Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Saggio Maggio 2023 Genova

Disdette ultimo mese e quota location

Martina, il 16 Giugno 2022 alle 07:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Buongiorno, la location del matrimonio ci chiede il numero definitivo di invitati a un mese dal matrimonio. Mi chiedevo se ci dovessero essere disdette improvvise (malattia, imprevisti ecc) pagheremmo comunque le quote di chi non sará presente ? Quale è la vostra esperienza ?


17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Giugno 2022 alle 12:08
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa c'è scritto nel vostro contratto, se avete un minimo garantito che cmq vi tocca pagare.....io leggerei il contratto per sapere cosa dovrete o non pagare comunque

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un numero indicativo una settimana prima e poi abbiamo confermato il tutto la sera prima
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente la location questo lo rende chiaro sin da subito. La mia vuole le conferme un mese prima. Poi se ci sono disdette all'ultimo momento fino ad una settimana prima non ci sono problemi l'importante è che non siano molte perché loro hanno già fatto l'ordine per il menù. Dopo questa data ogni disdetta è a tuo carico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comunicato dieci giorni prima numero ospiti garantito. Ho pagato anche per chi non è venuto causa covid.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ristorante è a sè, devi chiedere direttamente a loro. Io ho indicato il numero preciso il lunedì per la domenica e l’ho confermato la sera prima. Fortunatamente non mancava nessuno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,di norma paghi la quantità di persone che confermi ma generalmente questa conferma va data 10 giorni prima ,non un mese
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi chiederanno conferma il lunedí per il sabato della settimana in cui ci sposiamo: il numero che daremo sarà quello che pagheremo, non contano le defezioni all’ultimo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto dare il numero definitivo 8 giorni prima... Se le persone erano di più pagavamo la differenza a fine serata, se fossero state meno perdevamo i soldi di chi non era venuto..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si una volta che fai conferma degli invitati devi pagare per quel numero li. Però certo che 1 mese prima è tanto, io dovrò dare conferma 5 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato per i presenti.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aspetto di sì... Questi dettagli non sono riportati nel contratto?

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato il numero definitivo 3 giorni prima, c erano tutti, ma se fossero mancati, avremmo dovuto pagare. Un mese è molto, hai sentito già tutti per le conferme? Io metterei qualche persona in meno per non rischiare, poi ad aggiungere si fa in tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si paga per il numero di persone dichiarate. Se vengono meno si paga comunque se si aggiungono ovviamente si rifanno i calcoli. Difficile che qualcuno venga incontro. Però di solito, almeno a me, hanno detto che terranno presente uno scarto di 10 persone che potrebbero venire in meno o in più. Noi diremo per l’appunto che saremo ad esempio 80 sicuri, ma potremmo oscillare fino massimo a 90
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto, sì, generalmente si paga prima. Le tempistiche dipendono dal contratto, noi abbiamo dovuto saldare una settimana prima per cui abbiamo pagato per alcune persone che hanno disdetto all'ultimo

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, una volta comunicato il numero di invitati è quello definitivo che andrai a pagare, indipendentemente da quante persone effettivamente verranno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente sì, chiedi a loro per conferma. Certo che un mese è davvero esagerato, a noi l’hanno chiesta meno di una settimana prima 😅 le disdette (poche per fortuna) le abbiamo ricevute proprio nell’ultimo mese
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì, una volta chiuso il numero invitati si fa fatturazione su quello. Se per caso ci sono disdette dovete pagare comunque per il numero dato alla location/catering
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione