Buon pomeriggio a tutte! Oggi sono alle prese con la ricerca degli artisti che intratterranno il mio matrimonio. Ho contattato un violinista e un gruppo di musicisti a cui ho chiesto dei preventivi per il mio grande giorno. Ognuno di loro ha fatto un prezzo più o meno conveniente ma hanno tutti...
Buon pomeriggio a tutte! Oggi sono alle prese con la ricerca degli artisti che intratterranno il mio matrimonio. Ho contattato un violinista e un gruppo di musicisti a cui ho chiesto dei preventivi per il mio grande giorno. Ognuno di loro ha fatto un prezzo più o meno conveniente ma hanno tutti specificato che i diritti siae sono a carico mio ed esulano dal loro preventivo.Sapete dirmi quanto costa la SIAE e come fare per versare il contributo? Sono ferrata su molte cose ma ignorantissima su questo aspetto, mi sapete dare maggiori informazioni e qualche delucidazione in più?
Se ho capito bene bisogna chiedere l'autorizzazione e versare una cauzione, poi bisogna lasciare alla siae la scaletta con la lista dei brani che verranno eseguiti. Se i compositori e gli autori sono tutti morti alla fine dell'evento ti restituiranno la quota versata, altrimenti ti multano e trattengono la cifra precedentemente versata!
Ragazze, ho appena chiamato l'ufficio siae di Acireale (che sarebbe quello di competenza della zona in cui mi sposo) mi hanno detto che devo pagare €199+IVA solo se ci sarà musica dal vivo, se chiamo il dj bisogna versare solo €79+IVA. A me a sto punto conviene chiamare un dj e per la cerimonia vedrò cosa mi invento!
Si noi sulla carta ne abbiamo segnati 141 (bambini esclusi) ma stiamo comunque al di sotto dei 200! Adesso mi informo meglio perché forse a questo punto mi conviene assumere solo un dj se le cose stanno così!
Per logica e da quel che c'è scritto sul sito si.. se tu vuoi solo il dj per l'intrattenimento nella location sono €79+iva per un numero di invitati da 0 a 200.
Sposa Master
Giugno 2016
Roma
Ludo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti prima di pagare chiamo o prendo appuntamento !!!!!!!
Concordo pienamente!!! Io credo che assumerò un gruppo... Ma se volessi prendere solo un dj pensi che ci sarebbero da pagare solo i 79€? In questo caso opterei per il dj e basta... Devo capire prima di dare conferme ai fornitori!
Sul sito siae c'è scritto che se ti registri puoi trovare una sezione in cui puoi pagare direttamente tramite internet oppure bisogna rivolgersi alla loro segreteria di zona!
Guarda bene sul sito della siae perchè i costi (senz'iva) cambiano a seconda del numero degli invitati e a seconda dell'intrattenimento ..per es fino a 200 invitati gruppo €199.00, se poi c'è anche un dj ci devi aggiundere €79..
per cui sono €278 che con iva diventano €339!!! Ladriiiiii
Sposa Master
Giugno 2016
Roma
Ludo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono circa 250€ ma non so confermati perché anche io sto cercando di capire come si paga dove quando e perché ma la location mi ricordo mi disse più o meno questa cifra
Ciao Alice! Durante la cerimonia vorrei solo musica strumentale, magari attingerò al repertorio classico (non religioso perché sarà rito civile), durante il ricevimento ho pensato di far suonare musica lenta di intrattenimento che non sia troppo invadente per la comunicazione degli ospiti durante il pasto. Dopo la cena vorrei ballare quindi qui partirebbero canzoni un po' più movimentate e festose per animare la serata!! Credo che si dovrà pagare...
Sposa VIP
Maggio 2016
Treviso
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il fatto che chiedano se balleremo o meno, la trovo una cag... pazzesca!!! "no guardi, metto la musica perchè così evitiamo di parlarci tra persone.." ahahah
Sposa VIP
Luglio 2016
Perugia
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Lina, che tipo di musica farai suonare? Quella di pubblico dominio non paga la siae
Ciao Lina, mi hanno spiegato che le regole della siae in pratica cambiano di anno in anno. L'anno scorso ad esempio la somma da pagare dipendeva dalla tipologia di location scelta (classe A o classe B) e dal numero di invitati. Quest'anno anno cambiato nuovamente regolamento e la somma da pagare dipende dalla tipologia di musica scelta. Se hai previsto un dj con musica ballabile il costo si aggira sui 200€ se invece hai pensato solo a musica dal vivo il costo dovrebbe essere più basso. In pratica una vera e propria mafia ma lasciamo perdere i miei personalissimi pareri. In ogni caso sul sito della siae trovi tutte le info e le istruzioni per il pagamento che può essere effettuato anche online. Noi abbiamo optato per dj dopo il taglio della torta e musica di sottofondo durante la cena. Spero di esserti stata utile