per chi viene a portarti il regalo oppure viene per la cerimonia. Puoi fare un sacchettino di confetti o scatoline tipo queste, le ho fatte per la festa di fidanzamentoDilemma bomboniere... 1
    Io ci ho messo due cuori di marshmallow bianchi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima si da a chi viene ..la seconda a chi non viene ma ti fa il regalo….è puo essere diversa dalla prima….

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela!
    Non sono li di li e quindi non le so le usanze,ma io mi sono comportata così:chi è venuto al ricevimento e chi ci ha fatto un regalo senza venire ho consegnato la bomboniera;a chi tenevo per conoscenza ma che non ho invitato a prescindere dal regalo ho dato un sacchettino di confetti così😃Dilemma bomboniere... 2


    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda... io non faró le seconde bomboniere ma solo la prima e il fazzoletto. La prima ovviamente a chi è presente in cerimonia e i fazzoletti a chi non verrà e che comunque avrá un pensiero da parte sua.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione