Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2024 Torino

Disastro pubblicazioni

Mariasole, il 25 Marzo 2024 alle 19:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buonasera ragazze, spero che sia successo qualcosa di simile anche a qualcuno di voi!! Io richiesi un cambio di residenza mesi e mesi fa, senza che nessuno si facesse più sentire. Allora, presa dalla rabbia, qualche giorno fa ho richiesto le pubblicazioni di matrimonio nel comune più piccolino in cui ero ancora residente.. infatti il giorno dopo mi contattarono subito dicendomi che sarei stata contattata successivamente qualche giorno dopo per la firma delle pubblicazioni. Cosa è successo? Sembra fatto apposta. Dopo 4 mesi mi hanno accettato la residenza nell’altro comune! Quindi ora non risulto più residente nel comune con il quale ho addirittura già fissato la data 😅😅 Io ho scritto subito una mail stasera facendo presente la situazione… sperando mi possano venire incontro magari con un altro cambio di residenza immediato.. o qualcosa del genere… qualche consiglio? Grazie❤️

8 Risposte

Ultime attività da Mary, il 26 Marzo 2024 alle 10:12
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già consigliato le altre, ti conviene annullare al vecchio comune e richiedere un appuntamento al nuovo comune...

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me conviene annullare l'appuntamento nel tuo vecchio comune e richiedere le pubblicazioni nel nuovo. Alla fine non siete a ridosso della data del matrimonio quindi avete tempo per fare le cose giuste e con calma. Prova a contattare il tuo vecchio comune spiegando la situazione, magari possono risolvere il tutto tra di loro. Ma il tuo fm è residente nel tuo stesso comune?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi non è successo perché conviviamo già da un bel po'... ti conviene rifissare l'appuntamento nel nuovo comune e basta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annulla l'appuntamento al vecchio comune è fissalo al nuovo. I tempi in questo modo si abbreviano e poi quando i comuni sono diversi le pubblicazioni vanno fatte in entrambi
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta semplicemente annullare l'appuntamento nel vecchio comune e richiederlo in quello nuovo...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare da in comune e chiarire la cosa senza portare a lungo la questione!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ti risponderanno subito e che risolverete tutto. Anche perché ho visto che vi sposate a settembre, quindi di tempo ne avete. Comunque, se proprio risultasse difficile, non ci sono problemi: fate la richiesta delle pubblicazioni nel comune in cui risiede il tuo futuro marito, che mi auguro non abbia cambiato anche lui residenza nel frattempo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me bisogna chiarire in che comune eri effettivamente residente al momento delle pubblicazioni, se eri ancora residente nel vecchio comune a posto. Non vedo perché fare un altro cambio di residenza, non serve essere residenti per sposarsi in un certo comune, ti puoi sposare in un qualsiasi comune a tua scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione