Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corinne
Sposa Abituale Giugno 2022 Messina

Dilemma pranzo o cena

Corinne, il 15 Dicembre 2020 alle 15:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Siamo ancora indecisi se festeggiare a pranzo o a cena, in quanto i nostri genitori vivono a quasi due ore di distanza, con tutto il traghetto per raggiungere la Sicilia nel mezzo.

16 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 16 Dicembre 2020 alle 08:40
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò pranzo, ma mi sposo ad ottobre. In realtà anche quando ci saremmo dovuti sposare a settembre (abbiamo rimandato causa Covid) avevamo deciso per il pranzo, perché abbiamo molti parenti anziani e che vengono da fuori. Per la maggior parte prenderemo comunque le stanze in hotel. Nella mia zona quasi tutti fanno il pranzo, perché la tradizione è festeggiare fino al mattino del giorno dopo il matrimonio, ma fare il pranzo è positivo per gli anziani che dopo una certa ora vogliono andare a dormire o per chi vuole tornare a casa o deve lavorare il giorno dopo e deve tornare a casa. Io lavoro su turni e non esiste per me e i miei colleghi festivi e fine settimana, quindi è importante ed educato, secondo me, valutare le esigenze di tutti. Sinceramente poco cambia pranzo o cena per me come sposa, ma per alcuni invitati a cui tengo molto cambia; quindi ho deciso seguendo questo ragionamento.

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena 😊☺️☺️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non rischierei, male che va può dormire anche lui in hotel
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi pranzo! Ma se affittate una camera
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho preferito il pranzo almeno mi godo un intera giornata
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Abituale Giugno 2022 Messina
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Principalmente ci terrei che lui partisse da casa sua come farei io, quindi il giorno prima non l avevamo considerato in realtà
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'estate meglio cena, tanto la luce ci sta lo stesso. Ma come ti hanno suggerito farei partire i tuoi un giorno prima per evitare qualsiasi disguido (banalmente traghetto che non parte)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei il pranzo, ma sposandoti in estate è quasi indifferente perché le giornate sono comunque molto più lunghe
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Abituale Giugno 2022 Messina
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che ci terrei che lui uscisse da casa sua, così come io esco dalla mia.. Ma ho paura che scegliendo la mattina debbano fare tutto di corsa
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Corinne, se non potete ospitare i genitori in casa per vari motivi, opterei per un b&b vicino o un agriturismo di zona, ma gli farei venire pomeriggio o la sera del giorno prima, così, indipendentemente se sceglete pranzo o cena si preparano con calma, quindi io al posto tuo prenderei due notti per prima e dopo indipendentemente se é pranzo o cena.
    Io preferisco la cena, ma quella anticipata verso le 18 già aperetivo e verso le 19 già la cena, con la celebrazione pomeridiana, perché festeggiare a pranzo non mi piace proprio
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io personalmente mi sposo di giorno perché lo preferisco.. poi cara chi ha piacere di venire si organizza.. anche io ho partecipato a matrimoni lontani dalla mia città e mi sono pagato albergo ecc..

    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Abituale Giugno 2022 Messina
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per gli invitati che non possono venire magari la sera dovrei tenerli in considerazione o comunque decidere solo quello che preferiamo noi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco la cena... il pranzo in genere inizia tardissimo e si dilunga un sacco...
    Per i vostri genitori potreste ospitarli da qualche parte, a casa dei suoceri o in un albergo

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, sono d'accordo per la stanza.. che scegliate pranzo o cena.. o la sera prima (se fosse pranzo) o la notte stessa (se fosse cena) prenderei una stanza per loro..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la cena. Magari potete trovare una stanza per farli rimanere in zona
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidete per la cena sarebbe un bel gesto offrire l’albergo ai tuoi genitori per non farli viaggiare a tarda notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione