Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olesya
Sposa Novella Giugno 2027 Pesaro - Urbino

Dirlo ai genitori

Olesya, il 8 Luglio 2026 alle 13:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ma voi come l’avete detto ai genitori?
Noi, visto che stiamo insieme dal 2018, abbiamo ricevuto tante “rotture” da parte dei genitori per il matrimonio (che ci ha portato a rimandarlo sempre). Ora che abbiamo deciso anche la data, dobbiamo comunicarla prima a loro 🥲

Avete organizzato qualcosa? Tipo la cena tutti insieme? O un semplice “ci sposiamo ciao” 🤣

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Luglio 2026 alle 06:59
  • Silvia
    Sposa Curiosa Marzo 2027 Vercelli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Per i genitori di lui, il mio fidanzato non riusciva a dirlo, così mi ha preso la mano e ha fatto vedere l’anello 😂
    Per i miei, l’avevano intuito, perché pressavo di vederci assieme - volevo farlo dire a mia nipote, ma per l’emozione si è messa a piangere 🙃Noi stiamo assieme dal 2015 e, per fortuna, poche volte e in modo velato i nostri genitori ci hanno fatto pressione… più gente “esterna”
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mia madre ho semplicemente mandato una foto dell'anello della proposta dicendole "ci sposiamo", ai suoceri semplicemente l'abbiamo fatto vedere

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile congratulazioni! Noi lo abbiamo detto un po' random, senza organizzare nulla, ma credo se lo aspettassero Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi conviviamo già da 5 anni e abbiamo da poco comprato casa, con la "scusa" di inaugurare qualche lavoro che avevamo fatto nella casa nuova abbiamo chiesto ai genitori e fratelli e sorelle di raggiungerci per una merenda domenicale. Io poi ho fatto fare una torta con su scritto "ci sposiamo" e l'abbiamo mostrata a tutti insieme. E' stato semplice ma ne conservo un bellissimo ricordo Smiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo fatto la cena perchè poteva creare sospetti. Considerando che già convivevamo abbiamo chiesto un pomeriggio ai miei se nel tornare a casa si sarebbero fermati da noi a bere qualcosa. Ai genitori di lui lo abbiamo invece detto una normale domenica durante il solito pranzo.Senza troppi fronzoli, sapevano che sarebbe stata una cosa comunque abbastanza vicina, gli abbiamo semplicemente detto di andare a comprarsi dei vestiti dicenti perchè a giugno dell'anno successivo avrebbero dovuto accompagnarci all'altare Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo organizzato un semplice pranzo con i genitori e l’abbiamo comunicato ma nulla in pompa magna.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un semplice "ci sposiamo, ciao". Sapevo che mia madre, già molto anziana, non avrebbe gradito il mio secondo matrimonio, per cui gliel'ho detto il più tardi possibile 🤣 a mio fratello l'avevo detto molto prima. Del resto, immagino che voi siate maggiorenni, no? Anche se i genitori non sono d'accordo, ci si sposa lo stesso
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha chiesto il giorno del nostro 5° anniversario (San Valentino) e dato che era un po' che insistevo me lo aspettavo... per cui il giorno dopo mia mamma mi ha chiesto come fosse andata la serata e gliel'ho detto...mentre ai suoi genitori mi pare la sera dopo, che siamo andati a cena da loro e subito dopo siamo passati da suo fratello a dargli la bella notizia...niente sorprese, niente regali, niente cose in grande...glielo abbiamo semplicemente detto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro caso non abbiamo dovuto dire niente. Mio marito mi ha fatto la proposta con la complicità della sua famiglia e l'approvazione della mia Smiley xd praticamente sono stata io l'ultima a saperlo ahahahahahah Scherzi a parte, i miei mi hanno aiutato con la scelta della location perché viviamo all'estero e mio marito non aveva abbastanza ferie per venire con me. Quindi non c'è stato bisogno di comunicare ufficialmente niente. A te cosa preoccupa?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E perché mai? Hai paura di qualche reazione non piacevole?
    • Rispondi
  • Olesya
    Sposa Novella Giugno 2027 Pesaro - Urbino
    Olesya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché ho l’ansia di questa cosa 😧 quasi più del matrimonio stesso 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni! Noi siamo di due regioni diverse, quindi l'abbiamo detto prima i miei e poi ai suoi .. non abbiamo organizzato nulla di particolare ma semplicemente durante un pranzo domenicale in famiglia con anche mia sorella cognato e nipotini abbiamo detto dopo mangiato (non mi dilungo perché mia sorella ha rovinato tutto quindi in realtà l'ho detto prima a lei, grosso errore, e poi a mia mamma in disparte e infine abbiamo fatto l'annuncio in salotto che in pratica era rimasto solo mio padre e mio cognato a non saperlo...) poi qualche settimana dopo eravamo su dai suoi e durante un pranzo di famiglia abbiamo dato la notizia, per fortuna tutto bene lacrime e sorrisi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione