Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli

Dilemma:in base a cosa avete scelto la data

Stella, il 21 Giugno 2016 alle 10:42

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Buongiorno a tutte! Stamattina mi sono svegliata con questo quesito, e sono curiosa di sapere il vostro criterio x la data scelta di matrimonio. Io non so che fare...il mio desiderio principale sarebbe quello di confermare il giorno del nostro fidanzamento che viene a luglio ma capiterà in settimana...
Buongiorno a tutte! Stamattina mi sono svegliata con questo quesito, e sono curiosa di sapere il vostro criterio x la data scelta di matrimonio. Io non so che fare...il mio desiderio principale sarebbe quello di confermare il giorno del nostro fidanzamento che viene a luglio ma capiterà in settimana x svariati anni...il mio fm mi ha chiesto di scegliere un sabato oppure un giorno qualsiasi di agosto x poter sfruttare la chiusura dell'azienda. In più c'è da dire che semmai non dovessimo scegliere agosto il viaggio di nozze saremmo cmq costretti a posticiparlo in questo mese...Voi come vi siete regolate? Ho letto che alcune di voi prenotano 2 anni prima x bloccare la data desiderata : lo avete fatto a prescindere dal sabato?

91 Risposte

  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il giorno del 90 esimo compleanno del mio nonno paterno! Lo so che novembre è un mese insolito per i matrimoni, però desiderio festeggiare il nostro giorno e non dimenticare mai chi non c'è più... Purtroppo non abbiamo più i nonni... Ho sempre immaginato il mio matrimonio in autunno e mi è sembrato un bel modo per sentirli vicino, così è venuto fuori il 19 novembre e mancano ancora 5 mesi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto settembre...perchè? beh semplice, per lavoro non potevamo nessun altro mese, o meglio l'unico oltre a settembre sarebbe stato dicembre o novembre e non ci piaceva molto l'idea.

    Io personalmente ho fatto fatica anche a scegliere settembre perchè nel mio lavoro è ancora stagione a tutti gli effetti (lavoro con il turismo) infatti abbiamo scelto la fine di settembre (e anche li non nego ci siano stati problemini), il giorno è esattamente 61 anni e 1 giorno dalla data di matrimonio dei miei nonni che ci regaleranno e porteranno le fedi all'altare!

    Per il viaggio di nozze invece aspetteremo novembre/dicembre perchè non possiamo assolutamente partire prima (sopratutto io)

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze x i commenti che state lasciando! Finora sta vincendo la scelta di un determinato giorno Smiley heart
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non siamo amanti del caldo, si suda troppo, quindi abbiamo sempre pensato a mesi freddi. Abbiamo selto mercoledì 28 dicebre perché: è nelle festività natalizie e i parenti da lontano non lavorando riescono a prendersi almeno 3 giorno per venire; noi ci siamo messi insieme il 2/8/12 e guardando i giorni nelle festività natalizie mi piaceva il 28/12. Fm ha le ferie in quel periodo, ma io lavoro in un negozio di abbigliamento e ti garantisco che dicembre è delirio per via dei regali di Natale e gennaio perchè iniziano i saldi... Chiederò il congedo matrimoniale e faremo il viaggio di nozze la prima settimana di gennaio prima di tornare al lavoro. Il viaggio di nozze non deve essere per forza il giorno dopo al matrimonio, c'è gente che lo fa anche dopo mesi, appunto per motivi di lavoro...

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11 dicembre perché l'11 agosto ci siamo messi insieme ma io volevo a tutti i costi sposarmi d'inverno!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo l'8 Settembre 2016... sarà un Giovedì! La data l'abbiano scelta perché l'8 é il giorno in cui ci siamo fidanzati, Settembre perché ci piaceva come mese!
    • Rispondi
  • Saida
    Sposa Abituale Aprile 2017 Prato
    Saida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 29/4 perché è la data in cui ci siamo messi insieme e tutto ha avuto inizioSmiley heart
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il giorno in cui si sono sposati i miei suoceri che purtroppo non ci sono più,cade di martedì ma cascasse il mondo la data non si cambia!!!! Chi ci tiene e vuole esserci prenderà un giorno di riposo,non casca il mondo. Per ora parecchie conferme quindi vuol dire che non è poi così tragico sposarsi un giorno in settimana
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno, di comune accordo, abbiamo scelto il 2017 così io avrei potuto finire gli studi tranquillamente prima! Per il giorno e io mese abbiamo guardato un po' di cose; per il mese (io volevo o primavera o esteta), potevo scegliere tra maggio e luglio, poiché fm ha una cantina e giusto, agosto e settembre sono molto incasinati...tra i due ho scelto luglio!! Per il giorno, a quel punto, visto che il mese sarà il 7 e l'anno il 2017, mi sarebbe piaciuto fare il 17/7/2017 ma sarebbe caduto di lunedì...allora abbiamo anticipato al sabato: 15/7/2017! Il viaggio di nozze lo faremo poi in autunno/inverno sempre per via del lavoro in cantina!! Scusa se mi sono dilungata!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto l'8 dicembre per vari motivi: é una festività bella, una data particolare che colpisce tutti. Il nostro anniversario sarà sempre un giorno di festa. E' d' inverno e volendo fare il viaggio di nozze in Australia, ci serviva un periodo invernale. Quest' anno cade benissimo, tra matrimoniale e ferie riusciamo a fare un mese con pochi giorni(sperando che io abbia ancora un lavoro per quel periodo).

    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data del compleanno della mamma di lui che sfortunatamente nn c'è più da quando lui ha 5 anni il 24 /06 2017 fortunatamente è sabato ma sarebbe stato uguale anche se nn lo era .... per lui è una data importate...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto il 1/10 perché è una festività che ci piace tanto (S. Teresa di Lisieux ) , ma un fratello del mio Fm ci ha comunicato che si sarebbe sposato proprio quel giorno e abbiamo dovuto posticipare. Abbiamo guardato che giorno fosse il 108 dicembre (ci siamo messi insieme un 18) ed era domenica. Letture del giorno bellissime, le abbiamo mantenute, chiesa prenotata e via!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ed anche per unire le ferie matrimoniali con quelle estive Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 21 luglio, il giorno in cui si sono sposati i miei nonni Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando lavoro.. Se entro settembre lo trovo aspettiamo giusto un anno per prepare tutto e ci sposiamo.. Se così non fosse spostiamo al 2018.. Dipende un po' dal lavoro.. Il nostro anniversario sarebbe a dicembre ma per me fa troppo freddo.. E in primavera muoio di allergie ahah quindi sarà o settembre 2017 o giugno 2018..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelta a caso ed era un venerdì Smiley smile abbiamo scelto di usufruire del ponte del 2 giugno scegliendo il 3 giugno come data
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il 5 gennaio perché volevo che capitasse di inizio anno... ma non prima del 4 gennaio (mia data di nascita), nemmeno troppo lontano dal weekend. Per cui 5!! Inizieremo l'anno da marito e moglie. Inoltre a gennaio si sposarono i miei Smiley ring
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 16 settembre del prossimo anno.. Ho un ristorante e la chiusura feriale è proprio a settembre anche se mi sarebbe piaciuto più maggio o giugno.. e il 16 è un numero che adoro!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo una data precisa.. Vedemmo le date libere e scegliemmo quella che ci ispirava di più
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso prima x il 27 maggio.. il 27 cioè il giorno in cui ci siamo fidanzati... ma era già occupata la location.. allora abbiamo optato per il 23 settembre... giorno di San Pio a cui sono molto devota...
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I base alla disponibilità dei giorni della loction che abbiamo scelto Smiley smile

    • Rispondi
  • Luanacapurso
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Milano
    Luanacapurso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 25 Marzo perché non volevamo il caldo! Quindi con l'inizio della primavera ci sembrava anche un'idea carina! Aggiungo anche che il 25 Marzo è una data insolita e quindi non ho fatto fatica a prenotare la location che desideravo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a quando ci era comodo per motivi di lavoro (agosto), che fosse do sabato, che non fosse ne' il primo ne' l'ultimo weekend del mese perche' nonavremmo fatto in tempo a preparare e poi a tornare dove viviamo, e che non fosse festivo (no ferragosto)..l'unico giorn oera il 22 agosto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cosenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la data del nostro decimo anniversario di fidanzamento, ci sposeremo il prossimo anno e sarà domenica.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all inizio avevamo scelto settembre il due ma abbiamo dovuto spostare il tt. E come nuova data abbiamo scelto il 4luglio 2017 e capita di martedì ma solo xke era una delle poche date rimaste libere in location.. c era anche maggio e agosto ma le abbiamo scartate xke nn mi piacciono molto come mesi.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il giorno del nostro 2 anniversario. viene di mercoledì e pensieamo che chi vuole venire viene a prescindere dal gg della settimana,certo con il lavoro ci siamo potuti organizzare. vedete un pò voi.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per praticità, abbiamo scelto un sabato di un ponte festivo in modo da permettere gli spostamenti agli invitatilontaini

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione