Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Disdette parte 2

Eleonora, il 12 Settembre 2022 alle 08:59 Pubblicato in Prima delle nozze 1 47

Io ho gli invitati che disdicono ancora prima di ricevere la partecipazione. Giusto ieri ho mandato un messaggio ad un'amica (va beh ormai non so se definirla tale) per chiederle se mi mandava il suo indirizzo di casa così le spedivo la partecipazione dato che lei non abita vicino a me e vedersi non è semplice. Beh mi ha risposto che non viene perché ha un battesimo. Sapeva da un anno del mio matrimonio. E fino a un mese fa mi aveva detto che veniva e non vedeva l'ora. Va beh, amen

47 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Settembre 2022 alle 08:27
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un "amico" che alla richiesta di indirizzo ci ha detto: "non me la mandare proprio perchè tanto non vengo, non mi piacciono i matrimoni".
    Da lui non abbiamo ricevuto nemmeno un augurio il giorno della festa!
    🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ancona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amica..... Eheh.... Lemieamichemihanno convinta a sposarci! 🥰
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie al cielo!!! 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si però io dico se non vogliono venire basta dire subito di no e basta

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispiace per noi sposi ma purtroppo a quanto pare è un po’ così per tutti. Il matrimonio per gli invitati certe volte è quasi un peso! Alla fine siamo noi gli unici davvero felici di sposarsi e i nostri genitori…gli altri lasciano il tempo che trovano.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì perfetto, ma si da il caso che sei stata tu ad avere risposto al mio specifico commento e non genericamente al post.😅 Non ti avevo proprio nominata. Amen, discorso chiuso. 😘
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, ho spiegato perchè secondo me stare lì a compatirla e a ctiticare la sua amica sia sbagliato. Ho spiegato il MIO punto di vista, non ho mai detto che TU sostieni qiesto o quello, ho parlato di me, della ragazzza e della sua amica. Te non ti ho nominata. Spero di essere stata chiara e che si possa chiudere il discorso ora! 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ergo quindi mi confermi che non ho mai fatto determinate affermazioni. Poi non è questione di dare corda ma di modo di porsi, tutto qui 😘
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembravi molto critica verso chi non le ha dato corda, hai parlato di acidità e addirittura mancanza di amore e comprensione! Ho spiegato il mio punto di vista, tutto qui 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, perfetto, ma non ho capito il senso di questa risposta. O meglio, dove ho mai scritto che sia il giorno più bello della vita? Ho scritto che è un giorno importante, cosa diversa. Non ho mai scritto di troncare i rapporti ma semplicemente che è libera di rimanerci male e di fare le sue valutazioni sulle motivazioni più o meno valide che portano l'amica a non venire. Ovvio che deve razionalizzare ma di primo impatto serve empatia, solo dopo potrà essere razionale e dare il peso che riterrà giusto alla cosa. Giuro, ho letto e riletto quello che avevo scritto più volte per capire se ci fosse possibilità di fraintendimenti 😅. Non capisco il senso di questa risposta 😅 o meglio questa risposta a me che ho con termini diversi detto le stesse cose.🤷🏻‍♀️ Ma vabbè capisco che abbiamo tutti un modo diverso di esprimerci, con termini e modi di fare 😘.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se sono così amiche si sono già ampiamente dimostrate di tenere una all'altra veramente, non è una giornata che cambia (o che dovrebbe cambiare) le cose. Certo che è libera di starci male e sentirsi ferita, anche per mesi se vuole, ma non penso che le faccia gran che bene, quindi si cerca di riportarla alla razionalità e a focalizzarsi su cose più importanti e di ricordarle il peso relativo che una singola giornata ha nell'arco della vita. E per cortesia, non diciamo che è il giorno più bello della vita perchè questo si che fovrebbe farci sentire davvero tristi!!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole☹️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benee🙈🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle risposte di qualcuno leggo tantissima acidità, e non è la prima volta ma vabbè, un po' di amore e comprensione farebbe tanto bene Smiley heart . Uno invita le persone che reputa importanti e che vorrebbe con se in un giorno così bello ed è più che lecito rimanerci male. Onestamente se qualcuno di così caro non venisse per un motivo rimandabile ci rimarrei male. Non è una questione economica, qua pare che uno chiede un sacrificio esagerato per una giornata di festa assieme! Smiley xd Non ci tieni, non ti va, non "riesci" (meh), stop, amen. Ma sei libera di rimanerci male e di sentirti ferita, tutto qui. E comunque giusto per dire, se ci tieni VERAMENTE il modo per partecipare, anche se solo in chiesa o andare più tardi, lo trovi. EH!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo sicuro

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nascita dei figli ancora di più!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelte! 🤷🏻‍♀️ La sua priorità è il battesimo. Ti comportarterai di conseguenza in futuro!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è selezione naturale. Questi sono eventi in cui vedi chi ci tiene veramente e chi invece è un falso amico. Noi ci sposiamo di venerdì, tra gli invitati c'è chi lavora come dipendente, chi ha attività propria e chi viene dal Piemonte. Nessuno ha detto no. Chi lavora come dipendente ci ha risposto che si prendeva il giovedì e anche il venerdì di ferie. Chi ha attività propria ha detto nessun problema chiudo un giorno oppure lascio la dipendente in negozio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si lascio stare

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le amiche... in queste situazioni si vede davvero chi ti vuole bene e chi e' amico solo di circostanza. Lasciala perdere, non merita il tuo dispiacere!

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, se uno non può non è un problema, fine, non c'è bisogno di trovare un lato positivo secondo me 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa eh ma se uno ti dice non posso venire al mio matrimonio perche ho un battesimo che devo far? Costringerla? Incavolarmi? No,nulla non puo amen. L'unica cossa che ora posso dire ad Eleonora è vedere il lato "positivo" economico del risparmiare i soldi

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo scopo è quello perchè fare la festa di matrimonio? 🤔
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, te l'ha detto prima di ricevere le partecipazioni!!!! Più presto di così si muore! Ad agosto ne avrete parlato e non avrà fatto mente locale sulla data precisa o avrà semplicemente deciso nel frattempo di non venire, è più che lecito. Io tutte ste pretese davvero non le capisco, invece di interrogarvi su quanto loro sono vostre amiche chiedetevi se voi stesse siete delle buone amiche perchè davvero, tutte ste lamentele senza motivo le trovo tanto tristi 😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma allora doveva dirmelo fin dall'inizio che non voleva venire. Ci eravamo viste ad agosto e mi aveva detto che veniva e adesso cambia idea. E' questo che mi secca un pò

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche gente che non ama partecipare ai matrimoni o gente che non può permetterselo. Tu avevi piacere che ci fosse ma rispetta anche il volere di lei! Il ricevimento e tutto sono la festa, festa = il matrimonio dall'inizio alla fine, si tratta di una sola giornata della tua vita, lei era al tuo fianco ieri e lo sarà domani, un giorno di assenza non conta nulla. Tieni presente che almeno la metà delle persone che saranno al matrimonio nel profondo del loro cuore preferirebbero essere altrove. 😉

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma non era solo la festa in sè, era il ricevimento e tutto. Se una mi invita al suo matrimonio è perché ha piacere avermi quel giorno. Poi certo, meglio che dirlo all'ultimo però io la vedo come se avesse messo le mani avanti

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che alla festa di matrimonio si dia davvero un peso eccessivo e immotovato, se siete amiche da tanto e lo sarete in futuro altrettanto conta poco la presenza o meno in quel giorno. Poi, un conto è se avesse disdetto all'ultimo, ma te l'ha detto prima di ricevere le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si la vedrò così e amen

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sicuramente carino ma almeno pensa che risparmierai soldi 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me alcuni non capiscono cosa ci sia dietro l'organizzazione di un matrimonio

• Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema infatti è che io le ho pagate... Quindi meglio saperlo prima che all'ultimo. Considera ho dovuto rifare i tavoli il giorno del matrimonio perché 4 erano di un unico tavolo.. Un macello anche con il tablo... Ma alla fine è andato tutto bene, un po di confusione ma bene...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione