Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta

Dire che è un viaggio di nozze o una vacanza

Desiree, il 18 Febbraio 2020 alle 11:08 Pubblicato in Luna di miele 0 37
Ciao a tutte, volevo chiedere se quando siete andate in agenzia avete detto che è un viaggio di nozze oppure una vacanza. Io sono andata in un'agenzia dicendo che era un viaggio di nozze e il prezzo è stato esagerato. Si ok che vorrei andare a bali e in Thailandia... nella seconda agenzia ho fatto la furbata di dire che è un viaggio normale è il prezzo è sceso a metà. Sapete dirmi che differenza ce tra un viaggio di nozze o una vacanza? Avete fatto così anche voi?

37 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 24 Febbraio 2020 alle 18:21
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto che vale la pena dire "viaggio di nozze" per avere bottiglia di champagne, frutta fresca...Ora, per carità, ognuno è libero di fare come vuole con i propri soldi, ma onestamente se tutto questo mi debba costare moooolto di più, che dire ?!?!!? Anche no !!!!

    Fondamentale, per me, è NON stancarsi di chiedere e, eventualmente, per lo stesso viaggio, stesso itinerario, chiedere in più agenzie, magari in una dite che è un viaggio di nozze, e in altre no, SORPRESA: vedete che sorpresa Smiley smile)

    Il lusso, come ho letto, lo potete scegliere SEMPRE, non c'è bisogno di dire che è un viaggio di nozze.

    Lusso non significa "stare meglio"; ma , forse, spendere di più, sicuramente si.


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è convenuto dire che siamo in viaggio di nozze, perchè abbiamo avuto tanti upgrade gratuiti e delle piccole accortezze in più (champagne e frutta fresca, cena offerta...)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto che è un viaggio di nozze, che cercavamo un po' di lusso (cibo, ambiente, località) e un mare da cartolina.
    Ma niente pacchetti particolari. All inclusive.
    Il prezzo è normale se paragonato a quelli che trovo sul sito di Alpitour dove non potevo segnalare che si trattava di un viaggio di nozze. Certe cose, tipo spumante ecc, erano già compresi nell'all inclusive.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto che era una vacanza e abbiamo preso una super promozione! In altre agenzie il prezzo dicendo viaggio di nozze era raddoppiato! Poi tante ragazze ricevono degli sconti sposi, a noi non sono stati neanche proposti e allora ci siamo fatti furbi! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che ci sono agenzie con più voglia di lavorare (o più capacità) e altre che prendono il catalogo e ti vendono quello che c'è sopra.

    E i prezzi variano molto anche da operatore ad operatore (state attenti soprattutto agli orari dei voli perché partire di mattina non è uguale a partire di sera e rientrare di mattina non è uguale a rientrare di sera. Con due voli sbagliati, perdete 2 notti di vacanza).

    La parola "nozze" fa salire i prezzi di tutti i fornitori. Per quanto riguarda i viaggi, una cena a lume di candela, 2 cigni fatti con gli asciugamani, una bottiglia di "spumante" e un cesto di frutta (pacchetto honeymoon) può costare anche 500 euro! Ma poi, udite udite, ti fanno ben 150 euro di sconto per il viaggio di nozze!

    L'unico modo di decidere, è girare a chiedere tanti preventivi per lo stesso identico viaggio e poi, con calma, giocare a trovare le differenze (come sulla settimana enigmistica).

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credevo lo stesso, poi ad una fiera abbiamo conosciuto un'agente di viaggi privata, che lavora a partita Iva per alcuni tour operator e, riportando questa cosa, mi ha detto che in realtà dicendo che si tratta di viaggio di nozze ci si risparmia perché per gli sposi sono previste scontistiche particolari. Forse sono le agenzie che ci marciano....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, voi dove avete intenzione di andare? In generale per i nostri viaggi così come per la luna di miele abbiamo sempre prenotato tutto da noi senza passare da agenzia... devi considerare che sicuramente i poveretti delle agenzie di qualcosa devono sopravvivere e quindi i prezzi saranno sempre un pochino più alti proprio perchè pure loro devono guadagnarsi lo stipendio... se è una meta facile e non hai problemi con le prenotazioni online io ti consiglierei sempre di procedere in questo modo evitando un ulteriore intermediario!

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'agenzia è seria non ne approfitta anzi, noi abbiamo ricevuto sconti prenotando come viaggio di nozze. Abbiamo chiesto preventivi per la medesima struttura in 3 agenzie e il prezzo variava di soli 100 euro. Logicamente come viaggio di nozze vengono proposti più servizi e alberghi di categorie più alte ma, se questo non vi interessa, basta dirlo chiaramente in agenzia. Noi soggiorniamo sempre il strutture minimo 4 stelle e ovviamente i prezzi si alzano. Se il preventivo si è abbassato dovete capirne il motivo. Le strutture sono le stesse? Della medesima categoria? Stessi servizi? Se la risposta è si allora la prima agenzia non è seria. Se state confrontando strutture diverse non ha senso nemmeno il confronto ovviamente avranno prezzi diversi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sono agenzie serie il prezzo è il medesimo (magari con il viaggio di nozze ti propongono hotel più ricercati perchè si suppone che il viaggio venga fatto una sola volta nella vita) anzi con il viaggio di nozze spesso sono previste scontistiche (non ti aspettare chissà cosa.. una roba come 150 euro a coppia)

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio che ne approfittano trattandosi proprio di un viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda noi abbiamo detto che era un viaggio di nozze e un budget e loro sono riusciti a rispettarlo trovandoci anche delle promozioni trattandosi proprio di un viaggio di nozze...li dipende tantissimo da agenzia ad agenzia...alcune sono professionali altre rincarano i prezzi anche se non ho mai capito il perché...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza sta nei servizi che ti offrono.. come sposini vi fanno scegliere tra gli alberghi/villaggi più esclusivi, posti in cui da coppia normale non andreste perché magari non vi interessa avere super privacy o cose come spa inclusa, cene a lume di candela e così via..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dici che è un viaggio di nozze ti offrono gli alberghi e le camere più costose. Il paragone, quindi, devi farlo chiedendo lo stesso albergo e la stessa tipologia di camera, tenendo presente che molte strutture applicano uno sconto ai viaggi di nozze
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente a me I prezzi erano uguali, magari con il viaggio di nOzze ti danno alberghi migliori con più conforto che magari in una vacanza normale neanche chiederesti
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo detto perché c'erano delle agevolazioni oltre che la lista nozze per il viaggio.... Noi abbiamo prenotato con una consulente cart orange e ci siamo trovati benissimo
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' allora dovrò fare anche io così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto a dicembre una settimana in Kenya in resort all inclusive con incluso safari di due giorni e volo diretto neos a 3100 per entrambi! Abbiamo avuto sia lo sconto sposi che lo sconto prenota in anticipo.. Però ho sentito almeno dieci agenzie viaggi a cui ho chiesto un preventivo per una settimana/dieci giorni in Africa con safari incluso sotto i 5000. Molti per la stessa formula e stesso resort mi hanno proposto 4500!!! Sono andata da quello più onesto
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero??? Dove siete andati in viaggio do nozze?
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me le cose particolari sono un cesto di frutta in camera con una bottiglia di spumante e 2 cigni fatti con le asciugamani. Più sinceramente avere un holet 5 stella dove io andrò solo x dormire non mi importa. Visto che in thailandia visiterò ogni giorno dei posti diversi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto sconto sposi e ci è convenuto parecchio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io facendo la crociera lo dirò perchè in crociera penso ti facciano delle cose particolari

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poco considerando che siete in 2
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2020 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato tutto da sola... Sono molto pratica del viaggio fai da te😎 ho preso degli hotel pazzeschi, suite con piscina privata e lusso sfrenato, volo con Emirates e per 14gg di viaggio tra Bali, le isole Gili e Dubai ho speso 2850 euro! Ovviamente solo per volo e hotel. 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa fondamentale fissalo tu il budget...noi avevamo dato lo stesso budget a 4 agenzie per lo stesso viaggio, 3 l'hanno sforato e pure di tanto, 1 l'ha non solo rispettato ma addirittura c'erano 2000 di differenza rispetto al budget prefissato😊


    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio...andrò in un altra agenzia dicendo che è viaggio di nozze e vediamo che cosa succede
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so....io ho detto che era viaggio di nozze e ho avuto degli sconti che come vacanza non avrei avuto...la differenza la fa l'agenzia, non quello che dici...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì noi l'abbiamo detto subito e abbiamo aperto anche la lista. Siamo stati in due agenzie diverse, ma i prezzi erano gli stessi e rispetto chi ha prenotato il nostro stesso viaggio, abbiamo pagato un buon prezzo.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a questo punto conviene dire che è una vacanza?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così è da folli....ma ti ripeto alcune ci marciano, altre no....fai un giro e non ti fermare alla prima agenzia....noi per trovare il giusto compromesso abbiamo girato 4 agenzia e le differenze di prezzo erano notevoli....per quanto riguarda dire i meno che si è in viaggio di nozze è a discrezione tua
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai detto viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo purtroppo è il problema, comunque prova a girare ancora per farti un'idea più precisa 😉
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. L'unica differenza la fa il modo di pagare. Se dico che è un viaggio di nozze posso metterlo come lista regalo e quindi rimandare il pagamento. Come viaggio normale il pagamento è immediato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione