Sabrina
Sposa Master Maggio 2017 Padova

Dilemma: partecipo o no al regalo per il collega che detesto e che si sposa...?!

Sabrina, il 4 Maggio 2017 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze, come al solito sono alle prese con le mie pare.

Ho un collega che detesto dal profondo dal cuore che si sposa la settimana dopo di me.

Siamo un gruppo di 17 persone suddivise in tre reparti, ed entrambi facciamo parte dello stesso reparto. Lui si vanta sempre che il suo matrimonio sarà in grande (perché pagato tutto dai genitori) senza curarsi che a me da fastidio da morire il suo atteggiamento spaccone, perché lui e gli altri sanno che noi con le spese ci arrangiamo, quindi faremo una cosa sobria. Abbiamo entrambi invitato tutti i colleghi la sera del matrimonio, solo che lui nella sua ricchezza ha fatto un invito “cumulativo” per tutti, io uno a testa (giusto per farvi capire il personaggio...). Bene, ora io ovviamente non andrò al suo matrimonio perché sarò in viaggio di nozze, e i miei colleghi stanno raccogliendo i soldi (quote libere) per partecipare alla lista viaggio. Io da tirchia e bacchettona che sono, non vorrei dargli nulla visto che non ho un invito, ne una bomboniera, ne un confetto (ha già detto che non li porta a lavoro) e non ha problemi di soldi. Invece fm dice che dovrei partecipare... Ma perché?! E con quanto? Uff sono combattuta. Voi cosa fareste al posto mio? E quanto date di solito se partecipate solo al buffet serale?

Grazie per le vostre risposte!

24 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Maggio 2017 alle 20:35
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala

Personalmente, io parteciperei la regalo. Da me si usa che se ti invitano il regalo si fà. Indipendentemente dal partecipare o meno al ricevimento. Anzi! A volte si fa anche più grande se non si partecipa perché si risparmia sul vestito e sulle altre spese di partecipazione.

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala

Io regalerei a lui un sacchettino di confetti... davanti a tutti. Giusto per dire "Visto che non ne hai da darmene, te ne do qualcuno io" Smiley xd

• Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala

A prescindere se abbia o meno parteipato al tuo regalo io lo farei proprio per dargli uno smacco !

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala

Io metterei lo stesso qualcosa..certo non come se andassi..proprio simbolico..giusto per far vedere che tu sei migliore di lui...non metterei questa grande cifra e se dovesse venire a sapere e chiede perchè, perchè tu hai le spese del tuo matrimonio mentre lui campa sulle spalle dei suoi!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    La risposta sembra scritta da un'ubriaca . ...maledetto t9 . .spero che ci capisca cmq il senso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    Allora non ho neanche letto tutto il post....io sono per la coerenza!Non ti sopporto non partecipo....capita anche da me di fare colletto per ogni occasione e per chiunque....partecipo senza problemi solo per chi sono più legata!Uno per essere a posto con la coscienza, e due perché sarebbe qualcosa di finto,ed la persona che lo riceverà saprà bene che è una forzatura!io un regalo finto non lo vorrei😉Questo è il mio umilissimo parere..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Secondo me dovresti partecipare, sarebbe brutto se tu fossi l'unica collega a tirarsi fuori... Cmq puoi partecipare anche con una cifra minima...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

L'ho invitato perchè fa parte del gruppo colleghi con cui ho a che fare 9/10 ore al giorno, o tutti o nessuno, quindi ho scelto tutti, nessuno escluso nonostante l'antipatia!

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    Ciao un consiglio che ti posso dare non dare un euro, se ti sta antipatico, non ci vai neanche al suo matrimonio, è l'unica cosa da fare!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Ma che senso ha invitare qualcuno che non si sopporta? Ma davvero volete vivere quel giorno con chiunque ???
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala

Io non parteciperei! Anzi, io non l'avrei neanche invitato se ti sta così antipatico!! Tanto se anche partecipi con meno soldi lui verrà a saperlo da qualcuno e potrebbe avere da ridire lo stesso che se partecipassi appieno!! E poi secondo me 50 euro sono comunque troppi perché anche nel caso andassi al buffet credi che lui abbia previsto un buffet da 50 euro a testa??

No no, niente niente!! Ai colleghi se ti chiedono dì che tanto non vai alla festa e stai sul vago...

Anche se dovesse evercela con te potresti odiarlo più di quanto non lo odi già??

• Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Ti sei risposta da sola: non lo sopporti.. Io in genere, se una persona non la sopporto, non gli faccio regali.. Ma dal tuo topic si capisce che c'è rivalità sopratutto a causa delle differenze dei 2 matrimoni.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Noi di solito ai colleghi facciamo un regalo mettendo una quota "fissa" a testa che va dai 10/15€ se non siamo invitati ai 30/35 se lo siamo (ben sapendo che non siamo mai tutti ad andare, vuoi per un motivo, vuoi per un altro..).. secondo me potresti dare 10€ simbolici., oppure fate una scatola e mettere le offerte in forma anonima così nessuno sa quanto hanno messo gli altri, quello che viene fuori si versa.,
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala

Conoscendomi lo avrei fatto ! Come ho sempre fatto per i regali a lavoro anche di gente cheMi stava non simpaticissima ! Ti direi massimo 50 euro comunque non di più

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    Ma sicuramente metteranno il tuo nome in un biglietto di auguri.. anche perché tecnicamente dovrebbe ringraziarti.. però secondo me un pensiero anche piccolo piccolo ci vorrebbe..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

In realtà non dimostro niente perchè fanno raccolgono i soldi e poi fanno un versamento unico quindi lui non vedrà mai se ho partecipato o no... Ufff!!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    Personalmente io parteciperei lo stesso al regalo proprio perché dimostri di essere superiore a lui.. il tuo vantaggio è sapere prima cosa ti regala lui..😂😂😂.. io metterei tipo 50 euro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    Io parteciperai, alla fine è un pensierino e la quota è libera almeno sii più superiore di lui.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Guarda, l'unica cosa che gli regalerei è una scarpata sul.....!! Che è gratis ovviamente! Smiley xd

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Lui per me si, ma viene al mio matrimonio... Il punto è proprio che io non ci vado! Uff!!! Se andavo sicuramente avrei messo qualcosa, ma visto che lui non tira fuori un centesimo per me non vedo perchè devo darglielo io, visto che io li metto via rinunciando a tante cose e lui si trova tutto piovuto dall'alto... Anche questo mi dà fastidio!

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    Fagli un regalo a parte, per conto tuo. Spendendo il minimo ovviamente Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala

Io chiederei al/alla collega con cui hai più confidenza se lui per te ha messo qualcosa!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    Sii superiore... Fai un pensiero. Anche con 20 euro Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Se io fossi in te, darei retta al tuo fm e parteciperei perché così dimostrerai di essere superiore al tuo collega e a tutte le arie che si dà!!!! Però non saprei cosa consigliarti di dare....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti