Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Giugno 2023 Catania

Dilemma mattina o sera

Federica, il 1 Febbraio 2022 alle 19:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 154

Ragazze ciao 🥰 So che una domanda che è stata fatta e rifatta. Ma datemi un aiutino 😂 mi sposo a Giugno 2023 però continuo a non decidermi se sposarmi di mattina o di sera. Mentre il mio fm non ha dubbi perché preferisce la sera, io entro in crisi. Perché di giorno penso che me lo godrei tutto fino...
Ragazze ciao 🥰
So che una domanda che è stata fatta e rifatta. Ma datemi un aiutino 😂 mi sposo a Giugno 2023 però continuo a non decidermi se sposarmi di mattina o di sera. Mentre il mio fm non ha dubbi perché preferisce la sera, io entro in crisi. Perché di giorno penso che me lo godrei tutto fino alla sera (va be le location danno disponibilità fino alle 19/20). Poi penso che di sera l’atmosfera sarà diversa, le luci, il tramonto etc.
Fosse stato per me avrei fatto la torta intorno alle 20 ma purtroppo non tutte le location sono disponibili e poi capisco che forse per gli invitati diventa pesante.Voi che mi consigliate ?

154 Risposte

• F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sarebbe piaciuto tantissimo .. infatti alle location che mi interessano stavo proponendo la stessa cosa..in Sicilia tu?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un altro mio dilemma perché alcuni dovranno fare strada
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo scelto di sposarci di mattina per godercela di più, tutti dicono che la giornata scorrerà molto velocemente e poi perché la location che abbiamo scelto avendo veduta mare e sala con vetrata durante il tramonto ci sarà un atmosfera magica anche per effettuare qualche foto particolare.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,io l'ho fatto di giorno e il taglio torta lo abbiamo fatto al tramonto ma era fine settembre...ho scelto di giorno perchè non volevo che gli invitati guidassero col buio però tra le due opzioni preferisco comunque la sera😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sposerò il 24 giugno 2023
    E m sposerò alle 16.30 con quindi poi cena...
    Però credo che questo vada molto a gusto personale... Io per esempio preferisco di gran lunga la cena ♥️♥️
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 giugno 2023 e siccome abbiamo scelto la location della quale ti allego la foto abbiamo deciso di sposarci di sera perché la location si predispone meglio come atmosfera serale d'estate.
    Dilemma mattina o sera 1
    Dilemma mattina o sera 2

• Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno ♥️ La chiesa di pomeriggio il ricevimento di sera x comodità nostra non degli interventi 😁 a chi non sta bene si sta a casa il matrimonio è mio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò di sera per prendermela con più calma
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io dico di sera. Ti elenco alcuni dei motivi le cui ti do questa risposta:
    -Non so dove ti trovi in Italia ma a Giugno fa piuttosto caldo di giorno, sposandoti al pomeriggio te e i tuoi invitati starete più freschi.
    -Sposandoti al pomeriggio avresti MOLTO più tempo per prepararti al mattino e noi ragazze ci mettiamo sempre tanto a preparaci, tanto più il giorno più bello della nostra vita.-La mattina del matrimonio potrai dormire ed essere bella riposata mentre se ti sposi la mattina dovrai svegliarti molto presto e potresti arrivare a sera davvero distrutta.
    Queste ovviamente sono idee personali, naturalmente è giusto che tu faccia la scelta che preferisci☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io credo che dipenda dai gusti e dalle “abitudini”
    Ti esprimo la mia opinione: ( che sicuramente sarà concorde con alcuni e in disaccordo con l’opinione di qualcun ‘altro ) per me sposarsi di sera è bello solo a parole , di fatto poi quando si è sposata una mia amica di sera a mezzanotte ero morta di sonno e non avevo nemmeno la forza di stare in piedi a guardare il suo magico taglio della torta. Anche se fai tutto con calma , se sei una persona poco poco ansiosa ( e penso che quel giorno un po’ la si ha ) dubito che riuscirai a svegliarti alle 10 del mattino ed esser fresca come una rosa la tarda sera . 😅Si non sarai nemmeno riposata ad alzarti al mattino presto , però boh , io lo preferisco 🤷🏻‍♀️ e starei meglio. Credo che la scelta sia molto personale e non giudicabile 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’estate, matrimonio di sera tutta la vita, oltre agli aspetti positivi che ti hanno già menzionato le altre spose (primo fra tutti non doversi sciogliere dal caldo!), c’è la luce dorata, fantastica, del tardo pomeriggio/tramonto per le foto e non dover fare un’alzataccia allucinante alle 5 di mattina. Per carità …
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che ti sposi a fine giugno, saremo già in estate e farà caldo quindi ti consiglierei al pomeriggio/sera, avrai più tempo per prepararti alla mattina e ti godrai lo stesso il tuo giorno.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 Luglio di quest'anno e sarà di sera 😍 lo trovo molto piu romantico e poi è più comodo prepararsi tutto il giorno piuttosto che alzarmi presto 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel pomeriggio, alle 15 e in location ceneremo 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Saggio Luglio 2022 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera!! D’estate è bellissimo.. 🥰 Di giorno dovresti svegliarti all’alba
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io dico sera .é più bello . Soprattutto in estate 😄
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che priorità hai, come ti immagini il tuo grande giorno.. noi abbiamo scelto serale senza dubbio, per la magia, la festa soprattutto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove ti sposi. Io dopo faccio open bar fono a mezzanotte
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io se optavo per il giorno avrei voluto farla per quell’ora… ma con le location con cui parlo invece mi indicano la fine per quell’ora 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20-20:30…..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi la torta nuziale più o meno per che ora la fate?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ribadisce sempre la stessa cosa😂 che non vuole morire di caldo
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍 anche tu Giugno.. eh lo so hai ragione anche tu.. l atmosfera serale è completamente diversa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mattina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio la sera, hai tutta la mattina per i preparativi, goderti il momento, ecc. e poi si può continuare fino a sera tarda, considerando anche il caldo di giugno, mille volte meglio di sera, che sotto il sole cocente 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera, giornate lunghe, luce fino a tardi, atmosfera dell’estate che arriva. Per me nessun dubbio, d’altra parte anche noi ci sposiamo a giugno e di sera per questo motivo 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione