Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Discussioni e litigi continui: sono stanca.

Miriam, il 22 Gennaio 2020 alle 17:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 132

Come state in questo periodo? Io sto abbastanza a terra per non dire schifo. Da quando ho ricevuto la proposta ad Agosto 2019 non faccio che litigare continuamente con il mio Fm: problemi con i miei che non parteciperanno al matrimonio per diversità religiosa e quindi mi ignorano completamente, ho...
Come state in questo periodo? Io sto abbastanza a terra per non dire schifo.
Da quando ho ricevuto la proposta ad Agosto 2019 non faccio che litigare continuamente con il mio Fm: problemi con i miei che non parteciperanno al matrimonio per diversità religiosa e quindi mi ignorano completamente, ho perso il lavoro, discuti su tutto e sono alquanto irrascibile. Il mio fm è stressato dal lavoro di suo, ne ha piene le scatole di tutto e siamo arrivati al punto che anche se va tutto all'aria non ci interessa. Oggi discussione nata dal fatto che non voglio partecipare a tutta una domenica di corso prematrimoniale dove ci sarà un ritiro tra monaci e una messa e altro ancora. Per me già sposarmi in Chiesa è troppo ma nel mio nervosismo, uso parole pesanti e finisco con litigare. Io non so a volte cosa fare, ho un mio buon 70 per cento delle colpe e di carattere. A voi come va invece? Scusate il poema ma ho bisogno di consigli.

132 Risposte

  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate di rilassarvi e capite che ciò che state facendo deve essere una felicità e non un peso.... Il matrimonio è bello anche dall'organizzazione, non per il giorno in sé... Quindi cercate di smorzare i punti critici che potete smorzare, e vivetevi al meglio questi preparativi...


    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che avete bisogno un attimo di staccare la spina. Prendetevi un periodo in cui non pensate a questioni legate al matrimonio (tipo una settimana) ma vi dedicate a voi stessi e vi "riscoprite". Dopo di che, passato questo periodo, riattaccate la spina stabilendo delle priorità e risolvendo i problemi uno alla volta. Anche in matematica, è impossibile ed avvilente risolvere insieme tutti i problemi, bisogna concentrarsi su uno per volta. Confrontatevi, discutetene, cercate di trovare un compromesso per ognuno.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede lo stesso a me e io non faccio altro che andare incontro ai " capricci " del mio fm, per i costi,poi l'organizzazione. Una volta è la musica che prima dice voglio questo, poi voglio altro, l'altra è la macchina che prima è il modello che piace a me, poi è scomoda....
    Anche io non ce la faccio più, ti capisco in pieno, vedrai che troverete un'accordo comune e tu rilassati, stacca per un po'. Vedrai che andrà meglio.
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sedetevi assieme, con calma.
    Cercate di sistemare il tutto!
    Vi auguro il meglio 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione