Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Giugno 2023 Cagliari

Disdetta ristorante

Michela, il 27 Febbraio 2023 alle 13:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 49
Buongiorno a tutti, il nostro matrimoniale si terrà il 30 giugno e ieri abbiamo versato la caparra di 400 euro, non mi ha fatto un contratto,ma semplicemente ha preso una copia del menù e mi ha fatto firmare sopra , poi abbiamo pagato con il contact. Oggi mi sono pentita perché, la titolare ha un caratteraccio, è sempre impegnatissima, non ti dedica tempo, però avevamo deciso lì per il rapporto qualità prezzo. Oggi sono andata a leggere un po' di recensioni, e leggo che non sono solo idee mie ma di tante persone e ho paura che possa rovinare il nostro giorno . Come devo comportarmi? Posso richiedere la caparra o rimarrà a lei e posso chiudere la questione così ?

49 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 28 Febbraio 2023 alle 13:03
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La WP è compresa nel prezzo della location. Volevo solo dire che la differenza di prezzo operata dalle diverse locations si ripercuote poi sulla gestione dell'evento.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo, se avessi la possibilità anch'io avrei speso più del doppio e ingaggiato una wedding planner, ma ognuno conosce la propria tasca
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si discute sul fatto che un locale sia scadente o no. Organizzare un matrimonio è una cosa diverso rispetto all'organizzazione di una cena.. dagli allestimenti, ai tempi, al servizio. Io pagherò più del doppio, può sembrare anche esagerato, ma sono sicura della riuscita dell'evento. La location non è un ristorante ma una villa storica, l'allestimento lo cura la struttura, la wedding planner della struttura curerà ogni dettaglio.. e potrei ancora proseguire.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Smiley sexy Tra l'altro non è che da una firma su un menù sia chiaro per cosa state versando i soldi...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela🙂 ma come è possibile che un ristorante non ti faccia un contratto? Si vede da qui la serietà 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le informazioni della caparra sono scritte sul contratto...voi non l avete...non so , potrebbe decidere di tenersi la caparra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti ma salvo inadempienza del ristorante la caparra indietro non puoi riaverla… valuta tu se preferisci cercare un altro posto e rinunciare alla caparra oppure tenertela lo stesso sperando che sia così nei preparativi ma magari ottimo servizio il giorno delle nozze ☺️
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso è 60, 45 tre anni fa
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    45 € (se va bene) li si spende a testa per andare a cena in un qualunque sabato sera,qui da noi…per un matrimonio mi sembra davvero poco,contando poi che son compresi allestimenti e confettata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cerca un'altra location che sia molto più vicina ai vostri gusti
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già , l'importante però è che non debba dare soldi in più,per i 400 euro se proprio non me li restituisce, mi metto l'anima in pace
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei dovuto ascoltare più me stessa e leggere prima le recensioni. L'assaggio del menù è stato fatto ed è molto buono, è il resto che viene a mancare..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... se non avete firmato un contratto con delle clausole forse potete avere i soldi indietro... ma ricordatevi prima di fermare un catering/ristorante bisogna sempre prima informarsi e soprattutto assaggiare il menù
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! che peccato incappare in queste situazioni! prova a parlare con il ristorante, non ci sono tante altre soluzioni e dispiace perdere i soldi!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati. Devi pensare che stai organizzando una cosa per te e devi farlo in tutta serenità.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me state parlando di regioni diverse, con prezzi del tutto diversi. Non si possono fare paragoni fra realtà diseguali. Poi, se Michela non è convinta della scelta che ha fatto potrà provare ad annullare la prenotazione (non so se con restituzione della caparra oppure no) ma il confronto dovrà farlo fra locali presenti nella stessa zona, non situati a migliaia di chilometri di distanza. E non è detto che un locale, solo perché costa poco, debba per forza essere scadente.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😅😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, però ti posso dire che lo fanno, sono stata a un matrimonio a pranzo e sapevamo che entro le 18 dovevamo andare via perché la sera avevano un altro matrimonio... Veramente brutto tornare al tavolo per bere un sorso d'acqua e trovare tutto sparecchiato e avere poco tempo tra una portata e l'altra che a momenti ti strozzi! Noi a ballare e i camerieri tutti affaccendati a sistemare tipo api operaie... orribile 🤣 uno sta mesi e mesi a organizzare tutto e poi deve star lì con la fretta?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno tre sale, e sarebbero entrambi a cena, ma io ho rifiutato a priori una situazione del genere ..
    Spero solo di sbrogliarmi da questa situazione
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la disdetta sicuramente la posso fare, solo che non avrò indietro i 400 euro.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a parte il prezzo e l’orario, io non andrei in una location che fa due matrimoni al giorno, per una semplice questione di organizzazione. Se il pranzo finisce alle 17 e il secondo matrimonio inizia alle 18:30 non c’è fisicamente il tempo per pulire e sistemare tutta la location e cambiare gli allestimenti. Io preferisco pagare il giusto (perché sinceramente 60€ io li spendo per andare a cena il sabato sera in 2😅) per avere un posto che quel giorno si dedica solo completamente al mio evento e i camerieri che anziché togliere il bicchiere mi portano il bis se un invitato lo richiede 🙃 che poi la “wp” pensi di essere in grado di gestire due matrimoni al giorno lo immagino, ma non avrei grandi aspettative sul risultato dell’evento😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞 vedi se riesci a trovare di meglio e in caso vedi se puoi fare la disdetta ☹️
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ... 😭 In che guaio mi sono cacciata non lo so
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se.... No ma che scherziamo? Noi stiamo a pranzo e possiamo stare finché vogliamo! So di festone durate fino alle 4 di mattina 🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In puglia le strutture che organizzano matrimoni non fanno pagare meno di 120€ a testa. ovviamente qui scene di camerieri che tolgono i bicchieri non se ne possono vedere. In strutture che, invece, fanno pagare così poco (e €60 per un matrimonio è poco) potresti aspettarti trattamenti "non da matrimonio".
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì, chiaramente alle00.45 musica spenta e se vogliamo stare di più si paga il cameriere a ora (questo lo trovo anche giusto) ma senza musica, quindi non capisco perché dovrebbe protrarsi la festa . Inizialmente avevamo proposto il 1 luglio, ma ci sarebbe anche un altro matrimonio e lei ha detto che ne avrebbe seguiti due senza problemi .. ma che avremmo dovuto sottostare agli orari degli altri sposi in quanto faranno la funziona lì in loco .. per questo motivo ho chiesto il venerdì sera ..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    45€ a persona per un matrimonio??? Ammazza... Io non conosco posti in cui si spenda meno di 90€, la media che ho sentito è 120€.... Forse dipende anche dalla regione chissà.. certo i camerieri che ti levano i piatti da sotto anche no! Sceglierei un posto che fa un matrimonio al giorno perché sennò ti cacciano per fare quello dopo se fai a pranzo, oppure ti mettono un orario di fine obbligatorio per la sera! Uno mica può stare con l'ansia
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai pagato con il bancomat hai la traccia anche se non ti ha dato lo scontrino! E poi non guardare mai le recinzioni perché avvolte lo scrivano solo per fare brutta pubblicità e lo fanno solo apposta!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alt ragazze ! Qui 60 euro non è poco, il locale in questione tre anni fa, per lo stesso menù, anzi, più ricco,chiedeva 45 euro.
    Nel menù è compreso la confettata, la torta e i centrotavola.
    Si trovano ristoranti che chiedono anche meno, ma qui ho mangiato due volte e si mangia bene. Quello che mi lascia così è l'atteggiamento dei camerieri, a quanto pare in più di un matrimonio chiedono di abbassare la musica e i camerieri levano i bicchieri per fare capire agli invitati di andar via .. questo è quello che ho letto in varie recensioni, e della titolare sempre impegnata e con modi non troppo gentili l'ho visto con i miei occhi. Ripeto, mi sono fatta prendere dalla fretta e anche dal fatto che si occupasse lei degli extra ..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene su cosa dice il contratto.. dopodiché io penso che un matrimonio costa tanto ma bisogna scegliere su cosa valga la pena scendere a compromessi... 60€ è veramente un prezzo molto basso, io due domande me le farei (dipende anche dal luogo) io per esempio su cibo e location non ho cercato il posto economico, mentre magari cerco di stare bassa su bomboniere e fiori idem per la musica mi basta un dj.. se la differenza di prezzo non è tantissima forse vale la pena spendere un po' di più per stare più tranquilla..
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente per lo psicologo,oggi più che mai ne avrei bisogno! 🤣
    In realtà la mia idea di matrimonio era una vera festa, molto libera e alla fine invece sta diventando un matrimonio a tutti gli effetti e in ogni sfaccettatura. Ti ringrazio dei preziosi consigli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione