Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lina
Sposa Master Luglio 2016 Catania
Lina, il 10 Febbraio 2016 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Buon pomeriggio a tutte! Oggi sono alle prese con la ricerca degli artisti che intratterranno il mio matrimonio. Ho contattato un violinista e un gruppo di musicisti a cui ho chiesto dei preventivi per il mio grande giorno. Ognuno di loro ha fatto un prezzo più o meno conveniente ma hanno tutti...
Buon pomeriggio a tutte! Oggi sono alle prese con la ricerca degli artisti che intratterranno il mio matrimonio. Ho contattato un violinista e un gruppo di musicisti a cui ho chiesto dei preventivi per il mio grande giorno. Ognuno di loro ha fatto un prezzo più o meno conveniente ma hanno tutti specificato che i diritti siae sono a carico mio ed esulano dal loro preventivo.Sapete dirmi quanto costa la SIAE e come fare per versare il contributo? Sono ferrata su molte cose ma ignorantissima su questo aspetto, mi sapete dare maggiori informazioni e qualche delucidazione in più?

77 Risposte

  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero possa essere utile.. Questo era specificato nell elenco della ns location

    Diritti siae - 1
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che la siae fosse a carico degli sposi lo sapevo.. Il costo è circa 250€ ma nn so dove si versa sto benedetto contributo mannagg
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! I "diritti connessi" (seconda tabella) sono quelli di registrazione cd, radiofonici ecc e vanno aggiunti se la musica non sarà esclusivamente dal vivo. In altre parole, se i musicisti fanno tutto dal vivo si paga solo il diritto d'autore mentre se si fa uso di registrazioni (anche basi) va pagata la somma delle due tabelle (naturalmente gli importi fino a 200 invitati). Eh sì sono più di 300 euro! Smiley amazing

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi chiedere alla sala in cui farai la festa se fanno loro la pratica per te. A me l'hanno fatto. Loro sono più pratici e così siamo stati sicuri di pagare il giusto.

    Confermo che va pagata a parte.

    Noi addirittura abbiamo rischiato di pagarla anche per la celebrazione del matrimonio civile. Alla fine abbiamo messo solo musica classica per evitare di pagarla due volte.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la vorrei spacciare per festa di compleanno (dato che li compio il giorno prima).. Smiley xd Smiley xd ..se vengono controlli.. beh.. festa in maschera, no?? Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem proprio ieri mi stavo informando per la siae ... si però dai si aggrappano davvero a tutto pur di rubarci soldi inutilmente ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pagare x entrambe le tabelle quindi 199+79 e iva
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato lo stesso, ma tra l'altro anche con tutta la buona volontà, loro sono anche poco chiari!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio!Però non capisco una cosa. Ci sono due tabelle ed entrambe sono relative a feste private. Devo considerare la tariffa della tabella in alto o l'altra? Noi abbiamo meno di 200 invitati...

    Diritti siae - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco..ti han già mandato il link.. prezzi assurdi secondo me!!Smiley amazing

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lina ti lascio il link ed il tariffario.Fai conto che devi aggiungerci l'iva
    https://www.siae.it/it/servizi-online-term/permessi-feste-private


    Diritti siae - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione