Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Discussioni e litigi continui: sono stanca.

Miriam, il 22 Gennaio 2020 alle 17:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 132

Come state in questo periodo? Io sto abbastanza a terra per non dire schifo. Da quando ho ricevuto la proposta ad Agosto 2019 non faccio che litigare continuamente con il mio Fm: problemi con i miei che non parteciperanno al matrimonio per diversità religiosa e quindi mi ignorano completamente, ho...
Come state in questo periodo? Io sto abbastanza a terra per non dire schifo.
Da quando ho ricevuto la proposta ad Agosto 2019 non faccio che litigare continuamente con il mio Fm: problemi con i miei che non parteciperanno al matrimonio per diversità religiosa e quindi mi ignorano completamente, ho perso il lavoro, discuti su tutto e sono alquanto irrascibile. Il mio fm è stressato dal lavoro di suo, ne ha piene le scatole di tutto e siamo arrivati al punto che anche se va tutto all'aria non ci interessa. Oggi discussione nata dal fatto che non voglio partecipare a tutta una domenica di corso prematrimoniale dove ci sarà un ritiro tra monaci e una messa e altro ancora. Per me già sposarmi in Chiesa è troppo ma nel mio nervosismo, uso parole pesanti e finisco con litigare. Io non so a volte cosa fare, ho un mio buon 70 per cento delle colpe e di carattere. A voi come va invece? Scusate il poema ma ho bisogno di consigli.

132 Risposte

  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Noi conviviamo da 5 anni quindi ci mandiamo a quel paese in cucina 😆
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!io non parlo col mio futuro marito dal 5 gennaio...tanto non cambia molto perché circa l’organizzazione del matrimonio non è per nulla collaborativo! Succede!sono periodi particolari...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo litigato per la musica! Sembra che siamo ritornati alle elementari dove io voglio quello e lui quell'altro! Ma poi si fa pace dai! 😘😁
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace tanto per la tua situazione..quello che posso dirti è di cercare di essere meno impulsiva, e un pò più comprensiva..ma mi rendo conto che sono situazioni non facili! Anche noi ultimamente abbiamo discusso spesso..per svariate cose..soprattutto il viaggio di nozze!! Ma alla fine la cosa importante è che vi ritroviate sempre..vedrai che è solo un brutto periodo,e passerà!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo passato mesi a litigare... ultimamente meno. Noi nel frattempo stiamo anche ristrutturando casa, abbiamo litigato non sai quanto per lo scalda salviette da mettere in bagno. Ma della serie che io ho proprio chiuso il telefono in faccia! Abbiamo raggiunto il limite, poi ci siamo un attimo ripresi e rimessi in sesto... i periodi bui ci sono, tutti noi li abbiamo e sicuramente li avremo, ma si sta insieme per superarli 😘
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma ma davvero. Io poi voglio fare tutto io e chiedo poco aiuto quindi mea culpa.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Devo contare fino a 30 in certe cose è sono consapevole di avere la pazienza al limite.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Sono situazioni alquanto delicate.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, l'ultima è stato proprio per la macchina, che da prima u che bello una macchina d'epoca alfa romeo, poi ha cominciato con la questione aria condizionata, e alla fine se ne esce con " e se poi tuo cugino non riesce a farcela avere per quel giorno come facciamo".
    A volte capisco gli uomini che prendono in giro le spose per il panico da matrimonio. Smiley xd
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego.. Abbiate fiducia e tutto andrà bene... 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam mi dispiace tanto 😥 capisco purtroppo che l'insieme di tante cose che vanno storte non fanno altro che caricarvi di ansia e stress. Non pensare a mandare tutto all'aria, perché prima o poi tutte le cose tornano al loro posto, vedrai.. Abbi solo un pochino di pazienza e magari anche tu, prima di dite qualcosa, conta fino a 10 e fai un respiro profondo..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo succede quando gli altri non ci passano
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Abbiamo anche trovato un prete un po' rigido e di vecchio stampo ....santa pazienza!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda preferisco non dilungarmi perché l'ultima volta ho discusso con 2 persone (mentecattismo e chiusura mentale)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💛
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda discutiamo su ogni cosa. Ho la testa in fiamme.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ho bisogno davvero di staccare la spina mentale guarda ma al momento non riesco. Ci siamo ripromessi a Marzo di andare alla terme o da qualche parte per mettere pausa.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Con i miei prima ho pianto poi sono passata alla delusione e adesso sono apatica nei loro confronti ma almeno rispettassero le idee altrui ma mia mamma mette i bastoni tra le ruote e ha anche tentato di convincere altri invitati a non venire (cosa pessima che le si ritorta contro)
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura tua madre contro?!? Ma che religione sono? Per i corsi avvolte vai e avvolte no, vedi come sono, qui da noi addirittura si può fare 3 giorni interi ma senza corso
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ogni consiglio è un aiuto prezioso. Diciamo che ci stiamo venendo incontro tanto anche perché abbiamo un rapporto di totale trasparenza e ci diciamo tutto. Lui ha presente i miei fastidi e io i suoi. Ci stiamo venendo incontro ma stiamo anche adottando per situazioni esterne e sopratutto per chi fa del male gratuitamente. I miei se ne faranno una ragione se vogliono venire bene se non vogliono partecipare va bene uguale che siano liberi.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Lui cattolico e io ero evangelica ma non frequento nulla. I genitori sono un problema da anni per me, se dovessi scegliere una cosa da mollare sceglierei i miei genitori.
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco, allora bello impegnativo....

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. I nostri corsi dureranno due mesi più questi ritiri che non ho voglia di fare.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Io non mi sono incavolata con i miei anzi sono rimasta delusa ma li ho lasciati liberi di fare quello che vogliono. Mia mamma invece continua a recarmi contro e la ignoro. I corsi anch'io 2 mesi + i ritiri che proprio non riesco a farli.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli. 💛
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti Miriam per il fatto dei tuoi genitori, la mia famiglia ( testimoni di Geova) non entreranno in chiesa,e all'inizio mi ero incavolata poi ho capito che loro non avrebbero cambiato idea e io neanche, ci vedremo solo per il pranzo.... Per quanto riguarda il corso conta che io lo avrò il venerdì sera per circa 2 mesi, tu una giornata e sei fuori.... Per il tuo fm come hanno detto le altre, una volta cedi tu e una volta cede lui.... Non è sempre come vogliamo noi, e cerca di sfogarti il più possibile, palestra, corsa, amiche....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che per scaricare il nervosismo dovresti fare qualcosa per te...vai in palestra, corri, vai in bici...ti serve nn avere la mente piena di pensieri!! Poi, fate qualcosa insieme per staccare la spina e per ritrovarvi...scusa se ti possono sembrare consigli stupidi ma a volte la banalità è quella che ci salva.
    Parla con i tuoi, se hai piacere di averli basta solo dire questa semplice frase! Per il corso un compromesso lo trovi, se lui vuole andare, anche se a te scoccia, è così insopportabilmente pesante "accontentarlo"? Oggi sei tu a cedere, domani magari sarà lui ad esserti accanto in un posto che proprio nn digerisce...e poi secondo me dopo un po' si scoccia anche lui e andate via prima del previsto 😅
    Coraggio Miriam non vedere tutto nero 💪🏻

    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il corso prematrimoniale, se usate questa formula concentrata è perché volete per vari motivi evitare la lunghezza. Il mio ad esempio durerà per due mesi, una sera la settimana, per due ore. Con messa finale e cena conviviale con le altre copie del corso che, sarà molo interattivo a quanto ho capito. Quindi guarda il lato positivo, una giornata e hai finito....Per il resto ti faccio i miei migliori auguri e ricorda che tornerà la serenità.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti di che religione sono i tuoi?
    Effettivamente un corso prematrimoniale seguito da tutto quello... Nemmeno io ne avrei voglia.
    Secondo me dovete accantonare il matrimonio per un po' e concentrarvi per risolvere i problemi tra di voi e i tuoi genitori.
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se posso permettermi.. Spiegherei ai propri genitori ke non è importante la religione a cui si appartiene perché hanno tutte un fine ovvero l'AmorE.. Loro dovrebbero solo essere felici per te.. Qualunque sia la tua scelta. Con il tuo futuro marito perché non provate a cercare una soluzione ke vi possa rendere felici al massimo...
    Se non hai il piacere di sposarti in chiesa perché celebrarlo per forza lì ?!?
    Il tuo fm è a conoscenza di questo tuo pensiero?!? Io non so le vostre religioni... ma a parer mio non conta. Amatevi questo importa e troverete una via di mezzo 😍 Sposarsi è una cosa bellissima, unione di pensieri, di vite e tutto ciò che ne comporta, così però sembra quasi una forzatura. Spero leggerai questo mio commento xké mi ha colpito questo tuo status e mi auguro ke anke se in minima parte possa esserti d'aiuto. 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam...sembra scontato ma sedersi e respirare a volte è utile! se per voi questo matrimonio è importante non guardate il contorno. siete voi i protagonisti! vedrai che se ristabilite la serenità tra voi le cose quadreranno di nuovo. per quanto riguarda i tuoi genitori mi spiace, penso sia stata una delusione e che anche da qui derivi il nervosismo... 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione