Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2021 Enna

Dilemma: maniche sì o maniche no?

Francesca, il 17 Giugno 2020 alle 14:52 Pubblicato in Moda nozze 1 25
Ho bisogno del vostro aiuto!! Quando avevo scelto l'abito avevo deciso di far inserire delle maniche a 3/4 . Maniche che hanno lo stesso colore del mio incarnato e con qualche piccola applicazione che richiamano le stesse del vestito. Ad ottobre sarebbe stata la soluzione ideale. Ma ahimé, causa Covid, ho rimandato al prossimo anno, sconvolgendo tutto.
Sono passata da un matrimonio autunnale di giorno ad uno estivo (agosto) serale.
L'idea delle maniche a 3/4 mi piaceva tantissimo. Le trovo raffinate. Ma adesso la mia paura è che potrebbero sembrare inappropriate per la stagione e in più darmi fastidio per il caldo. Cosa faccio?

25 Risposte

Ultime attività da Carmelina, il 18 Giugno 2020 alle 20:44
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi tu, come ti senti più comoda..Io credo di tenerle ma di accorciarle al gomito...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non indosso i collant neanche in inverno, ma ciò non vuol dire che stia anche a maniche corte 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono ancora indecisa...50 e 50.
    Da un lato vorrei tenerle, le ho fatte inserire perché l'idea delle maniche mi piaceva un sacco! Danno quel tocco di romanticismo ed eleganza in più, secondo me. Dall'altro ho paura di patire il caldo.

    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco....che farai quindi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch'io, nessun fastidio. Forse nel primo pomeriggio (ancora non abbiamo fissato l'ora della celebrazione con il prete).
    In atelier mi dicevano che è come se indossassi un collant e mi fa la domanda: " Indossi il collant in piena estate?" Ecco...da lì è nato il mio dubbio!!! 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle mie parti agosto è imprevedibile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siciliana come te. Ci troviamo nella stessa situazione!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sento più coperta 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata i primi di settembre (quindi ancora caldo) e aveva le maniche lunghe.. Ovviamente tulle con dei ricami quindi non sembravano assolutamente fuori luogo o il vestito che fosse invernale
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso mio dilemma...mi dovevo sposare a maggio e il mio abito ha le maniche a 3/4 di velo color carne e qualche applicazione di pizzo...l'abito nasceva senza e le ho fatte aggiungere io perché le volevo!abbiamo rinviato ad una sera di agosto(di quest'anno, ma ancora non so se rinviamo di nuovo o no 😖) e non voglio rinunciare alle maniche!!ma il matrimonio sarebbe in Sicilia....potresti beccare la serata afosa o più fresca..🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa, ho una struttura pesante e temo di sentirmi soffocare. Penso che deciderò in base alla prossima prova abito, anche se ho già fermato tutto e temo di non poter fare modifiche
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho capito è una manica effetto tattoo a 3/4, secondo me è leggerissimo il tessuto e non dovrebbe darti alcun fastidio, considerando anche che ti sposi di sera
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito con le maniche 🤗 la data iniziale era il 14 giugno (e ci siamo sposati civilmente 🌹❤️) ora invece le opzioni sono il 20 settembre o il 2 maggio 2021. In ogni caso le maniche resteranno 😁 le mie sono ad effetto tattoo e le trovo spettacolari!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono mettile, tanto saranno di tulle quindi non ci sentirai caldo!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio ed avrò le maniche assolutamente le trovo troppo raffinate per poterci rinunciare e poi ho tipo un ossessione per le mie braccia e se non le copro non mi sento a mio agio quindi per una giornata così importante preferisco essere sicura
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le adoro e le metterò anche a giugno. Secondo me hanno una eleganza senza tempo indipendentemente dalla stagione. Poi ad agosto di sera può fare freschino ... 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto sinceramente e le valuterò pur sposandomi il 24 luglio😅
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farle accorciare a giro spalla
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia sorella si è sposata a fine luglio (sera) e credimi le maniche a 3/4 che aveva non erano per niente inappropriate.
    C'è da dire che però ha sofferto molto il caldo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 31 luglio e il mio vestito avrà le maniche a 3/4.lo trovò più elegante e sinceramente non mi sentivo a mio agio con una scollatura a cuore e senza maniche
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se le maniche sono in tulle o in pizzo anche ad agosto vanno benissimo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scelte lunghe e mi sposo a luglio. Quindi secondo me le maniche non hanno stagione. Anzi secondo me rendono l abito da sposa molto più romantico e principesco🥰🥰
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara! io le terrei, non sono comunque maniche pesanti!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me l'unico vero problema è se avrai caldo... Ma essendo un matrimonio serale potrebbero anche starci!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le maniche se piacciono danno qualcosa in più all'abito (anche le mie saranno a 3/4).
    Se ti piacciono io le terrei, pensa al tuo fm che avrà camicia e giacca tutto il tempo. Le nostre maniche a prescindere sono più leggere 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione