Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Ottobre 2016 Roma

Dimensioni appartamenti

Michela, il 6 Ottobre 2015 alle 10:46

Pubblicato in Vita di coppia 42

Buongiorno!!! Io ho sempre abitato in case grandi (90-100 metri quadri) e ora che stiamo cercando una sistemazione con FM mi trovo in difficoltà perché possiamo permetterci solo case più piccole circa 40 metri e la mia paura è di non riuscire a creare una famiglia in uno spazio così. Perciò ci...
Buongiorno!!! Io ho sempre abitato in case grandi (90-100 metri quadri) e ora che stiamo cercando una sistemazione con FM mi trovo in difficoltà perché possiamo permetterci solo case più piccole circa 40 metri e la mia paura è di non riuscire a creare una famiglia in uno spazio così. Perciò ci chiedo, quanto sono grandi le vostre case?!?

42 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 è piccolina per avere spazio per un a famiglia... ma sono sicura che arriverà la casa giusta per voi...la nostra è 100 giusti giusti e abbiamo già la predisposizione per una cameretta...per ora però dato che non posso avere figli abbiamo lasciato gli spazi più grandi...Sono sicura che troverete la casa adatta...Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno è come quella che abbiamo visto noi: ingresso con angolo cottura e salottino, camera con bagno cieco. Anche noi roma, voi che zona ???
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare 40 mq se volete creare una famiglia sono veramente veramente pochi, la nostra casa e' 90mq e per noi che abbiamo due bimbi e' piccola infatti nei prossimi anni cercheremo qualcosa di piu' grande!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi di Roma.. diciamo che è un bilocale: salotto, bagno, camera da letto e piccola cucina che forse apriremo... il bagno non ha finestre, ma vai con le buone ventole!!! Smiley xd

Anche noi vorremmo dei bambini.. finchè siamo in 3 o 4 contiamo di starci.. una coppia di amici aspetta la seconda bambina e abita in 45mq.. e sono strafelici Smiley laugh

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2020 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casa é grande circa 85 metri quadrati con due balconi Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, abito a Milano i prezzi delle case qui sono moooolto alti, pensare ad un mutuo diventa impossibile cercare una soluzione in affitto diventa difficile. Essendo una grande città ed essendo soprattutto Milano i prezzi delle case sono molto alti, a fatica si riescono a trovare 50 metri quadri, decenti, al di sotto dei 750 euro mensili e a volte anche senza spese condominiali.

Quando non ci sono i genitori che ti aiutano o ti regalano la casa e bisogna fare tutto da soli bisogna accontentarsi di piccole metrature e cercare di renderle il più belle possibile. Non ti scoraggiare pensa sempre in positivo.. questa è la tua situazione attuale, non è detto non possa migliorare no..? Smiley winking

un abbraccio

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie serena... La vostra casa è bilocale?!? Di dove siete?!?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa che abbiamo visto rientra nel progetto housing con diritto di prelazione tra 15 anni, il prezzo è vantaggioso ma io non penso di rimanere li per 15 anni!!!!! Diciamo che la nostra idea è di avere il primo figlio nell'anno successivo al matrimonio quindi 2017, i primi anni si potrebbero fare in quella casa ma quando diventa più grande e volendo almeno un altro figlio la vedo difficile. Grazie comunque per le risposte :-)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh..anche noi staremo in 54mq...la cosa "brutta" è che nonostante casa sia quadrata, le finestre sono solo su un lato, dunque non abbiamo molta libertà.. ma se ti affidi ad un bravo architetto ( o anche un amico che ha l'occhio lungo), riuscirai!

• Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cia Michela, la mia casa è grande circa 130 mq.

E' stato un regalo dei miei genitori quando mi sono fidanzata con Fm perchè sapevano che ci volevamo sposare e creare una famiglia e per questo hanno preferito acquistarla non piccola, per eviatre che in futuro non adasse più bene.

Ti consiglio di iniziare a prendere quello che potete, semmai in affito e pian piano con il tempo trovarne una più grande.

Ti abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione