Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Giugno 2017 Verona

Dilemma fotografo...

Daniela, il 23 Luglio 2016 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno sposine,premetto che io sono l'eterna indecisa (su qualsiasi cosa), quindi volevo sentire i vostri pareri, magari anche di chi è già sposata da un po'... Dobbiamo scegliere il fotografo e siamo indecisi tra uno studio fotografico che abbiamo già visto all'opera ai 2 matrimoni a cui abbiamo partecipato quest'anno, e un ragazzo che abbiamo conosciuto tramite la cognata di fm che fa il fotografo per passione.Lo studio ci verrebbe a costare sui 2.500 con: servizio fotografico, album e video.L'amico di famiglia invece verrebbe a costare sui 1.100-1.200 con servizio fotografico, album (molto più grande di quello proposto dallo studio) e 2 albumini per i genitori. Lui però non potrebbe farci il video.Da una parte penso che la seconda opzione porterebbe a un risparmio notevole, dalla'altra mi chiedo se sia meglio affidarsi a dei professionisti, perchè quel giorno non tornerà indietro!!!Poi parlando con chi è sposata da anni, mi son sentita dire che l'album alla fine lo si guarda pochissimo e non vale la pena spendere un sacco di soldi...Scusate la lunghezza del topic ma sono in confusione totale! Grazie!!

19 Risposte

Ultime attività da Clara, il 23 Luglio 2016 alle 20:13
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... Concordo pienamente con te!!!! Io poi amo le foto e già mi immagino quante volte lo vedrò ahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente rispetto alle altre sposine e ti consiglio l'amico di famiglia!Ho avuto il tuo stesso dilemma il mese scorso, scegliere il fotografo professionista che per il servizio + fotolibro mi chiedeva 1500€ per il modello più brutto, che da solo sarebbe dovuto passare sia da casa dello sposo che da me e sarebbe andato via dopo il taglio della torta, o scegliere un mio ex collega che per 900€ mi fa il servizio fino alla fine della festa, se il cugino sarà disponibile saranno in 2 tutto il giorno e in caso non ci fosse il cugino comunque per casa di fm chiederebbe a un suo amico di aiutarlo, di modo da poter fotografare anche tutta la mia preparazione? Ci ho pensato tanto e ero veramente indecisa... Ho valutato che l'album lo guarderemo poco, ho messo a confronto delle foto di Luca, il mio ex collega, col professionista, e mi sono resa conto di quanto fossero stupende quelle del mio ex collega... Le ho anche confrontate con un terzo fotografo che non so se sia professionista o meno, ma alla fine ho scelto l'ex collega. Ho risparmiato minimo 500€, che posso eventualmente utilizzare per il video se decido di volerlo... Dimenticavo, per 900€ mi fa servizio completo della giornata, consegna di tutte le foto in hd e fotolibro!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, mi sono sposata un mese fa e il servizio fotografico ce l'ha fatto una mia carissima amica appassionata di fotografia che sta cominciando a fare matrimoni e servizi fotografici, ma come secondo lavoro quindi non potremmo definirla professionista. Il suo cache è stato un quarto rispetto a quanto chiedono i professionisti, e ti assicuro che le.foto che ha fatto sonl degne di un fotografo che lo fa come lavoro da anni. Non focalizzarti sul nome dello studio, se il.vostro amico fa foto che vi piacciono e ti permette di risparmiare qualcosa tanto meglio!! Inoltre aggiungo che una persona che ti conosce ti sa anche mettere a tuo agio, io ero spaventata dalle foto perché mi imbarazza farmi fotografare e vengo sempre male... invece ci sono foto in cui sono bellissima!! Mai successo prima d'ora che io mi piaccia cosi tanto. Quindi se pensi che il "non professionista" possa fare un bel lavoro affidati a lui, a parer mio.Ciao!!
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa la stessa cosa al matrimonio di mia sorella!!! Un suo amico che fa il fotografo gli ha detto che gli avrebbe regalato il servizio fotografico invece del classico regalo in busta. Risultato?! Foto scadenti rispetto a quelle che lui fa per le sue clienti abituali, il video con una qualità audio e video davvero scarsa...onestamente io penso che il giorno del matrimonio venga una sola volta nella vita e non è vero che l'album non li guaderai mai più!!! Mia mamma a volte dopo più di 25 anni di matrimonio lo sfoglia e si commuove...noi ci stiamo rivolgendo a dei professionisti seri e dpenderemo circa 2500 ma non interessa risparmieremo su altri perché alla fine questo è l'unico ricordo vero che ti resterà di quel giorno!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me spenderesti gli stessi soldi, X esperienza vissuta in famiglia ti dico scegli dei professionisti ... Mia sorella al suo matrimonio ha scelto un fotografo professionista amico di famiglia di mio cognato che si è offerto di regalarle il servizio anziché il regalo ( busta) e loro si sono sentiti incastrati... Risultato??? Un lavoro fatto tanto per, foto ricordo con colori sbiaditi, video con audio r riprese pessime, tanto da fare schifo, album matrimonio con cofanetto antiquariato , ma almeno le foto sono carine ma nulla di che..lei piange tutt'ora X questa cosa, il ricordo di quel giorno ok, ma guardandolo lei soffre quindi davvero ti consiglio di affidarti a gente competente.. Noi spenderemo circa 3800 compreso di tutto, ma vedendo le sue foto che sembrano quadri, video di altri sposi che mi hanno emozionata e album meraviglioso l'ho scelto con sicurezza
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da piccina mi guardavo spesso il video di matrimonio dei miei! Per un anniversario come regalo glielo abbiamo "restaurato" da un fotografo e salvato anche su cd e chiavetta..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scegliere anche con ilVideo .. Può anche essere vero ch lo guardi una volta ogni 10 anni ma è L unica cosa che rimane del matrimonio .. È un bel ricordo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi la possibilità io sceglierei l'amico di famiglia...a parte il risparmio, poi potrebbe rendere il tutto più personale.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i vostri consigli ragazze!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ci tieni al video! Noi per esempio non lo faremo (perché non lo vogliamo) e gli album li faremo stampare in un secondo momento, per cui abbiamo risparmiato molto...Se del video non ti importa prova a vedere come lavora, perché delle volte capita che chi lo fa per passione sia addirittura più bravo dei professionisti Smiley winking
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico. I miei sono sposati da 30 anni, l'album lo sfogliano qualche volta. Però il video addirittura l'hanno fatto digitalizzare solo perché a furia di guardare la cassetta, si stava rovinando. Se posso permettermi, non rinunciare al video. Noi risparmieremo su altro, ma per il fotografo abbiamo voluto il pacchetto completo (ovviamente abbiamo girato e a parità di qualità e servizi offerti abbiamo scelto il più conveniente...ma anche i più simpaticiXD )
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto nn ê detto che nn faccia belle foto, le hai visionate? Secondo il video potresti cercare un tecnico video e vedere qnt t vuole.. Io il video l ho fatto mettere xké penso sarà la Cs che magari vedranno di più i miei figli un gg.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuta prima di tutto il lavoro finito e lo stile. Per esempio una sposa qui si lamentava perché dopo aver scelto lo stile reportage, il fotografo non le aveva suggerito foto in posa durante la giornata, ma lo stile reportage è proprio l'opposto di quello di posa. Quindi chiedi bene lo stile, fatti far vedere un album finito. Se ancora ti piacciono tutti e due, valuta se uno dei due ha opzioni tipo darti la chiavetta invece dell'album (metà del costo del fotografo in genere è proprio post produzione e impaginazione e stampa dell'album) perché se ora non puoi permetterti di fare tutto (come noi) puoi rimandare la stampa.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Professionista e sarai più tranquilla

• Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di affidarci al professionista, le foto e il video sono alcuni dei pochi ricordi che ci restano...

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi professionista e video!! Riskieresti di pentirtene, se nn lo facessi!!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per i professionisti! Le foto sono le uniche cose che ti restano di quel giorno Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 L'Aquila
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il video non lo faremo..comunque sono anche io per un professionista.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i professionisti!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione