Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Aprile 2024 Modena

Dilemma: wedding o non wedding?

Angela, il 7 Luglio 2023 alle 14:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutt*, ho un dilemma che mi attanaglia da quando abbiamo iniziato a pensare alle nozze: è utile avere una wedding planner?

La domanda nasce dal fatto che avevamo già tantissime idee chiare e definite e con gran parte dei fornitori e per tutti i dettagli (bomboniere, segnaposti, confetti, buste, bustine e contro bustine........) abbiamo già preso accordi, o addirittura abbiamo comprato e confezionato noi.

Ci sposiamo ad aprile 2024, ma ambedue siamo persone meticolose ed organizzate (anche troppo), è utile per il giorno del matrimonio o si può gestire il tutto tranquillamente in autonomia?

Grazie anticipatamente

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Luglio 2023 alle 11:26
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se può essere d'aiuto noi abbiamo fatto tutto senza wedding planner. L'importante è scegliere una location con personale competente, abituato a lavorare per matrimoni. A noi i ritmi sono stati tutti scanditi dal responsabile di sala che guidava via via l'arrivo dei vari piatti e dal dj che annunciava i momenti più importanti (concordati precedentemente insieme agli sposi). E' andato tutto bene così.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2024 e stiamo facendo tutto da soli
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la avremo e molti fornitori mi hanno detto che spesso complicano solo la vita

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi gestire tutto in autonomia. Anche noi siamo meticolosi ed organizzati e ci siamo fatti tutto da soli e ci hanno fatto tutti i complimenti😊
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cosenza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non affidarmi a nessuno, il direttore del locale è una persona seria ed affidabile e io sono una persona molto precisa e meticolosa. Non ne ho bisogno diciamo😉
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò a meno, non servirà 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che siete persone precise è meticolose come me vi conviene prendere una wp per ik solo coordinamento della giornata, io avevo fatto così perché come voi ho trovato tutti i fornitori da sola e ho realizzato il più possibile fai da te, la wp in questo caso vi toglierà tante ansie e penserai lei a tutto, coordinerà tutti i fornitori, farà l'allestimento, si preoccupera' di coccolare gli ospiti ed eventualmente sorgessero dei problemi li risolverà all'istante, un consiglio che mi sento di darti è scegli una wp con esperienza leggi le recensioni e guarda le foto dei matrimoni precedenti anche se costa un po di più non te ne pentirai 😉❤️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io maniaca del controllo… per me non era fondamentale avere la Wp. Mi bastavo già io 🤣.
    Comunque secondo me dipende da tanti fattori, in primis quello economico, poi… quanto tempo si ha a disposizione, se si è abituati a gestire l’ansia dei preparativi, se si ha manualità e se si è anche un po’ creativi e infine se si hanno le idee chiare. A me piace organizzare e creare. Avevo le idee molto chiare su cosa volevo e come farlo, e sono sinceri… avevo anche un po’ di presunzione che come avrei fatto bene io… nessuno mai 😅🤭.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sto facendo a meno, nonostante abiti all’estero. Purtroppo il costo incide tanto sulla scelta. Io spero che affidandosi a dei professionisti (fornitori scelti) non ci siano molte difficoltà. Non sono precisina, per cui tendo a pensare, se ho ingaggiato persone professionali, cosa altro mi serve? Spero di non sbagliarmi, ma secondo me alla fine quel giorno mi vivrò le emozioni e basta. So che la location è bellissima di per sé e che il catering è molto conosciuto. Provo a pensarla come una mega uscita con persone che ci vogliono bene e penso che anche loro si potranno godere il momento.
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata un anno fa e onestamente prendere la wedding planner è stata la scelta migliore che potessi fare. Anche io avevo già scelto molti fornitori, per quelli che non avevo scelto mi sono fatta consigliare da lei, ma non ho ingaggiato tutti i suggeriti.

Comunque credo che la cosa in cui più mi abbia aiutata è stata proprio la gestione del giorno in sè, ha pensato a tutto lei:

- coordinare il fioraio ed altri fornitori

- addobbare la location e smontarla

- organizzare tavolo bomboniere e tavolo photoboot

Alla fine queste sono cose che qualcuno deve fare e se non è una wedding planner, devi incaricare qualcuno della tua famiglia che necesseriamente non si godrà in toto il matirmonio

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io ti direi di affidarti ad una wedding coordinator se proprio non vuoi pensieri il giorno J
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la wedding e onestamente mi ha aiutata tantissimo! Infatti non rimpiango la mia decisione ☺️ felicissima di averla presa!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono posta la stessa domanda ed alla fine abbiamo deciso che non ne vale la pena: se siete persone precise e meticolose non lascerete niente al caso e vi affiderete a veri professionisti, che in quanto tagli sanno gestire le situazioni, quindi una ulteriore persona esterna che comanda tutti a bacchetta non serve
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti parla apertamente una grande maniaca del controllo, precisina, odiosa perché meticolosa e precisa. Io sto facendo tutto da sola, ho iniziato ad organizzare un anno e mezzo prima prenotando location, chiesa, MUA ed animazione. Sto guardando tanti video di diverse WP e cerco ispirazione un po' ovunque. Però mi sto divertendo tantissimo e posso apertamente definirmi orgogliosa dell'impronta che darò al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me puoi farne visto che hai già organizzato molte cose!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me si può fare a meno del wedding planner soprattutto dato che avete una gran parte di cose già organizzate! 😉
    Noi stiamo facendo tutto da soli e personalmente mi sto trovando bene e stiamo anche risparmiando davvero un bel po'
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso motivo per il quale volevamo provvedere da noi, anche perché così è tutto iper personalizzato, solo che sentendo in giro mi stava venendo il dubbio.......grazie mille Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai già molte cose organizzate direi che potete fare anche a meno della wedding planner 😉 noi anche stiamo facendo tutto da soli risparmiando e facendo le cose come ci piacciono 🙂

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gestito tutto direttamente con il fornitore non ci sono stati intoppi, erano tutti professionisti e quando necessario si sono consultati con noi. Magari ci sono andata di cu..!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione