Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Discussioni e litigi continui: sono stanca.

Miriam, il 22 Gennaio 2020 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 132
Come state in questo periodo? Io sto abbastanza a terra per non dire schifo.
Da quando ho ricevuto la proposta ad Agosto 2019 non faccio che litigare continuamente con il mio Fm: problemi con i miei che non parteciperanno al matrimonio per diversità religiosa e quindi mi ignorano completamente, ho perso il lavoro, discuti su tutto e sono alquanto irrascibile. Il mio fm è stressato dal lavoro di suo, ne ha piene le scatole di tutto e siamo arrivati al punto che anche se va tutto all'aria non ci interessa. Oggi discussione nata dal fatto che non voglio partecipare a tutta una domenica di corso prematrimoniale dove ci sarà un ritiro tra monaci e una messa e altro ancora. Per me già sposarmi in Chiesa è troppo ma nel mio nervosismo, uso parole pesanti e finisco con litigare. Io non so a volte cosa fare, ho un mio buon 70 per cento delle colpe e di carattere. A voi come va invece? Scusate il poema ma ho bisogno di consigli.

132 Risposte

Ultime attività da Ellide, il 30 Gennaio 2020 alle 21:51
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calma certosina ... comunque è fatica !

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio 💛
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che sia bene riuscire ad avere un buon rapporto con entrambe le famiglie, ma se questo non si riesce ad ottenere è bene riuscire a staccarsi dalla famiglia di origine e CAPIRE che si forma un altro nucleo familiare, tutto questo senza impedire al fidanzato/coniuge di avere rapporti con la propria famiglia! Comunque la pressione generalmente può causare discussioni e tensioni, prenditi del tempo per voi, che so dedicatevi un pomeriggio solo per voi senza parlare di matrimonio, una passeggiata un aperitivo, o una cena, una cosa solo per voi due senza parlare di quello che vi rende nervosi, solo voi. A volte serve del tempo per fortificarsi, unirsi, fare un respiro e proseguire... in bocca al lupo Smiley heart

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per questo state insieme e avrete tanta felicità! D'altronde è anche vero che chi si somiglia di piglia 😆🤗 o chi si compensa si piglia?
    Vabbè! Amore è Amore e basta! 🤵👰💕

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono della tua idea. Io sposo il mio fm non la sua famiglia e idem la pensa così l'altra parte.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nn ti preoccupare x lo stress purtroppo succede soprattutto in situazioni particolari ma se posso darti un consiglio sincero nn far saltare il matrimonio evita semplicemente di sposarti in chiesa se nn è quello che desideri tu!!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è il mio punto di vista. Per me e il mio fidanzato "family first" nonostante i diffetti e a voltele incomprensioni, ma c'è un legame profondo e sincero con i nostri fratelli/sorelle.
    Ti Auguro tanta felicità a prescindere! 💕🥳
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho um carattere di 💩eppure stiamo assieme da 8 anni e di parole gliene dico soprattutto io e anche pesanti... Però ci sta il matrimonio stressa i preparativi pure quindi abbiate pazienza e non rovinate il vostro sogno
    È difficile ma usate la comprensione tanto è un periodo che volerà io sono in ballo da due anni perché ho dovuto rinviare anche il matrimonio eppure tra 18 giorni ci sposiamo.....
    Abbiate tanta pazienza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono d'accordo: sposiamo lui, non la sua famiglia.

    Lui per fortuna è molto diverso dai suoi familiari, che per fortuna vivono lontani!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow!! Che pazienza. Noi siamo entrambi per il rito civile e tutti sanno quanto siamo testardi, per cui non ci hanno nemmeno provato a farci cambiare idea!

    Non penso che sarei mai riuscita a mantenere la vostra calma... che bravi!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso uguale anche se ancora non mi sono sposata. Il corso prematrimoniale per me è stato bellissimo, 8 incontri che sono serviti tanto e ci hanno avvicinato ancora più di ciò che credevo. Litigare penso sia a prescindere dal matrimonio, i pretesti si trovano quando c'è il confronto/scontro. È giusto avere idee diverse, ma a più parere dovresti cercare dei punti di incontro con il tuo fm e la tua famiglia. La stanchezza aumenta più si avvicina la data, ed è doveroso restare il più lucidi possibile per non rovinare uno dei più bei ricordi di una vita.
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Agosto 2020 Perugia
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi in chiesa, però, ha un particolare significato. Se non sei sicura dovresti essere sincera prima con te stessa, poi con lui...
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre mi diceva " ricordati che quando ti fidanzi lo fai con una famiglia intera,ve quando ti sposi lo fai con una famiglia intera". E dal mio punto di vusta attuale dico che è una verità assoluta.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del matrimonio tutto sembra assurdo stressante e litigi vari è normale..io un paio d mesi prima litigavo cn tutti..e piangevo giorno e notte..ma era uno stress accumulato un po da tutto...qst t parlo pero dei 2 mesi prima del matrimonio..l anno prima e stato tt bello xke facevamo tt insieme dalla scelta del ristorante a quella delle bomboniere...strano k avete iniziayo già da ora...il corso prematrimoniale è bello..andateci e vi aiuterà anke a riflettere..credimi k parekki ragazzi dpo il corso hanno lasciato tt..s magari hai qualke dibbio è nprmale stai tranquilla xo cerca di nn essere troppo pesante nei suo confronti..ti parla una sposata da poco(dicembre)
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti rilassarti un po’..prova almeno per un giorno di non parlare di organizzazione ecc..prenditi una giornata x te svagati un po’
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam ciao, purtroppo capisco le difficoltà che stai affrontando. Io ho un carattere diverso, purtroppo sono costretta a organizzare il matrimonio in chiesa e non era affatto quello che volevo, come del resto il mio fm, ma con i miei genitori è come sbattere contro un muro di gomma: semplicemente non gli interessa, hanno visto chiese e chiese e una l’hanno anche fermata con data e ora. Che fare? È da giugno 2019 che la situazione va avanti così e ci siamo stancati, non possiamo più discutere io e il mio futuro marito perché i miei fanno così, a me non interessa più. Mi interessa sposarlo e vivere insieme a lui quanto più serenamente possibile, se questo vuol dire perdere la battaglia e sposarmi in chiesa, pazienza. Perdo la battaglia... ma vinco la guerra. Non so se per te può funzionare, ma io sto riguadagnando un po’ di pace e non mi sembra vero. Ti auguro di trovare presto una via, capisco la pesantezza della situazione. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non partite così, altrimenti come farete a stare una vita insieme!? Cercate di andare uno incontro all'altro!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito... 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai quanto ti capisco, ma mi sá che è una battaglia persa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrerebbe tutto nella norma... Si sa gli uomini e le donne sono diversi... Io devo farmi vedere forte altrimenti anche i nostri due bimbi potrebbero prendermi per una squilibrata...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Settembre 2019 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che tutto si risolva al meglio al più presto ❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi ricordo e ti ringrazio per le tue belle parole💛💛
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sicuramente passerà tutto.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi chiedo se dobbiamo sposare un uomo o i suoceri. Bah.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💛
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Per marzo vogliamo concederci una giornata alle terme.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. In realtà va bene così la cerimonia, lui non voleva fare il ricevimento perché non gli piace andare nei ristoranti quindi un buon compresso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mesi precedenti il matrimonio possono essere davvero stressanti.
    Concedetevi qualche giornata libera dal pensiero, magari facendo una gita o una visita alla spa
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Settembre 2019 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti può essere di consolazione posso dirti che anche io nei mesi che precedevano il matrimonio, con il mio fidanzato si litigava di continuo. Provate a concedervi una giornata nella quale non si parli di organizzazione nella quale possiate fare qualcosa che piaccia a tutti e due per ritrovare un attimino l’armonia che sembra sia svanita.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho continue discussioni con lui per colpa della sua famiglia che pretende delle cose di mille anni fa!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam...mi viene da sorridere al pensiero. Io mi sono trovata nella tua stessa situazione, e come ti hanno già detto le altre, è tutto nella norma. Armati di pazienza, coraggio e amore e tutto passerà. Io penso di non aver mai pianto così tanto, ho passato 2 anni tra preparativi ( a distanza, perché mio marito lavora all estero) e altro pieni di nervoso e lacrime, ma passa...in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione