Simona
Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa

Dilemma fornitori

Simona, il 10 Febbraio 2021 alle 22:57 Pubblicato in Assistenza 0 34
Salvato
Rispondi

Salve ragazze...sto riscontrando dei problemi a ricevere preventivi da alcuni fornitori. Nello specifico ho contattato tramite matrimonio.com alcuni animatori, un fiorista e un videomaker...fermo restando che nessuno di loro ha risposto alla prima richiesta di contatto, ho provveduto a telefonare, e in un caso ad inviare una mail con le mie richieste, perchè il fornitore che stavo contattando era momentaneamente occupato. Il risultato è che aspetto un preventivo da sabato, e un'altro da lunedì...ad oggi non ho ricevuto nulla. So che è il loro lavoro, e ricevere chiamate non dovrebbe disturbarli, ma sinceramente non so come comportarmi per non infastidirli. Il videomaker e l'animazione, tra l'altro, sono quelli che mi interessano particolarmente per il tipo di servizi offerti, e nel caso dell'animazione sono certa che non potrei optare per altro, perchè nessuno in zona offre il servizio richiesto, dunque sono nel pallone...CHIAMARE O NON CHIAMARE...QUESTO E' IL PROBLEMA!


34 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 13 Febbraio 2021 alle 15:10
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Già...lunedì la Sicilia dovrebbe passare a giallo! Comunque ho ricontattato sia per l'animazione crbepr il videomaker...la ragazza ha risposto, e ho già bloccato: è una ritrattista, che realizzera un nostro ritratto che si troverà all'ingresso del locale e uno live, e i ritratti agli ospito, affiancando il trio musicale composto da voce soprano donna, violino e chitarra classica al ricevimento 🙂. Il videomaker invece nulla di nuovo, seppur sollecitato...mi sto guardando intorno, anche attraverso un altro portale.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, una delle poche regioni in zona arancione? Bè, in quel caso dovrebbero assolutamente anticiparti il preventivo! A noi all'epoca avevano fatto così e ti parlo di giugno dello scorso anno: non ci si poteva spostare e sia catering che location ci hanno mandato i preventivi e solo dopo, una volta sbloccata la situazione, siamo andati di persona. Diciamo che non è molto professionale farsi attendere..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Per carità, lo capisco che loro possano prendersela comoda, ma io non ho il tempo di andare in giro a incontrare gente solo per un preventivo, a parte che fino ad oggi siamo zona arancione da me, e i fornitori sono fuori paese e in un caso fuori provincia...io resto basita...boh
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente sì, è come dici, ovvero che essendo sposa 2022, se la prendono comoda. Quest'anno sarà un casino coi matrimoni, perché ce ne saranno a bizzeffe! Io ti capisco, perché a noi, ad esempio, in tanti ci hanno chiesto di incontrarci prima di farmi avere un preventivo e mi sono un po' indispettita, perché dammi una cifra orientativa e così ti dico subito se siamo nel budget o meno, altrimenti perdo tempo io e ne faccio perdere a te. Comunque hai tempo per organizzare tutto e, anzi, sei forse anche più avanti di me che mi sposo tra 7 mesi 😂🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Io ti consiglio di sollecitare Simona!

    Facci sapere mi raccomando, tienici aggiornati! Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Forse non sono stata chiara...ci siamo srntiti telefonicamente dopo che dal messaggio inviato da matrimonio.com non avevo risposte. Sto aspettando dopo aver parlato telefonicamente i preventivi, e non so se sollecitare o meno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala

    Ciao Simona, mi spiace per la situazione. Ogni fornitore gestisce il proprio account in modo autonomo, probabilmente qualcuno sta tardando un pochino in più nel rispondere.

    In ogni caso, prova a ricontattarli telefonicamente, e chiedi esplicitamente dei preventivi il prima possibile.

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Oh scusa ho capito male io.. allora magari aspetta fino a lunedi e poi richiamali.. se poi non ti mandano nulla cambia fornitori!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti anche per me è inconcepibile una settimana per un preventivo...o se la prendono comoda perché è il 2022, ma io che devo prenotare, e sobo una perdona motlo decisa, se il rpeventivo rientra nelle mie possibilità blocco e sono tranquilla...ho già prenotato chiesa, locale, fotografo, musica, trucco e parruccone. Ho preso le scarpe, ho già deciso bomboniere, segnaposti e partecipazioni...anche se per quelli ho tutto il tempo che voglio per realizzarli, dato che segnaposto e partecipazioni li farò io essendo che rientra nel mio ambito lavorativo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao cara! Chiama, chiama. Quale disturbo? Si tratta di lavoro e mai come di questi tempi, dovrebbero solo che essere felici di essere contattati ed eventualmente prenotati. In più il fatto di essere su matrimonio.com e non rispondere alle richieste di contatto, li rende poco seri, per quel che mi riguarda. Dopodiché spero vivamente siano solo estremamente impegnati visti i matrimoni slittati dallo scorso anno a questo... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino .. alla fine è un po’ il problema di tutte, ognuna di noi vuole qualcosa di speciale a modo suo ! Io infatti proprio perché avevo esigenze particolari e poco tempo preferivo chiamare.. con il videomaker devo dire che meno male che ci siamo mossi in tempo altrimenti saremmo rimasti scoperti e non avremmo avuto ciò che volevamo . Siamo stati fortunati però in 7 mesi a trovare tutto quello che volevamo 🙂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Forse mi sono spiegata male, ma io li ho contattati telefonicamente dopo la non risposta al contatto dell'applicazione. È dalla telefonata che aspetto i preventivi, e non so se richiamare o no, dato che parliamo di contatti avvenuti sabato e lunedì...e oggi siamo a giovedì
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ti dico solo che un fornitore mi ha contattato dopo un anno e mezzo che avevo fatto la richiesta 😅 ero già sposata da 3 mesi 🙈 alcuni non usando tantissimo l'app oppure per le tante richieste non riescono a rispondere a tutti, ti direi di telefonare se ti interessa molto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti dopo la mancata risposta da matrimonio.vom ho telefonato, abbiamo parlato, e aspetto il preventivo. Il problema sta nel fatto che non volendo nel caso dell'animazione "carnevalate", volevo aggiungere qualcosa di soft al servizio di musica (avrò una violinista, una soprano e una chitarra classica),dunque non è semplice trovare qualcosa da accostare con delicatezza. Ho trovato ciò che fa al caso mio, e vorrei prenotare in tempo, se solo ricevo il preventivo! Ancora ancora per il videomaker non c'è ll stesso problema, ma lì l'urgenza di bloccarlo è relativa al rapporto qualità/prezzo...fermo restando che aspetto il preventivo personalizzato alle mie esigenze. Ecco spiegato dove sta il problema!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Se ti sposi nel 2022 non vedo dove sia il problema... attendere un pochino non cambia nulla... io ho organizzato il mio matrimonio 7 mesi prima e comunque i fornitori li ho sempre contattati tutti telefonicamente. Mi piace parlare con le persone e capire subito se rispondono alle mie esigenze !
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola 😔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Essendo in zona arancione, e il servizio in altra provincia, volevo evitare di andare. posso benissimo fare l'engagment telefonicamente e versare la caparra per bloccare il servizio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

    Io aspetterei ancora un po' e se non si fanno sentire fare un'ULTIMA chiamata. Che brutto biglietto da visita questo! Pensa che tra le location che ho contattato a tappeto all'inizio della ricerca alcune non hanno mai risposto! BOCCIATE!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Dammi il numero chiamo io e vedi che ti richiamano
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti li ho contatattati telefonicamente e ancora aspetto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche a me è capitato sto cercando i fiorai e di 5 contattati solo uno mi ha risposto🙄
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala

    Da matrimonio.com puoi prendere spunti ma alla fine conviene andare per vie dirette, siti ufficiali e via di trittico: whatsapp+email+telefono fisso

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Io ho chiamato quelli che mi interessavano non chiedendo un preventivo ma un appuntamento..potresti pensarci, così chiami un'unica volta :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Assolutamente chiamare soprattutto in questo periodo dove con tutte le restrizioni non sta lavorando praticamente nessuno e quindi dovrebbero essere i primi a richiamare o voler essere chiamati.
    Io martedì ho mandato tre richieste di preventivo a delle make up artist tramite matrimonio.com e dopo neanche un'ora una mi aveva già chiamata, un'altra mi ha mandato un msg su whattsapp e ci siamo poi sentite ieri per telefono e l'ultima mi ha inviato il preventivo la sera stessa...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao Simona, certo devi chiamare, il loro lavoro consiste anche in quello anche perché se desiderano guadagnare devo per forza avere contatti con la gente. Quindi chiama senza crarti troppi problemi è la prassi del loro lavoro anzi ti diranno anche grazie dato il periodo che stiamo attraversando 🤦🏼‍♀️😉
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposo VIP Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    Chiama.. Alla fine é il loro lavoro.. Bastava mandarti un msg dicendo che al momento erano occupati.. Come fanno cn me..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra strano...io quando devo fare preventivi cervo di essere celere...vabbè che mi sposerò nel 2022, ma se devo bloccare un servizio che mi interessa, soprattutto se nessun altro in zona propone la stessa cosa, vorrei riuscirci senza ansie...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Se un certo fornitore ti interessa in particolar modo fai bene a richiamare, se alcuni magari sono stati contatti più che altro per confrontare i preventivi e non ti rispondono vai oltre. È strano quando un fornitore e in generale un professionista si fa “pregare” quando si richiede il loro lavoro ma in effetti succede abbastanza spesso.. ti basti pensare che io ho acquistato casa da 5 anni e ci sono agenti immobiliari che al grido di “sabato la contatto” non mi hanno più chiamata 😂😂😂
    Forza e coraggio, troverai i fornitori giusti per te! 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala

    Benvenuta nel club 🤣 rompergli le scatole

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Bhe se aspetti un preventivo da così tanto tempo ti conviene fare una telefonata. Alla fine ti interessa il servizio, non stai chiamando per disturbare 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    Pensa che io aspetto alcuni preventivi da settimane, penso almeno 2/3 settimane 😂 sono nella tua stessa situazione. Io peró ho deciso di non richiamare ulteriormente (anche perchè io avevo già scambiato diversi messaggi, due mail e una chiamata) per cui basta... sto iniziando a guardarmi oltre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti