Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli

Dilemma:in base a cosa avete scelto la data

Stella, il 21 Giugno 2016 alle 10:42

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Buongiorno a tutte! Stamattina mi sono svegliata con questo quesito, e sono curiosa di sapere il vostro criterio x la data scelta di matrimonio. Io non so che fare...il mio desiderio principale sarebbe quello di confermare il giorno del nostro fidanzamento che viene a luglio ma capiterà in settimana...
Buongiorno a tutte! Stamattina mi sono svegliata con questo quesito, e sono curiosa di sapere il vostro criterio x la data scelta di matrimonio. Io non so che fare...il mio desiderio principale sarebbe quello di confermare il giorno del nostro fidanzamento che viene a luglio ma capiterà in settimana x svariati anni...il mio fm mi ha chiesto di scegliere un sabato oppure un giorno qualsiasi di agosto x poter sfruttare la chiusura dell'azienda. In più c'è da dire che semmai non dovessimo scegliere agosto il viaggio di nozze saremmo cmq costretti a posticiparlo in questo mese...Voi come vi siete regolate? Ho letto che alcune di voi prenotano 2 anni prima x bloccare la data desiderata : lo avete fatto a prescindere dal sabato?

91 Risposte

• Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo un sabato di giugno qualsiasi.tutto pieno..un venerdì,tutto pieno allora abbiamo optato x giovedì..Smiley smile non avevamo una data preferita,solo il mese
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lodi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto settembre perché è il mese dei nostri compleanni e abbiamo deciso di farlo nello stesso mese , mese in cui mi ha chiesto anche ufficialmente la mano Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo un sabato di giugno... E abbiamo scdlto giorno 10... 10 come ottimo, perfetto e quindi taaaac data del matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandi! Avvisa Sant'Antonio! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo un gioro imfrasettimanale ma che allo stesso tempo fosse festa...la nostra scelta è così caduta sul 2 giugno
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto scegliere la data al mio capo per non avere problemi e ripicche. Sono andata lì col calendario e ho detto nel 2016 mi sposo, scegli il giorno. Tanto per me era indifferente.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in base a nulla...ci piace il peiodo di inizio settembre, e abbiamo deciso il 6 settembre 2017 che capita di mercoledì! il nostro anniversario capita di 1 luglio....non immagino il caldo!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di certo non la abbiamo ancora.... Ma sarà sicuramente da metà luglio alla fine ..é il periodo dove alcuni nostri amici milanesi possono prendere ferie,e io voglio assolutamente siano partecipi alla nostra festa anche loro! Quindi nessuna data in particolare legata a qualche evento...niente di ciò,anche se in realtà luglio é il mese che ci siamo conosciuti,fidanzati e amati! Tutto é partito da quel bellissimo luglio!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro anniversario e il 7 giugno ma poi abbiamo deciso il 13 xke e l onomastico di entrambi.....Smiley love
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente il giorno del mio anniversario è capitato di venerdì ed è stato un matrimonio bellissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    23 settembre equinozio d autunno !! Autunno stagione amata Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il 3 giugno perché e' inizio estate e non fa ne troppo caldo.ne troppo freddo.. visto che mi sposero' di pomeriggio e quindi faro' la cena sarebbe bello poter mangiare fuori o cmq stare fuori al taglio della torta. Poi li va a sfortuna!! Il 3 e' il mio numero preferito, e' il giorno che sono nata. Infatti 1 mese esatto dopo.il matrimonio faro' 31 anni. Mi sposo a 30 quindi il 3 c'è, il primo appuntamento con il mio fm e' stata il 3 gennaio. Suo figlio(perché lui e' divorziato e ha un bambino che ora ha 9 anni) l'ho conosciuto che aveva 3 anni. Sono tante conincidenze ma in realtà mi piaceva il periodo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 8 aprile quel giorno e quel mese perché non c'è ancora troppo caldo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 2 giugno perché sarà un venerdì, festa e poi in teoria il tempo è bello anche se ormai non è detto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia famiglia ricorre il 9, una sorte di numero fortunato.... per cui abbiamo deciso che il 9 sarebbe stato il nostro giorno. Lui voleva sposarsi tra giugno e settembre per cui eliminati gli altri mesi...l'unico sabato era il 9 luglio, abbiamo iniziato a girare varie location ma erano tutte occupate per cui alla fine dovevamo decidere tra giugno (giovedì) e settembre (venerdì) ed abbiamo scelto quest'ultimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio volevo fissare la data ad un sabato di maggio, ma facendomi la proposta a dicembre, avevamo paura di non farcela ad organizzare tutto (la pazza psicotica che è in me è riuscita ad organizzare tutto entro il 31 marzo) quindi abbiamo optato per settembre e volevamo il 26 che era un sabato. Quindi ci siamo messi a cercare un ristorante che ci piacesse e che avesse disponibile questa data, ma la ricerca non è andata come speravamo. Poi abbiamo visitato il posto che poi abbia scelto e avevano libero solo il 20 settembre. Abbiamo deciso così di liberare la data del 26 alla chiesa scheda avevamo scelto e di sposarci direttamente nella.chiesetta adiacente al castello il 20.
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a dicembre, e x non dover aspettare troppo abbiamo deciso di sposarci in autunno. Volevamo settembre, ma la location che abbiamo scelto era piena e così abbiamo scelto la prima data disponibile, cioè il 1 ottobre, perché avevamo deciso di sposarci di sabato per vari motivi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 16 giugno 2017!Sul mese eravamo abbastanza d'accordo,ma alla fine abbiamo scelto in base alle temperature dell'oceano.Cioè il mio fm vuole andare in viaggio di nozze a Miami e in internet c'era scritto che le temperature migliori per farsi il bagno sono dopo la metà di giugno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto a caso la data...sul mese eravamo sicuri perché amiamo tutti e due l'estate!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati ad esclusione Smiley smile volevamo un sabato, e siamo giunti al 5 novembre!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart noi invece abbiamo sempre preferito settembre come mese e sabato come giorno, girando per le sale, la data che piu' ci piaceva tra quelle rimaste era il 16 e una volta che sala e sacerdote concidevano abbiamo subito bloccato
    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io volevo il 28 perché e il mio giorno fortunato però non era libero allora gli ho detto il 4 .luglio xche cmq a me piace fare la loction a bordo piscina e quindi abbiamo scelto luglio . Ora aspetto questo giorno 4 /7/2018 non vedo l'ora speriamo che passi subito Smiley love
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo al nostro 40°mese di fidanzamento ma la data è stata scelta in aprile xk è il mese che mi piace di piu e tra l'altro il 21 segna una data importante x me
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il mese in base al viaggio e la data è venuta da sé!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'ultimo sabato di settembre in modo che in teoria viene pronta la nostra casetta per tempo se no rischiavano di sposarci senza casa....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo confermarlo il giorno del nostro anniversario il 29 dicembre. Ma per questione lavorativa mie non è possibile. Allora siamo andati ad esclusione di mesi sia per lavoro sia per i mesi che non ci piacciono e alla fine abbiamo scelto Gennaio. Eravamo comunque partiti con l'idea di un matrimonio invernale. Ci siamo conosciuti in inverno, fidanzati in inverno e il frutto del nostro amore è nato in inverno. Ci sposeremo il 26 gennaio 2017. Giovedì perchè è il giorno della settimana che preferiamo. Naturalmente qualcuno ha avuto da ridire ma noi siamo felici così..... Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avevamp una data....cisarebbe piaciuto di sabato ma era tutto pieno ...la sala aveva solo 3 grn disponibili e ci siamo adeguati alle tre date libere...infatti sara di lunedi... 13/08/18
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Precisa Luglio 2017 Modena
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato di sposarmi a luglio e di sabato ...per il giorno ho scelto il numero che più mi piaceva ...cioè 8Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati l'11 giugno. Abbiamo scelto una data a caso dal calendario
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati sabato 18 giugno, abbiamo scelto questa data in quanto è il giorno che ci siamo conosciuti 7 anni fa e cadeva proprio di sabato
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Ottobre 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto a gennaio per quest'anno...l'unica cosa certa e difficile da ottenere era un sabato...ma ce l'abbiamo fatta...preferivamo inizio settembre per un fatto di clima...ma poi ragionando qui da noi fino ad ottobre inoltrato si può dire che è estate..quindi ben venga il nostro 1° ottobre 2016Smiley heart
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi dovuto seguire la data di fidanzamento, a cui comunque ero molto affezionata, avrei dovuto scegliere l'11 novembre. Novembre però è un mese un po'incerto da un punto di vista climatico, io volevo fare il ricevimento in un roof garden al centro di Roma, e inoltre nel 2014 cadeva di martedì e avevo necessità di scegliere un sabato perché il nostro sarebbe stato un matrimonio in trasferta (siamo sardi). Siccome l'autunno comunque ci piaceva come stagione (odiamo il caldo eccessivo) e speravamo nell'ottobrata romana, abbiamo scelto ottobre e il giorno è saltato fuori casualmente quando abbiamo fermato la chiesa. Alla fine è uscito fuori il 18 ottobre, come dicevo prima una pura casualità, ma poi è saltato fuori che quel giorno si festeggia San Luca (come mio marito), e il 18 ottobre di 3 anni prima mi sono laureata! Insomma, era una data a noi predestinata e che ho sentito subito "nostra"!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione