COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Anna 👰🏻
Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli

Dilemma tappeto chiesa

Anna 👰🏻, il 10 Febbraio 2017 alle 19:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze ho bisogno di un consiglio: in chiesa ho scelto rose bianche e rosa. Ora ho il dilemma tappeto. A me piace il tappeto bianco ma con la pellicola non mi piace molto, senza pellicola tutti me lo sconsigliano perché si sporca prima che la sposa arrivi in chiesa. E invece di altri colori tipo blu verde o rosso non mi piace non in se ma come si abbinano questi colori con il bianco e rosa. Sto valutando l'idea di un tappeto rosa chiaro o beige ma non ne ho mai visti. Voi cosa avete scelto? Mi mostrate qualche foto? Cosa mi consigliate?

21 Risposte

Ultime attività da Sposa 2017❤, il 4 Marzo 2017 alle 13:04
  • Sposa 2017❤
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Sposa 2017❤ ·
    • Segnala
    Ragazze scusate ma perche il prete puo vietare di mettere un colore piuttosto che un altro????Ma perche?????Oggi andro dal mio parroco per dirgli che ho scelto il tappeto blu....se mi fa storie credo cambiero chiesa....Ma cè un fondamento religioso per i colori?? O si tratta solo di una questione estetica?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    Anche io ho scelto fiori bianchi e rosa cipria, ed avevo optato x il tappeto verde a casa e bianco in chiesa,dato che non l ho trovato cipria! Poi, il verde a casa è rimasto ed in chiesa, dato che c è un pavimento di marmo bellissimo.. Non metteremo nulla!!Quindi.. valuta anche se in chiesa è indispensabile metterlo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala

Concordo...poi nella mia chiesa il verde stonerebbe completamente perché ci sono marmi policromi beige, bianco, rosa antico, marrone ... quindi bianco tutta la vita

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala

Allora io ho scelto come te fiori bianchi e rosa ed il tappeto bianco...Mi piaceva così! Ho visto anche il beige quindi ti assicuro che esiste però non rendeva assolutamente quanto quello bianco. Come tappeti rosa ho visto solo tonalitá molto accese e quasi fuxia... quindi bocciati.

In ogni caso purtroppo o si prende scuro: verde, rosso, blu ....oppure beige, bianco, crema non cambia molto, si sporcano cmq.

Sta al buonsenso e all'educazione degli invitati non "pascolarci" sopra prima dell'arrivo della sposa. In ogni caso sono tappeti usa e getta e non possono essere riutilizzati quindi se si sporcano amen!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    Guarda, io ho scelto i fiori bianchi e rosa per il matrimonio e per il tappeto, tra i tanti colori proposti, ho scelto il verde perché richiama il prato e le foglie. Se vedi tra le mie foto puoi farti un'idea dell'impatto visivo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    Valuti anke il verde mela? Noi l abbiamo scelto e stava benissimo cn i fiori lilla e beige 😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Agosto 2018 Potenza
    Noemi ·
    • Segnala
    A me è stato vietato 😞
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    Ho i tuoi stessi colori...e la fiorista anche mi ha sconsigliato il bianco...quindi abbiamo optato per il verde Smiley love
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    Io penso che il beige o il rosa chiaro stiano allo stesso livello del bianco...il verde non stonerebbe xkè cmq ci sarà nel l'allestimento qualche foglia!...altrimenti se la chiesa ha una bella navata togli tutto da mezzo...un po' di petali sparsi o proprio nulla
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    Meglio il verde! Il bianco è bello, ma è più indicato se ti sposi sulla spiaggia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala

Niente il mio prete me lo ha vietato

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    Dopo che ci hanno detto le stesse cose che dici tu ho deciso di non metterlo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    Io ho rose bianche e nebbiolina e farò probabilmente il tappeto verde..quello bianco me lo hanno sconsigliato..lo sporco si vede e soprattutto nelle foto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    Il colore del matrim sarà bianco e rosa cipria e il mio fioraio me lo troverà rosa il tappeto
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Stellina ·
    • Segnala
    Potresti scegliere un tappeto rosa o fare il doppio tappeto(quello bianco sotto è il rosa sopra ,o il contrario, quello sotto più largo così si vede lateralmente)così richiami i colori dei fiori
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Purtroppo la mia chiesa non me ll fa mettere Smiley cry ma se avessi potuto lo avrei fatto bianco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Fermo
    Giulia ·
    • Segnala
    Io ho scelto il bianco con la pellicola...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Veronica ·
    • Segnala
    Io ce l ho avro bianco il tappeto anke si sporkera un po non sara nero tranquilla avro il tappeto bianco da fuori e tutta la navata e il doppio tappeto verde fuori
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Agosto 2017 Frosinone
    Gessica ·
    • Segnala
    I tappeti ci sono di qualsiasi colore chuedi al tuo fioraio. Io l avrò color pesco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Verde con il rosa sta molto bene invece ✌
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    Io una volta ho visto un tappeto fucsia in chiesa forse non mi crederai 😁