COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

JESSICA
Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo

Disdette parenti

JESSICA, il 16 Giugno 2021 alle 08:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Rispondi
Ma è possibile che ogni giorno si abbia disdette e tutti per lo stesso motivo?ovvero ferie?ma nn mi sembra cosi difficile avere una feria di un venerdì a luglio...😤 eppure la maggior parte dei cugini hanno quel problema a un mese dal matrimonio..sono a dir poco intristita😭

26 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 17 Giugno 2021 alle 10:16
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Provo le tue stesse emozioni. Noi avevamo un numero garantito di 75 e saremo 68 (si spera). La location ci aumenterà il costo di 5€ a persona. Sono nera!
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    Sta frase vale anche x me che sono Lombarda
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    👏👏 grande
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Maggio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    Non è così scontato avere un giorno di ferie extra in un periodo dove le ferie sono già programmate con un piano ferie che tiene conto di tutti i colleghi. Per esempio per me ottenerlo sarebbe molto difficile...

Probabilmente questi cugini intendo o giocarsi il jolly giorno extra di ferie per qualche altra necessità...non te la prendere, chi ci sarà, sarà felicissimo di essere lì e gli altri pazienza!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala

Sei di Verona.. quindi il mio dialetto padovano lo capisci.. e concludo con una sola frase : finchè ghe ze da tociare, i va tutti d'accordo.. finii i schei, sparisse tutti!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    Posso capire la situazione... Sta succedendo lo stesso da parte di mio marito... Robe dell'altro mondo....
    Finché c'era la nonna tutti felici e contenti, tutti andavano d'amore e d'accordo, tutti figli perfetti.. Morta la nonna: da 4 anni che litigano, non si direbbe nemmeno che sono fratelli... Una cattiveria assurda... E non si sa perché! È questo il punto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Oristano
    Pink.Bride ·
    • Segnala
    Guarda, a me non interessa. Ho avuto parenti stretti che han detto che sarà difficilissimo che vengano, e non me ne hanno dato nemmeno il motivo; altri invece ci hanno daro picche perché non gli va di essere obbligati a fare vaccino o tampone. Sono dell'idea che chi vuole essere presente ci sarà, chi non vuole non ci sarà, no problem!!
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    Anch'io da più o meno 80 stiamo arrivando a 60e spero di nn scendere ancora,ma a sto punto ogni giorno che passa ho dubbi..nn vedo l'ora che arrivi quel giorno da una parte x levarmelo di torno,perché più che matrimonio e festa è diventato angosciante
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Stessa tua situazione ma non per le ferie. Addirittura non verrà il mio unico zio perché non vuole fare il tampone. Da 90. Che dovevamo essere saremo in 65....
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Boh io per esempio ho preso ferie per un matrimonio che si terrà venerdì però non è che abbia apprezzato tantissimo… capisco che tu ci rimanga male ma se fissi il matrimonio in un giorno lavorativo devi tenerne conto 😅😅 detto questo chi vorrà esserci davvero ci sarà 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ecco vedi? Gli inviti non sentiti perchè di circostanza, sono dell'idea che si tireranno indietro.. il karma esiste!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Sono stata io a non dirgli nulla... ci sono stati grossi problemi e dopo la morte dei nostri genitori non solo non è stato presente, ma si è ampiamente fatto i suoi interessi... quindi non ho interesse ad invitarlo, soprattutto dopo che ho cercato più volte di recuperare il rapporto nonostante tutto... sinceramente mi dispiace ma amen

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Capisco.. nella mia famiglia è accaduto lo stesso.. morti i nonni, nessuno si vede più..

Ma stanno uscendo tutti gli altarini (che non elenco perchè son davvero disgustosi), forse per questo arrecano scuse i miei di parenti per non venire.. sono ben a conoscenza che stiamo venendo a saper cose che mai avremmo pensato..

• Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    Cavoli,nemmeno tuo fratello!?mi dispiace...cmq si dai meglio pochi ma buoni..tral altro chi nn viene,mi sta anche un po' sui cocomeri
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Ah guarda, io non ho proprio invitato mio fratello né gli ho detto del mio matrimonio... ma quelli che ho invitato è perché spero ci tengano a venire tanto quanto io tengo alla loro presenza... vedremo!

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Mi dispiace.. ma evidentemente non ci tengono ad essere presenti. Noi ci spisiam il 19 settembre, che è una domenica, e dove nessuno sarà in ferie, eppure ci saranno tutti.. persino gli amici con figli tanto piccoli 🙄 Chi ci tiene, ci sarà! Cascasse il mondo..
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala

Mio papà è morto il 28luglio di 4anni fa e da quel momento si può dire che i suoi fratelli sono quasi spariti a prescindere dal matrimonio,ora come ora si stanno dimostrando anche peggio..io li ho invitati per mio papà anche se l ultimo periodo prima do morire lui stava già capendo come erano e sono convinta che se lui ci fosse stato ancora e ora avrebbe visto che un suo fratello si è dimenticato persino del mio matrimonio e va al mare portando con se altre mie cugine(figlie dell altra sorella di mio papà,anche più grandi di me) dopo il matrimonio li avrebbe mandati in quel posto..e anche altri parenti(cugini)del mio fm stanno avendo altre scuse..la mia azienda vuole che i rol o permessi li chieda il giorno prima(e me li ha sempre dati,anche xe di contratto devo farli al mese)mentre x le ferie se è un giorno va bene chiederlo anche un mesetto prima..secondo me il problema è se chiedi un po' di giorni,no uno

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Parenti serpenti.. e nel mio caso è santa verità indipendentemente dal matrimonio..

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Sì sì infatti posso capire il tuo stato d'animo... non riesco proprio ad immaginare perché poi i parenti...

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    Idem con patatine. Fidati, sono scuse, andrò al ristorante con le 40 persone che hanno piacere ad esserci. Ti dico solo che la mia amica scende da Roma il 18 notte, il 19 c'è il matrimonio e il 20 sera partono. Stessa cosa mia cugina, per non parlare del migliore amico del mio fidanzato, scende da Roma solo per la messa perché poi il 20 mattina lavora e subito dopo la messa riparte. Quindi...questi ci tengono e per loro ci sarò sempre...per il resto... girerò la risposta quando sarà opportuno...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Capisco e concordo.. ma da uno stand-by lavorativo ( che per carità è più che comprensibile) ad una disdetta vera e propria.. son due cose diverse..

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala

Non so se le loro siano scuse, ma io sono invitata ad un matrimonio a metà luglio e ad oggi non so se potrò andare proprio per il problema ferie... da noi ancora non hanno approvato il piano ferie, e comunque per chiedere un giorno di permesso bisogna aspettare la settimana prima... Smiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ripeto.. non smadonnarti più di tanto.. quelli dalle mille paranoie e mille scuse, meglio non averli..

ora sai con chi hai a che fare..

Lasciali a casa, un costo in meno per voi..

• Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala

Anche a me sono quelli che stanno causando problemi,persone che fino a ieri venivano ora inventano che nn hanno ferie,trasferte etc..sono convinta che anche se rimandavo di sabato o domenica avevano mille scuse..poi sono i primi che vanno a fare i weekend,x quello nn ce bisogno di ferie no è!?e x fortuna che all inizio mi avevano detto che era bello di venerdì cosi facevano il weekend lungo...😤😤

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Anche nel nostro caso i parenti sono coloro che ci stanno arrecando più problematiche con mille se e mille ma..

Onestamente? Che stiano a casa! Non li vedo mai.. sono stati invitati per "circostanza" in quanto tutti familiari da parte di mamma (che a dirla tutta, nemmeno sopporto!).. A me se stanno a casa fanno pure un favore.. ma grande eh!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇