Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli

Dilemma:in base a cosa avete scelto la data

Stella, il 21 Giugno 2016 alle 10:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 91
Buongiorno a tutte! Stamattina mi sono svegliata con questo quesito, e sono curiosa di sapere il vostro criterio x la data scelta di matrimonio. Io non so che fare...il mio desiderio principale sarebbe quello di confermare il giorno del nostro fidanzamento che viene a luglio ma capiterà in settimana x svariati anni...il mio fm mi ha chiesto di scegliere un sabato oppure un giorno qualsiasi di agosto x poter sfruttare la chiusura dell'azienda. In più c'è da dire che semmai non dovessimo scegliere agosto il viaggio di nozze saremmo cmq costretti a posticiparlo in questo mese...Voi come vi siete regolate? Ho letto che alcune di voi prenotano 2 anni prima x bloccare la data desiderata : lo avete fatto a prescindere dal sabato?

91 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Luglio 2016 alle 06:46
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base alla location Smiley smile
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo al nostro 11esimo anniversario anke se sarà di mercoledì Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la nostra data in base alla nostra data di fidanzamento, ci siamo sposati l'anno scorso ed è capitato di mercoledì, non ci interessava per forza il sabato, ma volevamo assolutamente la data del nostro fidanzamento.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il giorno del nostro anniversario di fidanzamento.. che per la mia gioia capita proprio di sabato!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo voluto sposarci il giorno che ci siamo messi insieme ma non avendo trovato casa dobbiamo rimandare al 2018 e sarebbe capitato di Domenica e da noi non celebrano i matrimoni...così abbiato deciso di sposarci esattamente 10 anni dopo esserci conosciuti! Una data importante comunque! Sarà un venerdì e non un sabato ma poco importa!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità della location. Volevamo un sabato di giugno o maggio e abbiamo scelto in base a cio che era libero.
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Ravenna
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci il giorno del nostro fidanzamento, il 23 ottobre. A novembre scorso dopo aver comprato casa ne abbiamo parlato, fm mi dice "guarda il calendario, se nel 2016 il 23 è un sabato o una domenica è un segno e ci sposiamo!" Io apro il calendario dell'iphone "è domenica!" Ci siamo dati il cinque e così abbiamo deciso la data! Hahaha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra data non è legata ad un'occasione particolare....abbiamo scelto insieme il mese di settembre per il clima ancora caldo ma non afoso(si spera...), e la settimana (la seconda) perché siamo più liberi con gli impegni lavorativi e possiamo sfruttare le ferie a giugno o luglio per ultimare dei dettagli/preparativi per il matrimonio...

    Dobbiamo ancora confermare la data del locale e...della chiesa: saranno loro ad avere l'ultima parola! :-P

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha questa è bellissima! Così non si lamentano Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non eravamo affezionati ad una data in particolare. Per noi il periodo migliore per sposarsi era la prima metà di settembre: fa abbastanza caldo e le giornate sono ancora lunghe, dal punto di vista lavorativo è un mese relativamente tranquillo, quasi tutti siamo di rientro dalle vacanze e per la maggior parte liberi da impegni. Le ferie di agosto passate sono state sfruttate per finalizzare le ultime commissioni in sospeso e per rilassarsi. Come giorno era fondamentale che cadesse di sabato, per agevolare gli invitati, essendo un mese lavorativo. La data e' venuta da sé: 12 settembre 2015, casualmente il mio onomastico ^_^
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi questioni lavorative....è il periodo in cui nn c è tanta confusione e possiamo mancare....
    • Rispondi
  • Anyl
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese: per il viaggio di nozze (non volevamo fare il viaggio di nozze a giugno, ad esempio, e poi fare l'estate intera nella tristezza del ritorno Smiley tongue . Quindi abbiamo scelto settembre)
    Il giorno: in base al ciclo, nella speranza nn si spostasse e quindi beccarlo (ma 2 anni prima è impossibile prevederlo infatti si è spostato da allora Smiley amazing )

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scelto a seconda del numero ( e capita proprio di sabato senza farlo apposta).. Amo il numero di 18.. Mi perseguita da tanto tempo questo numero e allora ho scelto "18-08-18"..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo in mente una location.....volevamo quella...non ne abbiamo cercate altre xke volevamo QUELLA...e volevamo un sabato a pranzo....ho chiesto al fornitore quali sabati ci fossero liberi da luglio a settembre e ci ha risp SOLO PIÙ IL 27 AGOSTO E CI SONO 3 COPPIE interessate.....bene....un"ora dopo siamo andati li con l'acconto nel portafoglio!!E le altre tre coppieee.....ihihi....si friccano!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il numero 23 perché ci piaceva molto ma non è legato a nulla in particolare e il mese di Luglio perché amiamo l'estate come stagione e anche perché la location scelta richiede una bella stagione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Annalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi l'importante era scegliere un giorno che fosse sabato...e siccome i sabati erano tutti pieni da maggio a ottobre, l'unico sabato libero lo abbiamo bloccato Smiley smile a prescindere dagli eventi legati a tale data ora diventerà un giorno importante! Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto solo il periodo, fine giugno inizio luglio perché le giornate sono più lunghe e magari il tempo piacevole! La data è stata decisa in base al primo sabato libero della location, la prima cosa da fissare!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio avevo deciso il 16settembre 2016...il 16 è il giorno in cui ci siamo fidanzati...poi la chiesa che ci piaceva tanto non era disponibile e quindi ho spostato al 21 ...(giorno del mio compleanno) ma anche qui il locale che volevamo non era disponibile...alla fine abbiamo scelto mercoledì 28 settembre 2016 Smiley heart
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ragioni legate al suo lavoro, nn possiamo sposarvi d estate..per cui è stato subito scelto dicembre che è il mese invernale piu bello! Il giorno l ho scelto in base alla sala del locale l...e poi viene un bellissimo ponte Dell immacolata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci preso il calendario, la prima data che abbiamo guardato è quella del nostro anniversario: sarà un sabato. È il 2 settembre, un mese che adoriamo e in più è la nostra data!! Felicissimi, non potevamo che confermare: x il nostro nono anniversario ci sposeremo!!
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi era da un po' di anni che ci pensavamo, ci siamo fidanzati il 4 Giugno 2007 e il 4 Giugno 2017 sarebbe caduto di domenica e sarebbe stato il giorno del nostro matrimonio. Volevamo assolutamente la data del nostro 10° anniversario!
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il giorno del nostro 11anno di fidanzamento, la sala l abbiamo bloccata 1 anni e otto mesi prima, praticamente una settimana dopo della proposta perché ce ne siamo innamorati
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 14 è molto ricorrente nella mia vita e quella di fm..quindi volevamo proseguire con questo numero e mi sono sempre immaginata il mio matrimonio o a maggio oppure ottobre!!!maggio per motivi lavorativi fm non può quindi vada per ottobre!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra decisione si è basata sul nostro lavoro, poiché settembre è il periodo più tranquillo per noi..abbiamo solo considerato questo fattore .visto che lavoriamo nella stessa azienda!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanzati il 27 luglio...così abbiamo deciso di sposarci nello stesso giorno ma siccome nel 2017 quel giorno viene di settimana e non ci andava...allora abbiamo optato X il 29 luglio che viene di sabato....!! Smiley shame
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso per 1 Settembre 2018 giorno in cui io compiro' 30 anni e poi capita di sabato!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto solo il mese e preso l'unico sabato libero
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha fatto la proposta a febbraio di quest'anno, ed il nostro desiderio era solo quello di sposarci il prima possibile, quindi abbiamo stimato che verso aprile maggio saremmo stati effettivamente pronti economicamente, ed abbiamo optato per il 20 maggio che verrà di sabato. Non ci importava del mese ne della data, solo che fosse preferibilmente un sabato Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è sempre piaciuto aprile così x simpatia..anche i miei nonni si sposarono ad aprile..poi baaam location che tanto ci piace..tutto pieno!restava qualche infrasettimanale ma con i lavori in famiglia molto hanno attività commerciali abbiamo preferito di no e per adattarci alle location e diventata sabato 25 marzo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi assieme il 25 ottobre e avevo paura fosse freddo. Lui mi aveva proposto la data di matrimonio dei miei che non ci sono più, ma qui in Sardegna fa moooolto caldo d'estate e io lo soffro molto. Quindi abbiamo deciso il 29 aprile che non fa molto caldo e l'anno prossimo c'è un ponte perfetto per chi viene da fuori. Vabbè a parte quest' anno che non sembra quasi estate Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 13 maggio perché è di sabato, è il nostro anniversario e perché maggio è un mese bellissimo!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Fiory
    Sposa Abituale Giugno 2017 Potenza
    Fiory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo un sabato,ma siccome la sala era già piena per tutti i sabato da maggio a settembre dovevamo scegliere un venerdi e abbiamo scelto la data del nostro fidanzamento che il prossimo anno capita di venerdi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione