Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Ottobre 2016 Roma

Dimensioni appartamenti

Michela, il 6 Ottobre 2015 alle 10:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 42
Buongiorno!!! Io ho sempre abitato in case grandi (90-100 metri quadri) e ora che stiamo cercando una sistemazione con FM mi trovo in difficoltà perché possiamo permetterci solo case più piccole circa 40 metri e la mia paura è di non riuscire a creare una famiglia in uno spazio così. Perciò ci chiedo, quanto sono grandi le vostre case?!?

42 Risposte

Ultime attività da Michela, il 7 Ottobre 2015 alle 21:00
  • Michela
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente è la nostra situazione :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lasciato casa di mamma (sui 100 mq) e di papà (230 mq) per abitare da un anno col mio amore in un bilocale di 45 mq con terrazzo. Smiley smile Ci credi che pensavo fosse dura abituarsi e invece va che è una meraviglia? Stranamente (ma è merito del mio fm) abbiamo lo spazio per tutto ciò che ci serve e le pulizie durano un niente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo in un bilocale di circa 60 mq e un monolocale di quasi 45 mq, quindi semmai riusciremo ad unire i due appartamenti avremmo un bel trilocale con doppi servizi, però sarermmo stati pronti anche a vivere nel mio bilocale.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X puro caso abbiamo affittato una casa di 60 mq con 2 camere una settimana prima che scoprissi di essere incinta Smiley smile Non possiamo comprarne una nostra perchè fm deve aspettare almeno 2 anni x la destinazione, che farò in modo sia dalle mie parti così i primi tempi che cercheremo possiamo appoggiarci nella mia "reggia" senza problemi! Una volta provata l'ebbrezza di avere 6 bagni è difficile rinunciarci Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Piacenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre vissuto in una casa di 77 mq calpestabili ora la famiglia si allarga e abbiamo preso una casa più grande di 95 mq calpestabili
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Poi ovvio che uno se non può farlo mica non deve sposarsi!! In tal caso anche io andrei in affitto! ^_^
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah! Smiley smile Ma infatti anche io sono daccordissimo con te! Nella fattispecie ho analizzato solo il caso della ragazza, ma per dirti, il mio pensiero è, per chi lo può fare, di comprare casa adesso perché non sono mai state così economiche sul mercato prima che i prezzi si rialzino. Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì nel tuo caso sono daccordo, ma per chi non ha queste motivazioni non tanto.. certo dal mio punto di vista eh!! Poi ognuno sa cosa è meglio per sè..io parlo per situazioni che ho vissuto io in prima persona..e diciamo che potendo eviterei l'affitto...
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena questo è verissimo! Ma bisogna valutare anche le circostanze... in questo caso si può aspettare. Se compri casa dai un sacco di soldi all'inizio, se l'affitti il deposito poi ti torna indietro. E nel mentre accumulare altri soldi. Se affitti puoi fregartene della metratura, dell'arredo, di tutte le spese che faresti su di una casa che è "tua" perché sai che è temporaneo. Non stai a spendere il meglio che puoi permetterti ma il giusto che ti permetta un giorno di alzare anche di poco il tiro. Tolta la questione economica, l'affitto non è buttare via soldi..... se sai che starai in quel posto in maniera "fissa" allora ok. Se sai che vorrai avere o hai una vita un attimo più dinamica (traslochi per motivi lavorativi, o per altro ancora) l'affitto conviene eccome! Io spendo tantissimo da anni per l'affitto mensile, ma perché sto un tot di anni in un posto e poi cambio, ma non rinuncio a case belle ed in in centro città. Quindi per me non avrebbe senso comprare. Ma, per esempio, di nuovo l'affitto non sono soldi buttati se una coppia di neo sposi resta in questa condizione fino a che non arrivi un figlio. Da lì poi compri.... prendi un appartamento da 1 camera e intanto paghi meno che averne uno da 2 (della quale utilizzarai all'inizio solo 1 stanza), poi quando vedi che avrai un figlio per certo ti sposti.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra è abbastanza grande. 180mq. Comunque piccola o grande che sia l'importante è avere un modo d'amore tutto vostro. Per ora va bene quando avrete dei figli cercherete qualcosa di più grande.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sono dell idea che non dovete farvi pesare questa cosa della casa..il vostro sarà un nido d amore che sia piccola o grande..affitto o mutuo..verranno tempi migliori e vedrai che riuscirete ad avere una casa come desiderate..nel frattempo vivi quello che la vita vi dona giorno x giorno..anche noi ora siamo in affitto in un piccolo appartamento di 60 mq..ma dopo sposati ci aspetta la nostra casetta..comprata con tanti sacrifici..sarà di 140 mq..cucina - soggiorno..2 camere 1 bagno..piano sopra camera matrimoniale e 1 bagno tutto mansardato..non disperare!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me piangerà il cuore a lasciare il mio quartiere l anno prossimo.. Ma andremo in un quartiere altrettanto bello...il dramma sarà spostarci un domani da lì!! Perchè ovviamente 50mq non basteranno per più di 4 persone!! Smiley xd
    Comunque è questione di scelte...voi avete scelto l affitto e un matrimonio in grande (ma comunque con casa)..io dovessi scegliere sceglierei matrimonio piccolo e casa piccola..ma conosco persone che fanno matrimoni in grande, si indebitano e nn hanno manco 5mq in cui andare..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 mq più seminterrato...ma nei nostri paesini ognuno se la costruisce e ovvio tutti ce le facciamo belle grandine..noi in 10 anni pian pianino l abbiam tirata su
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda al momento la nostra situazione è dubbiosa, nel senso, conviviamo da 2 anni in un bilocale super centralissimo (una meraviglia di quartiere) e siamo sposati da 5 mesi (matrimonio in grande e super luna di miele)!Detto ciò ora siamo in panico xche avremmo bisogno di una casa più grossa, ma in città vorrebbe dire spendere 400mila euro (impensabile) per cui cerchiamo in provincia (nella zona dei miei genitori) ma ci piange il cuore al pensiero di lasciare il quartiere a cui siamo legati!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 110mq:sala,cucina,bagno,2 camere da letto più una piccola che usiamo come sgabuzzino.all'entrata c'è corridoio e una piccola anticamera in mezzo tra bagno e le 3 camere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero..le spese iniziali sono tante.. per questo dico che se già non avessi la nostra casa piccolina, rinuncerei al matrimonio in "grande" stile ed userei i soldi del matrimonio per le spese iniziali dell acquisto di una casa.. obiettivamente quante persone rinuncerebbero al matrimonio in grande per comprare casa? Pochissime... Ovviamente poi non è semplice ottenere il mutuo.. ma se uno ha la possibilità di averlo, perchè rinunciarci? Spese iniziali a parte (di cui sopra ho già scritto quella che per me sarebbe la soluzione), pagare un mutuo per 20 anni o pagare un affitto per 20 anni, ti porta via gli stessi soldi..solo che con uno dei due tra 20 anni, potrai dire casa MIA..

    Non mi fraintendere io non conosco la tua situazione quindi non mi permetterei mai di dirti cosa fare o cosa non fare...ma conosco persone che spenderebbero più di 20.000 euro per un matrimonio, ma senza casa in mano.. quando basterebbe loro " poco" per poterla avere!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma non è sempre semplice, anche se il mutuo te lo concedono, non è mai più dell'80%, poi ci devi mettere il 20% in contanti, più il notaio, spese X la pratica in banca, spese agenzia se acquisti con agenzia, più spese per ristrutturazioni varie (perché la banca non ti fa quasi mai un secondo mutuo sulla ristrutturazione se hai aperto già il primo per l'acquisto)!!!Insomma è complicato, se non fosse così tutti compreremmo casa, ma purtroppo bisogna ammettere che l'affitto ha mooooooolte meno spese iniziali (giusto 3 mesi di affitto anticipato), non c'è paragone...purtroppo è così!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 metti quadri è pochino in effetti, o per lo meno risulta poco se non hai balcone, box e cantina!Noi abitiamo in 60 metri (in affitto) solo col balcone ma senza box e cantina!Non è sempre semplice, le cose si accumulano e il balcone e gli armadi diventano ripostigli pieni di cose...ma d'altronde bisogna accontentarsi di quello che si ha e cercare sempre di fare buon viso a cattivo gioco, adattandosi e trovando sempre nuovi stratagemmi!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco tante persone che hanno inizialmente comprato una casa piccola, e poi man mano hanno venduto per ricomprare. Credo sia una buona soluzione. Tanto i mutui(se si ha necessità di farli) possono essere ricontrattati, puoi cambiare la durata e l'importo finanziato. Almeno per i prossimi 3-4 anni credo non ci sia bisogno di tantissimo spazio.In bocca al lupo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo in un appartamento di 50mq...ti capisco perché anch io con i miei abitavo in una casa da 100mq...nn ti preoccupare l importante è iniziare per ora va bene questa e stare bene insieme poi magari chissà. ..
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando piccoli trilocali. .dalle nostre parti costano come medi bilocali..e se ci concederanno il mutuo potremo comprare casa e quindi la immaginiamo già per almeno un figlio essendo un investimento almeno per 20 anni. Se no andremo in affitto. .e in quel caso potremo prendere anche un bilocale. Secondo me ci si può accontentare di poco per iniziare. .poi magari un gg potremo avere una casa diversa. .chi lo sa!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me andare in affitto nn è una vergogna, ma buttare soldi! Con lo stesso costo dell affitto, ci pago il mutuo (se concesso, ovviamente!!)..appena si ritira su l economia si vende l'appartamentino e se ne compra uno un pochino più grande.. almeno x me...
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Shakira... Io abito in un piccolo paesino e andare in affitto non mi piace, quindi si volevo una casa mia!!! E con il mio fm visto che non trovavamo una casa a buon prezzo bbiamo deciso di aggiustare vicino casa sua, almeno abbiamo una casa nostra fatta a nostro gusto anche se piccola!!! Da noi se vai in affitto non puoi fare tanto di testa tua nella casa, quindi per me non vale la pena andare in affitto!!!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Ramona se te lo chiedo, non voglio fare l'invadente ma solo togliermi una curiosità.....che vuol dire "io pur di sposarmi"? Che ti sposi solo se ti compri una casa?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono d'accordo con Shakyra!! 40 mq per due possono andar bene ma un domani sarete di nuovo "cosretti" a cercare altro quindi forse è meglio andare in affitto e fare un pò di sacrifici ora ma avere domani quello che desiderate senza accontentarvi

    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io come te pur di sposarmi mi accontento di una casetta di 50mq... É una casetta vicino ai miei suoceri che ci stanno aggiustando!!! Ho cucina e salone insieme, una stanza da letto e un bagno... Solo per noi 2 per il momento va bene... Appena la famiglia crescerà vedremo come fare!!! Io pur di sposarmi mi sono accontentata!!!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    40 mq non ce li avevo nemmeno io quando abitavo da sola e facevo l'università!! Ne avevo 60!! Dammi retta, che fretta c'è di comprarsi casa solo perché ti sposi? Stai in affitto e mettiti un po' più di soldi da parte nel corso degli anni.....chissà, metti poi che la situazione economica migliori, magari riesci anche prima.Cmq veramente, leggendo vari Topic vedo che comprarsi casa a ridosso del matrimonio "va fatto" perché sennò "sai che vergogna".... In un commento rivolto a me mi era stato detto (topic la convivenza prima del matrimonio) "deduco quindi che se per te la convivenza è una prova necessaria prima del matrimonio tu sia sia ancora IN AFFITTO!!!!!".... cosa c'entra? Ragazze non è una vergogna stare in affitto!!! Ci sono cosi tante belle case in affitto, arredate pure con gusto e di design! Personalmente sia io che Fm fortunatamente guadagnamo tanto, ma non per questo stiamo pensando a comprarci già casa. Non sappiamo nemmeno quanti figli vorremmo (fra anni e anni e anni) ma per ora possiamo permetterci delle gran belle case IN AFFITTO e non per questo ci vergognamo! Non è una sconfitta stare in affitto, questo lo dico a tutte!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo sempre abitato in casa di 110-120mq ma ora stiamo costruendo la nostra che sarà di 80mq!L ho fatta ddividere da un'amica architetto e posso dirti che è la casa dei nostri sogni! In 80mq ho 1 salone cucina abbasstanza grande, una camera da letto, una cabina armadio, due bagni e una cameretta! Per cui penso che se ben divisa si possa fare!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ponte di nona/Roma est.... Lontani da entrambe le famiglie Smiley surprise
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda gli spazi con una famiglia servono ma basta che la casa sia disposta bene e vedrai che per il momento non ti serve una reggia poi bisogna tenere in considerazione anche quanto hai da spendere e dove vuoi trovare casa,io sono di Roma e qui gli affitti sono alti,in alcuni quartieri di più in altri di meno,noi prima avevamo una casa piccola con soggiorno,cucina non abitabile,camera,bagno e un bel balcone (abbiamo fatto cene anche con 20 persone) e pagavamo 800,00 € ma abbiamo cambiato casa perché con il lettino della bimba dentro la camera non ci si muoveva più,adesso abbiamo avuto la fortuna che la vicina di una nostra amica si affittava un villino bilivello ma fuori Roma tra Guidonia e Tivoli e paghiamo 600,00 €
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in circa 50mq e per ora va bene ma fm vuole la casa grande quindi poi ci allargheremo! Se la casa è ben divisa anche in 50/60mq ci si sta!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dalle parti di Acilia.. più o meno vicino entrambe le famiglie ^_^

    voi?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione