Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

Dilemma: i tavoli!

Anna, il 12 Giugno 2023 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve a tutti!
Dopo tante avversità, stiamo iniziando a distribuire gli inviti nozze e quindi si inizia già a pensare a come formare i tavoli (?)
Unico dilemma di tutta questa situazione:Tavolo sposi/ testimoni…Il mio fm avrà come testimone il suo amico che è fidanzato, io avrò mia cognata (la sorella di lui) che a sua volta è sposata e ha due figli.Perché questa scelta? Perché semplicemente all’inizio la mia testimone doveva essere la mia “migliore amica” da ben 11 anni che mi ha dato buca a 5 mesi dal matrimonio dopo un preavviso di due anni, le persone meglio perderle che trovarle, infatti questo matrimonio mi sta facendo aprire gli occhi su molte cose… si matura giusto? Del resto a me non dispiace avere una delle mie cognate come testimone, abbiamo un bel rapporto e sono contenta, non l’ho scelta prima per il semplice fatto che essendone due di sorelle non mi andava di scegliere per non far pensare di avere preferenze tra una e l’altra. Tornano al discorso tavoli, da noi tempo fa si usava tavolo unico sposi e testimoni, ora io vorrei fare un tavolo singolo solo noi sposi e da parte quello dei testimoni…Dovrei fare un tavolo solo testimoni e bambini a parte? (7 e 22 anni, solo che il ragazzo non so con chi farlo sedere) Mettere i figli con i genitori? E l’altra sorella con il marito e il figlio dove li metto? Assieme a mia suocera? Mi sento come se dividessi un po’ la famiglia 😅 Non lo so, mi stanno capitando tante di quelle cose e mi sento confusa in un modo assurdo 🤦🏻‍♀️Accetto i vostri consigli. Scusate il “romanzo”. Grazie ❤️

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Giugno 2023 alle 07:28
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tavolo sposi soli!
    I testimoni li abbiamo messi (2 giovani 2 adulti ) i 2 giovani con gli amici più stretti/cugini e le 2 adulte insieme alle rispettive famiglie, senza dividere ecc... famiglia sposo da una parte e famiglia sposa da un'altra , non abbiamo mischiato le rispettive famiglie , tanto in sala se si vuole salutare e parlare ci si può alzare tranquillamente . 😊
    I tavoli in pimis devono convincere voi !!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se volete seguire certe tradizioni però secondo me ormai sono sdoganate. Noi per esempio abbiamo scelto di stare da soli al tavolo e non abbiamo creato un tavolo testimoni o un tavolo "parenti sposo" e uno "parenti sposa". Abbiamo mischiato il tutto. Abbiamo messo i genitori insieme e abbiamo messo con loro altre persone non gli zii. Abbiamo fatto un tavolo solo di zii (erano poi in 8 qui di perfetto) e poi abbiamo mischiato parenti testimoni e amici. I bambini li abbiamo lasciati con i genitori perché non erano abbastanza per fare un tavolo a sé. Ma i figli di un parente che hanno circa 20 anni li abbiamo messi in un tavolo diverso dai genitori.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non faremo un tavolo testimoni ma abbiamo messo insieme al tavolo famiglie o persone che potevano avere qualcosa in comune

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non faremo un tavolo solo testimoni... quindi secondo me ti conviene fare un po' come te la senti (es metti le sorelle vicine, piuttosto che fai un tavolo bimbi-ragazzi o siedi gente che ha più o meno la stessa età vicina ecc)
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Noi non faremo un tavolo testimoni ma metterò la mia testimone (mia cugina) assieme a mio cugino e alle mie sorelle mentre il testimone di FM (suo fratello) probabilmente con dei loro cugini!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, mi dispiace molto per la situazione che si è creata con la tua migliore amica però come hai detto tu si cresce e si matura e magari ci si accorge di cose a cui prima non avevamo prestato attenzione... detto questo, noi faremo un tavolo solo sposi e per il resto non abbiamo fatto il tavolo dei testimoni ma semplicemente abbiamo messo accanto in base ai gruppi e affinità Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, nel senso che anche noi non abbiamo fatto il tavolo dei testimoni, abbiamo semplicemente cercato di mettere le persone affini fra di loro che si conoscono in modo da farli sentire tutti a proprio agio
    Fai una prova su un foglio eliminando il concetto del tavolo testimoni, vedi cosa ti esce fuori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa cosa dei tavoli dei testimoni è la prima volta che la sento. Gli ospiti devono stare a loro agio mi preoccuperei più di questo che delle tradizioni.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il tavolo dei testimoni non si usa più da molti anni, non so in altre regioni…
    Noi non lo abbiamo fatto e abbiamo divido per famiglie
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo fatto il tavolo dei testimoni ma abbiamo diviso per famiglie, potresti semplicemente mettere tua cognata testimone con la sua famiglia (genitori, sorella) e l'amico del tuo fm con altri amici, anche per far stare tutti più a loro agio con persone che conoscono meglio 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non necessariamente devi fare un tavolo testimoni..io per esempio non l ho fatto ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione