Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Disdette parte 2

Eleonora, il 12 Settembre 2022 alle 08:59

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Io ho gli invitati che disdicono ancora prima di ricevere la partecipazione. Giusto ieri ho mandato un messaggio ad un'amica (va beh ormai non so se definirla tale) per chiederle se mi mandava il suo indirizzo di casa così le spedivo la partecipazione dato che lei non abita vicino a me e vedersi non...

Io ho gli invitati che disdicono ancora prima di ricevere la partecipazione. Giusto ieri ho mandato un messaggio ad un'amica (va beh ormai non so se definirla tale) per chiederle se mi mandava il suo indirizzo di casa così le spedivo la partecipazione dato che lei non abita vicino a me e vedersi non è semplice. Beh mi ha risposto che non viene perché ha un battesimo. Sapeva da un anno del mio matrimonio. E fino a un mese fa mi aveva detto che veniva e non vedeva l'ora. Va beh, amen

47 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A queste persone farei comunque pagare la loro parte al ristorante visto che i soldi li mettiamo noi....ma lasciamo stare

• Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi scandalizzo più di nulla. Il giorno prima del mio matrimonio hanno disdetto in 4 il giorno stesso altri 2 tot 6 persone.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh però diciamo che se inviti una persona è perché hai piacere che ci sia. Il matrimonio è un momento importante per la coppia e se sei stata invitata vuol dire che per gli sposi sei una persona a cui tengono. Non è un obbligo certo però almeno io ci rimango un pò male nel sapere che ha preferito un altro evento o comunque non venire affatto

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che meglio saperlo subito,non c'è mai fine a scoprire le persone. Va bene così e bom. Non sono così amici queste persone,se ci tieni ci sei e basta pure dall'altra parte del mondo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, come ti hanno detto, al matrimonio tutti i nodi vengono al pettine
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo sia stata correttissima, te l'ha detto con larghissimo anticipo, addirittura prima di ricevere la partecipazione! Dovreste smettere di pensare che le persone sono obbligate ad essere presenti al vostro matrimonio, è più che legittimo declinare l'invito e le spiegazioni non sono dovute. Se una è un'amica da una vita per n motivi non smette di esserlo se non viene al matrimono, se no sono gli sposi ad essere sciocchi e superficiali a mio avviso!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco !!!
    Pensa che un anno prima del matrimonio, ho fatto un annuncio a tutti i parenti leggendo loro una lettera davvero molto commovente. Spiegavo loro i motivi che ci avevano portati a quella scelta e del mio rammarico di non avere mio padre accanto a me fisicamente .
    Gli stessi parenti che mi hanno sempre detto : “ beh quando ti sposi che non vediamo l’ora “ , beh si proprio loro , il giorno stesso dell’annuncio hanno già detto , non a me ma a mia sorella ( Trall’Altro) : “ vabbè ma tanto Io non vengo che i matrimoni non mi piacciono “ ! E tra una foto e l’altra mi dicevano : “ Foto ? Non ne fare , non mi piacciono le foto . Se mi riprendi non pubblicarle “
    Chi ha voglia troverà sempre un momento , chi è invidioso ( perché di quello si tratta ) troverà sempre una scusa ! E si sa certe persone sono come le nuvole , quando si tolgono da torno esce una bella giornata ! 🙂❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così… queste sono le occasioni in cui vedi se una persona merita o no 😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah… io me la prenderei
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si guarda anche se per assurdo alla fine dovessimo essere solo in dieci va bene lo stesso. Però ecco me lo ricorderò di chi non è venuto e delle scuse assurde che hanno usato

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peró cerca di pensare alle cose belle che succedono in questo periodo di preparazione…goditi le persone che vi sono davvero vicino e fatti scivolare il resto..non ne vale la pena..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E infatti me ne sto rendendo conto anche se non lo credevo possibile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui al matrimonio vedrai quante stranezze sentirai…ci siamo passati tutti…il marito di una mia amica alla quale ho fatto da testimone mi ha disdetto 2 gg prima con la scusa che aveva febbre a 40 ma non era Covid perche l aveva appena avuto..e la settimana dopo e quella prima erano in giro a divertirsi…il matrimonio ti aiuta a capire tante cose sulle persone..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No....figlio di un'amica

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma magari il battesimo é di un figlio di una parente.. Ubi major!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione