Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Giugno 2023 Catania

Dilemma mattina o sera

Federica, il 1 Febbraio 2022 alle 19:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 154

Ragazze ciao 🥰 So che una domanda che è stata fatta e rifatta. Ma datemi un aiutino 😂 mi sposo a Giugno 2023 però continuo a non decidermi se sposarmi di mattina o di sera. Mentre il mio fm non ha dubbi perché preferisce la sera, io entro in crisi. Perché di giorno penso che me lo godrei tutto fino...
Ragazze ciao 🥰
So che una domanda che è stata fatta e rifatta. Ma datemi un aiutino 😂 mi sposo a Giugno 2023 però continuo a non decidermi se sposarmi di mattina o di sera. Mentre il mio fm non ha dubbi perché preferisce la sera, io entro in crisi. Perché di giorno penso che me lo godrei tutto fino alla sera (va be le location danno disponibilità fino alle 19/20). Poi penso che di sera l’atmosfera sarà diversa, le luci, il tramonto etc.
Fosse stato per me avrei fatto la torta intorno alle 20 ma purtroppo non tutte le location sono disponibili e poi capisco che forse per gli invitati diventa pesante.Voi che mi consigliate ?

154 Risposte

• Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a luglio, e desideravo sposarmi in estate appunto perche volevo farlo di sera..proprio per l’atmosfera che si crea.. è vero che dicono che di giorno te lo godi di piu, ma se ci pensi devi svegliarti prima dell’alba per i preparativi, tutto di corsa...invece se sposi il pomeriggio, hai tempo di fare tutto con calma, ma ti godi comunque tutto quanto..
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci fossimo sposati a giugno (alternativa estiva al dicembre scelto) avremmo fatto sicuramente la cena. Sono le giornate più lunghe dell'anno e la luce al tramonto è strepitosa 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! La nostra idea è che dopo la cerimonia si vada subito al ricevimento, iniziando con un bell'aperitivo! 🥂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara per i consigli 🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi pomeriggio inoltrato 🙂 anche al mio matrimonio ci saranno persone che dovranno viaggiare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh riflettici bene valutando tutti i pro e contro… alla fine per noi ha vinto l’atmosfera serale 🥰🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò a Giugno 2023 e abbiamo scelto la SERA! Molti invitati vengono da lontano o lavorano di sabato mattina quindi abbiamo preferito optare per l'inizio della cerimonia alle 17!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non proprio perché le location che mi interessano mi hanno disponibilità fino alle 20.. quindi la torta teoricamente sarebbe prime e mi dispiacerebbe perdere il tramonto a quel punto
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si perché una magari pensa di goderselo dalla mattina però bisogna anche considerare che si arriva stremate
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tieni conto che i vestiti da sposa tengono caldo! La sera consente anche a te di non arrivare stravolta. Tieni conto che se ti sposi di mattina ti devi alzare prestissimo la mattina per prepararti, tutto il giorno al caldo e la sera arrivi stravolta. se ti sposi di pomeriggio: ti prepari con comodo, se riesci la mattina stai un po’a letto e arrivi molto più riposata
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cosenza
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a giugno 2023😍Ma ho scelto la mattina,per come sono ansiosa ,non ce la farei ad aspettare il pomeriggio😁Poi comunque va bene,il pomeriggio di più per luglio o agosto,poi fai come preferisci.Però celebrando la mattina avete tutta la giornata per voi❤️la torta comunque viene tagliata con il tramonto.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. hai ragione
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo fuori Regione.. abbiamo fatto 10 giorni di covid e in quei 10 giorni abbiamo cercato di parlare con le location che ci interessavano, in modo tale da iniziare a fare una scrematura. Scendiamo a metà febbraio per bloccare location e chiesa.. comunque siii in Siciliaaaa🥰 tu?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardando le foto delle due location che ci piacciono ci rendiamo conto che di sera ha un altro effetto totalmente.. si sono in crisi però ammetto anche che la sera regala una magia unica
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai detto una cosa che a me non convince nemmeno😂 la torta di giorno, avrei preferito parla al tramonto se dovessi scegliere la mattina.. comunque si ormai ho capito che se mi sposo la mattina devo fare l’alba 😂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ero per l’estate inoltrata, da qualche anno ho iniziato a cambiare idea😂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per la sera fino alle 2 per quanto sappiamo al momento
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. grazie mille dei consigli🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu mi sa ottima scelta😂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 ottima decisione
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la location ti ha fatto proseguire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina assolutamente. Ti godi tutta la giornata. Io mi sono sposata alle 11 e abbiamo fatto festa fino oltre la mezzanotte
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Novella Aprile 2023 Verona
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con lui, ma perché io per prima soffro le “giornate lunghe” ed era un’agonia partecipare ad un matrimonio una giornata intera, arrivavo al tramonto già stufa agra, e quindi ricambierò la cortesia. Specialmente a Giugno con un alto rischio di caldo asfissiante. Non “obbligherei” mai cento persone a sorbirsi un giorno intero la mia festa magari a temperature proibitive, anzi penso che sarebbe troppo anche per me stessa. Almeno lì io ho ovviato scegliendo la primavera 😁😁
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la sera. L' atmosfera é più bella!!!😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non ha tutti i torti 😂 io per questo esatto motivo, mi sposo ad ottobre ahah
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si 😂
    Però giustamente , come dice qualcuna il matrimonio è tuo ed è giusto che sia come lo hai sempre sognato tu 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2022 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera assolutamente te la godi di più arrivate tutti meno sfiniti, ma solo se la location ti lascia almeno fino alle 23/24
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sera assolutamente! l atmosera è unica! e poi se ti sposi a giugno hai anche il vantaggio che ci sono piu ore di luce! quindi ti consiglio assolutamente la sera! Anche io all inizio pensavo di sposarmi la mattina ma poi ci ho ripensato perchè il taglio della torta di giorno non mi faceva impazzire! e poi comunque puoi sempre sposarti nel primo pomeriggio tipo 15.30/16 cosi avrai ancora piu tempo x i festeggiamenti…ah considera anche il tempo x la preparazione! se ti sposi alle 11, poi la parrucchiera deve venire all’alba😅 valuta i pro e i contro..e poi decidete!😉
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se ti sposi in giugno inizia a fare caldo. Andando verso sera si sta molto meglio. Ma a me capitato un matrimonio all’inizio di giugno fatto di giorno e si moriva! Troppo caldo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!! Io inizialmente avevo pensato di sposarmi di mattina proprio perché la location ci lasciava la disponibilità fino a sera… poi però pensandoci bene avrei dovuto fare le corse al mattino per la preparazione con il rischio tra l’altro di fare un evento troppo lungo che non sarebbe neanche piaciuto agli ospiti… Tra l’altro, passando una sera davanti alla location durante un evento serale ho notato proprio che l’atmosfera serale era magica… ergo abbiamo spostato tutto alla sera 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍
    Fallo di sera 😎😎😎
    Anche le foto dopo la cerimonia per esempio... Con il tramonto.... Tanta roba 🔝🔝😜😜Poi ho visto che sei in Sicilia... Cioè secondo me ne vale più la pena farlo dopo .. fammi sapere ♥️♥️Per il resto hai già iniziato con i preparativi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione