Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Settembre 2015 Padova

Dire a qualcuno che non è invitato...

Sabrina, il 21 Gennaio 2015 alle 23:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
In poche parole, come fareste a dire a qualcuno che è convinto che sarà invitato che... non sarà invitato??? Il mio matrimonio sarà con pochi intimi, per la maggiore parenti e qualche amico, per una ragione o per l altra un po tutti si conoscono... questi altri invece, ho pensato che sarebbe più facile non invitarli, proprio perché saremo pochi.. e non saprei come farli interagire. Ma Credo si aspettino un invito... a chi è successo una cosa simile..????

37 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Febbraio 2024 alle 18:43
  • Eleonora
    Sposa Novella Ottobre 2024 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questa vecchia collega con cui poco e niente ancora ci parlo, le avevo detto “quando mi sposerò te lo dirò subito” e di per se il gesto di dirle “ehi mi sposo” l’ho fatto.. io però non la voglio invitare al pranzo, al massimo solo alla cerimonia, e lei ora davanti a tutti quelle poche volte che ci vediamo deve parlarne e lasciarmi senza parole per giustificare il mio silenzio nei dettagli della giornata… però conoscendola so che non mi parlerebbe più e a questo punto non penso mi dispiaccia perché se fosse una vera amica 1 capirebbe e 2 non sarei neanche in questa situazione a scervellarmi… non so come dirglielo😭
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi tu come hai detto farai qualcosa di intimo.. Se inizi ad invitare conoscenti ecc non lo sarà più
    .. Tranquilla
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Recentemente si sono sposati due amici nostri... Non amici stretti ma comunque ci si sente ecc ecc...Ci aspettavamo l invito ma non è arrivato... Ma ciò non ha cambiato nulla alla fine magari hanno pensato di invitare quelli stretti...
    E poi prendo l aspetto positivo.. Niente regalo ahhahaha Smiley smile comunque per dire che alla fine non c'è nulla da offendersi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato la partecipazione solo ai parenti stretti stretti.. Gli altri non abbiamo detto a dato nulla, anche se lo sapevano perché le voci girano.. Pazienza!! Il nostro è stato un matrimonio intimo.!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se se l'aspettano e non si vedono invitati passerà. ..se lo hai già detto verbalmente beh in quel caso dovrai confermare l'invito
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non occorre neanche dirlo..non riceverà l invito e punto..specifica chiaramente che farete un matrimonio intimo con i parenti più stretti e amici piu vicini..noi saremo in max 60 persone circa
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... ci sono molte persone che non inviterò. .. però mi farebbe piacere che in una qualche misura partecipassero al mio grande giorno... così li inviterò solo per la cerimonia e non per il pranzo
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Sabrina.. Io parlerei chiaro dicendo proprio la verità: farete una cosa intima con solo la famiglia più stretta.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Settembre 2015 Bologna
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiutooo!! La mia situazione credo sia più complicata...mio zio e mia zia, lui il fratello di mio padre... Ho i genitori divorziati da milioni di anni e i miei zii mi hanno aiutato quando mio padre non c'era ma se invito lui i fratelli di mia madre si offenderebbero...e parliamo di aggiungere tipo 20 invitati a un matrimonio con 40 in tutto.penso che il budget non basterá. Mi sposo il 26 settembre...é troppo tardi per dirglielo? Altra complicazione...i suoi 2 figli...miei cugini li invito perché sono come fratelli per me e loro vivono in pratica nella stessa casa come faccio??? Scrivo una lettera strappalacrime? In realtà già fatta
    Help me!!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo stretto tanto!
    Il pranzo è stato davvero per pochi, ma abbiamo previsto per gli amici che sarebbero venuti in comune o a casa (tutti quando è così, fanno un pensiero) delle bomboniere "B".
    Sono gli stessi ai quali, dopo aver spiegato con serenità, abbiamo dato la partecipazione senza invito.

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaj grazie Cecilia, è il mio motto per far proprio capire che "non-ci-siamo-proprio".
    Ti dirò, la cugina che non vedo e non sento dai millenni io l'ho invitata, poi lei non è venuta, percui vero che quelli assillanti bisogna avere il coraggio di scavalcarli, ma ad alcuni parenti la mandi più per non discutere coi genitori, poi saran loro i primi a dirti " no grazie ".
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, rido ancora per Mazza fionda.... sarà un nuovo termine che userò!!!! Almeno siamo tutte in compagnia ragazze... pensiamoci a vicenda quando diamo buca agli invitati!!! Baci Baci
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Agosto 2015 Siena
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mazza fionda mi è garbato una marea! Smiley xd

Io non voglio invitare mia cugina, con annessi tre figli, cane, primo e/o secondo marito! Non le parlo da quando eravamo bambine, non ci facciamo gli auguri a Natale e insomma.. non c'entra davvero una mazza fionda!

Anche se è un parente stretto non la voglio invitare, mi sembrano ottimi i vostri consigli di tirare in mezzo il budget e l'intimità di pochi.. Anche perchè un fondo di verità comunque c'è! Smiley ups

• Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo con te!!!!non farti problemi!!!!!è il tuo giorno, e devi fare cosa volete voi!^^

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con gioia immensa mi sono liberata proprio di una ragazza che ogni volta mi informava di aver trovato vestito e poi scarpa per il mio matrimonio ma assolutamente non avevo voglia di vederla quel giorno, così le ho scritto un bel messaggino in cui le comunicavo che il matrimonio era solo per stretti... Vista la situazione di crisi e costi alti... Ovviamente c'è rimasta malissimo ma vuoi mettere la soddisfazione di sapere che quel giorno lei non ci sarà ? Ragazze abbiate coraggio, e' il vostro giorno più bello, non fatevi problemi.

• Rispondi
  • Andreina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d accordo con emanuela...certi budget nn ci permettono inviti troppo larghi

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Memole, se per caso verrà fuori l' argomento spiega serenamente la scelta che avete fatto altrimenti lo capiranno non ricevendo l' invito! Se poi sono delle persone a cui comunque tieni un po allora parlargliene spiegando comunque le tue motivazioni
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, noi personalmente non abbiamo detto a nessuno "non sei invitato", semplicemente non han ricevuto la pertecipazione, fine. Devi preoccuparti tu di fare uno " sgarbo" a qualcuno? Ma ste persone potranno anche immaginarselo che non c'entrano una mazza fionda col vostro giorno... Vivete sereni con le persone che vi vogliono bene..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, quante risposte, e quasi MI fa piacere sapere che non sono l unica in certe situazioni... Smiley kiss ...infatti l unica è che dirò appunto che saremo pochi intimi.. anche se Lo sanno già... sarà durissima ...oltretutto cosa importante che forse non ho detto è... che è la mia titolare, lavoro con lei in negozio.. e suo figlio.. Ecco perché è difficile...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dirò semplicemente che è un matrimonio con pochi intimi e che abbiamo fatto dei tagli costretti dal budget
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto rivalutando delle amiche a cui avevo annunciato le nozze senza riferire la data che ancora non si sapeva. Dopo qualche giorno ho scoperto che una sera si sono trovate e non mi hanno invitato (il compagno di una era ad una serata di soli uomini con il mio fm, non potevano chiedermi di unirmi a loro?), hanno postato un selfie su Facebook. E chissà quante volte si sono trovate senza di me. E dovrei invitarle al mio matrimonio? La data è stata decisa da un po' ma non gliel'ho ancora comunicato e non si sono nemmeno fatte sentire
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spiegato la situazione ed hanno capito senza problemi. Parlare chiaro, é la cosa giusta da fare. Noi abbiamo detto, possiamo permetterci massimo tot invitati e la scelta é stata fatta in base al numero che possiamo permetterci
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lo stesso problema..una mia compagna di università è convinta di essere invitata, ma non lo sarà..un giorno mi ha addirittura detto che si farebbe 3 ore di viaggio per venire a vedere solo la cerimonia..il problema è che io non la voglio proprio. Prima o poi credo che qst situazioni le dobbiamo affrontare...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È una bella domanda! Che purtroppo neppure io so dare una risposta.

C'è una ragazza convinta al 200% di essere invitata al mio matrimonio, ma a lei l'invito non gliel'ho dato, perché non la voglio al matrimonio.. Ma come faccio a dirglielo? Smiley atonished Oltretutto i nostri genitori si conoscono da anni..

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho già pensato in partenza, quei pochi amici che sanno del matrimonio ho subito messo in chiaro "sarà un matrimonio con pochi invitati, la famiglia più stretta". Così nessuno si aspetta di ricevere l'invito. Saranno invitati in più solo 2-3 amici di vecchia data molto vicini a noi ma anche a loro è stata detta la stessa cosa, così quando riceveranno l'invito avranno una bella sorpresa Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cheppppizza, è vero....ma poi le persone se le inviti dicono in giro "che noia, mi hanno invitato ad un matrimonio" e se non le inviti "certo che non capisco perchè non mi abbia invitato"....ma ti pare che uno deve pensare pure a 'ste cose???? io ho parecchi "amici" con cui non mi frequento da un pò e non vorrei invitarli soprattutto perchè già così siamo tantissimi (200!!!!!) e rischio di dover tagliare persone con cui vorrei invece condividere quei momenti...uff!!! Smiley sad

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente non le verrà data la partecipazione. Non dobbiamo spiegazioni, soprattutto a chi si fa vivo solo per convenienza.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se comunque queste persone le frequenti puoi dire che il matrimonio e' per pochi intimi e con tutti gli altri amici magari festeggerete in seguito andando a bere una cosa/fare un aperitivo o cose del genere!

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi ero posta questo problema ,,,,pero. È vero ,,maari amici che vedo poco si mi hanno detto aspetto l'invito,, io quello cheEfacevo in piccolo sorrisoe dicevo. Che saremmo in pochi ,,, intimi ,,, se avevo 10000 euro in piu invitavo tutto ilpaese..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2028 Palermo
    Lycia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi dare una giustificazione... Se non lo hai invitati è perche non li reputi indispensabili e non li vuoi presenti Smiley smile basta dire : saremo pochi intimi , i miei parenti e massimo qualche amico , preferiamo così ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Ragusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora anche io purtroppo sono messa esattamente come te... una delle mie miglior amiche x motivi stupidi e banali si è allontanata... a nulla sono serviti chiarimenti e cose varie. C limitiamo a buongiorno e buonanotte sul nostro gruppo su whatsapp (di cui non ne vedo il senso) non ha voluto festegg il suo compl nemmeno cn noi... che amarezza.. c ved si o no una una volta ogni due mesi forse. ... sarebbe stata una delle mie testimoni. .. ma dato qst genere di situazion sarebbe il colmo che lei lo pretendesse ancora.... mah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa una cosa simile. Una delle mie più care amiche si è misteriosamente allontanata da quando sono rimasta incinta. Nell'ultimo anno l'ho vista 4 volte e, sebbene ho sempre pensato a lei come la mia testimone di nozze, ora penso di non invitala.
    Alla fine basta chiarire le cose e parlare chiaramente....l'importante è essere circondati quel giorno da chi vi vuole bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione