COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Sposa Master Dicembre 2020 Verona

Dilemma green pass... e ora come faccio?

Echeveria, il 31 Maggio 2021 alle 13:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Salvato
Rispondi
Sembrerebbe che anche per zona bianca serva sto fantomatico green pass (che trovo assurdo, ma vabbè, ormai è così).
A me sta cosa creerebbe un grandissimo disagio, in caso di esito positivo.
Il 19 giugno si sposa una mia amica, pochi giorni dopo mio fratello. Se dovessi risultare positiva mi girerebbero abbastanza.Vorrebbe dire saltare il matrimonio della mia amica.... Ma cosa peggiore di tutte, sarei costretta a a saltare il matrimonio di mio fratello!Non so che fare!!! Sinceramente mi dispiacerebbe saltare quello della mia amica, ma non posso nemmeno correre il rischio! Mio fratello mi odierebbe a vita! Per il matrimonio di mio fratello non avrei problemi, nel senso che saremo 20 persone, senza buffet e senza menù fisso, quindi figureremo come un normalissimo pranzo e non sarà necessario il pass. Sono in crisiiiiiiiiVoi che fareste al mio posto?

23 Risposte

Ultime attività da Monica, il 1 Giugno 2021 alle 07:53
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Appunto, chiunque potrebbe essere asintomatici, ed è per questo che il green pass serve per evitare focolai... Io mi sposo fra 1 mese, fa arrabbiare anche me, ma cosa ci vuoi fare? Non è colpa di nessuno se siamo nel periodo che siamo ed ognuno deve fare la sua parte.

• Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Ma questo grenpass è un dilemma sottile è giusto ma allo stesso tempo sbagliato.
    Purtroppo ci sta quindi ti tocca farlo ..
    Cerca di uscire solo per il minimo indispensabile così da evitare contattim
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Farei il tampone 48 ore prima e il referto me lo porterei dietro. Pensa se non hai il green pass e sei positiva senza saperlo.
    Io lo trovo giusto il green pass
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala

Si lo so, però tempo di fare il molecolare ed avere un risultato (che di solito ti danno 2gg dopo), mi salta il primo matrimonio e rischio quasi il secondo.
    Salterò quello della mia amica, non vedo altre soluzioni... andrà alla cerimonia e basta

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    Considera sempre che il tampone rapido se dovesse dare un positivo poi faresti il molecolare e in caso fosse negativo non devi stare in quarantena. Ovviamente poi valuta te se è il caso di andare o meno a quello della tua amica
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala

Il problema ovviamente potrebbe arrivare da uno qualsiasi degli invitati...
    il discorso asintomatici c'è anche per una normale uscita per pranzo tra amici, ma su quello nessuno ha da ridire (puro controsenso... ma vabbè)...

con mio fratello rispetteremo le tavolate da 4 (anche se in zona bianca non c'è sto limite) e distanziamenti, i tavoli li abbiamo divisi per nucleo familiare... addirittura non distribuirà le bomboniere, quelle le porterà singolarmente ad ognuno nei giorni successivi... faremo in tutto e per tutto un normalissimo pranzo, non c'è neanche un menù fisso! ognuno si prenderà quello che preferisce...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    Mio marito ha 37 anni, ed ha prenotato il vaccino dal portale il 28 maggio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala

Il discorso green pass mette in crisi tutti...

Se proprio non vuoi rischiare, allora evita di andare a quello della tua amica così non vedi fare il tampone... In caso, però, di positività (asintomatica) ci sarebbe un bel focolaio in famiglia... Bel regalo di nozze per il fratellino Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    Non si sposerebbe senza di me. Lo costringerei a rimandare.
    Inoltre lui ha fatto di tutto per non far risultare che è una cerimonia, appunto per evitare tamponi e casini vari.
    E andare ad incasinarmi per un'altra cerimonia si arrabbierebbe.
    È vero che son sempre stata attenta, quindi difficilmente dovrei risultare positiva... Però i risultati falsi son sempre dietro l'angolo... 😩😩😩
    Andrà a finire che rinuncerò al ricevimento della mia amica... Non vedo altra soluzione
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala

Per il pass basta una sola dose e viene attivato 15gg dopo che l'hai fatta.

Esempio: se hai matrimonio il 16 luglio, è sufficiente che fai prima dose vaccino entro il 1 luglio

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    Fai un tampone prima così ti levi questo dubbio (ciò non ti assicura che non risulterai positiva dopo ma può farti stare più tranquilla) e comunque se sei positiva perché se la dovrebbe prendere con te tuo fratello. Anzi meglio così non rischi di contagiare le altre 18 persone del suo matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Si. Ma se mio marito ha la seconda dose lo stesso giorno del matrimonio, dubito che riusciremo ad essere in due posti contemporaneamente 🤣
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    Ma per il pass non basta una dose sola?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Domanda: ma possibile che in questi casi non sia già previsto in automatico cosa avviene se il matrimonio deve essere annullato per cause di forza maggiore? Intendo dire che il covid non è l'unica malattia esistente. Poteva capitare anche prima (facendo tutti i dovuti scongiuri) che gli sposi o i parenti più stretti si ammalassero improvvisamente, e in questi casi come si faceva? Comunque assicurazioni del genere di sicuro esistono, penso si facciano anche in caso di viaggi prenotati con largo anticipo.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    (A mio marito hanno spostato la seconda dose, intendo)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Considera che io e mio marito avremmo il matrimonio di una cara amica il 31 luglio e proprio stamattina gli hanno spostato l’appuntamento per la seconda dose proprio il 31 luglio. Di conseguenza non so se riusciremo ad andare alla cerimonia.
    Situazione assurda!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

10 giorni di tentativi??? Noi abbiamo fatto la prenotazione on line appena hanno aperto le prenotazioni per la nostra fascia di età e ci hanno fissato la data la notte stessa (ovviamente siamo entrati nel sito a mezzanotte in punto Smiley laugh ). Se facessero gli Open day nella vostra regione potresti cercare di approfittarne. E altrimenti non ti resta che il tampone, ma se finora hai fatto attenzione sarà difficile che risulti positivo. Vedrai che non ci saranno problemi.

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    Con i vaccini non ci stiamo con i tempi.
    Per gli under 40 le prenotazioni partono dal 3 giugno. Già non c'è disponibilità per chi ne ha più di 40, figurarsi per i più giovani.
    Il mio capo, 50enne, dopo 10gg di tentativi è riuscito a prenotarsi per fine giugno (prenotazione fatta venerdì).
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 19 giugno e sposo e testimoni dovranno fare il tampone (io sposa invece, così come i genitori, ho la prima dose del vaccino quindi rientro nel green pass)... Noi stiamo pensando di cercare un'assicurazione da fare qualora una delle persone più strette (appunto, sposo, testimoni, genitori..) dovessero mancare e dovessimo annullare tutto. Ho sentito nominare che esiste, devo informarmi. Non posso rischiare di perdere tutto all ultimo. Troppi soldi in ballo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ma perché non ti fai vaccinare? Così risolvi tutti i tuoi problemi. I vaccini mica sono velenosi, noi l'abbiamo fatto e siamo ancora vivi e vegeti.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    Perdona la domanda ma se scoprissi di essere positiva andresti in un luogo pieno di tuoi amici e conoscenti che potresti contagiare? 🤔 Se sei positiva per altruismo devi stare a casa, a prescindere dai matrimoni. Adesso poi stanno aprendo i vaccini a tutti, non riesci a inserirli in una lista?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Farei subito il tampone!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    Ciao se hai possibilità fai il vaccino almeno 15 giorni prima dell evento..io ho fatto uno dei vaccini avanzati non essendo ancora nella fascia d età..mi sono presentata li durante una giornata vaccinale e ho lasciato il mio nominativo e arrivati alla sera mi hanno chiamato..almeno non hai problema di dover fare il tampone e di risultare positiva..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti