Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilia
Sposa Abituale Giugno 2021 Prato

Disdire torta

Emilia, il 8 Marzo 2021 alle 13:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Buongiorno, ieri pomeriggio sono andata con il mio futuro sposo a assaggiare le torte per il matrimonio, in una porzione io ho trovato un pelo di un'animale e non ho detto niente perché mi vergognavo,non volevo mettere a disagio la pasticcera e veramente non sapevo come comportarmi, il mio compagno le ha dato l'acconto e anche in quel momento sono stata in silenzio, in macchina il mio compagno se n'è accorto che ero triste e gli ho detto del pelo nella torta, lui mi ha risposto che ormai non si poteva fare più niente. Io la sera non sono riuscita a mangiare e neanche a dormire, non posso stare con l'ansia che nel giorno del matrimonio ci siano i peli del cane nella torta, così stamattina l'ho chiamata e sono stata sincera, mi ha risposto che non era possibile e io le ho detto che vorrei comunque disdire la torta, mi ha risposto che ci deve pensare... le abbiamo lasciato 100€ di acconto, secondo voi c'è verso riaverli o li abbiamo persi???😢

24 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 9 Marzo 2021 alle 14:01
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto apposto, ieri sera ho fatto un po' di ricerche su internet 😅 e siccome è solo un acconto con scontrino scritto acconto, sia da parte mia che sua si puo disdire entro 15 giorni, io le ho scritto un messaggio WhatsApp che volevo il rimborso ed è andata bene... grazie a tutte ❤
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai neanche il contratto? Mannaggia!! speriamo solo nella buona fede della pasticceria.. comunque se a te fa stare male meglio perdere i soldi che rovinarti il matrimonio 🤞
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora già più che bene! 🤗
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è la faccio proprio ad andare avanti con loro.... mi dispiace se perdo i soldini però preferisco perderli che stare male da qui al giorno del matrimonio... vivrei male il mio giorno e non mi sembra proprio il caso..... grazie 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non penso che l’acconto ti sarà ridato purtroppo... sei sicura di voler disdire? Avendoglielo detto penso che stiano ben attenti quel giorno nel farla!
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto che ci deve pensare.... purtroppo in questi periodi siamo tutti messi un po' male... a me come a tutti mi scoccia regalarle i soldi.... che poi è solo un acconto senza contratto né firme.... appena mi farà sapere qualcosa ve lo comunico.... GRAZIE 😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevi dirlo Subito.. comunque non credo ti darà i soldi indietro.. facci sapere 😥
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍 grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se era così non si lasciava l'acconto a lei, no? Si aspettava.... il contatto suo me l'ha dato il proprietario del locale dove mi sposo, mi sono fidata, ci siamo sentite per telefono, aveva già la foto di come mi piace la torta... comunque questo mi è servito per imparare perché non si finisce mai di imparare...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti tornare e parlare con la chef. Credo che il posto ti abbia ispirato fiducia e pulizia altrimenti non avresti nemmeno assaggiato. Parlagliene così ti levi il peso e ti sentirai più tranquilla.

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, avrei dovuto dirlo subito... purtroppo è andata così....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avresti dovuto dirlo subito così da capire come possa finire pelo di animale nella cucina di una pasticceria. E anche vero però che se fossero professionali e corretti magari non tutta, ma buona parte della caparra potrebbero ridartela. Infondo il cliente ha sempre ragione.
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero avrei dovuto dirlo subito.... ormai è andata così, indietro non posso più tornare.....
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, però non potevo andare avanti con lei, vivrei male il giorno del mio matrimonio....
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono cose che possono capitare anche agli chef più esperti. È molto brutto..ma il fatto che sia capitato una volta non significa che capiterà di nuovo. Se ti avesse dato un'altra fetta e non quella che hai mangiato non te ne saresti mai accorta, stessa cosa può capitare in qualsiasi altra pasticceria con un capello o una ciglia..in pratica non ci si potrebbe fidare di nessuno..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che io avrei detto subito del pelo, sto mangiando una cosa che hai fatto tu e se c'è qualcosa che non va lo dico, mica mi devo vergognare io. Inoltre avresti dovuto fermare il tuo FM a dar l'acconto, magari con una scusa se non volevi dire del pelo, ma adesso la vedo davvero grigia farsi rendere l'acconto....

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso anche io così. La cosa più giusta sarebbe stata quella di dirlo subito Smiley sad ora come ora è difficile chiedere indietro la caparra, a meno che, sul contratto non siano specificati i termini per il recesso.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma magari avevate preso più di un appuntamento per quel pomeriggio stesso, lei cosa ne può sapere se dici la verità o no?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oi allora non so, sinceramente, è una situazione spiacevole, sicuramente tenere un cane in un laboratorio o servire senza un geambiule è poco professionale davvero. Io ho un cane e so che perde pelo,quando cucino il cane deve stare lontano e indosso un grembiule... a maggior ragione se si tratta di un laboratorio professionale . Forse io a questo punto rinuncerei ai 100 euro.
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho sbagliato a non dirlo subito, comunque non c'era verso di trovare un altra pasticceria più economica visto che siamo stati da lei ieri pomeriggio alle 16 fino alle 17 e io stamattina alle 9.00 l'ho chiamata...
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, non abbiamo firmato niente, ha compilato il foglio e noi abbiamo dato l'acconto e ci ha dato lo scontrino, purtroppo noi abitiamo lontani dalla sua pasticceria il contatto ce l'ha dato il proprietario del locale... e anche se ci facesse un buono io non riuscirei a prendere qualcosa da mangiare lì, comunque nel giardino suo c'era un cane, e dopo che ho notato il pelo nella torta ho guardato la sua maglia che era nera ed effettivamente c'era qualche pelo .
    .
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevi dirlo subito...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai sbagliato a non dirlo subito. Tu stai pagando per un servizio che ti viene erogato “difettoso”. Sta a te farlo notare puntualmente.

Non credo che ti ridarà i soldi indietro.
    Potrebbe pensare che hai trovato un altra pasticceria più economica e la storia del pelo te la sei inventata. Io penserei così...
    Mi dispiace 🤷🏻‍♀️Ciao
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia... mi dispiace per l’accaduto, è una cosa che non dovrebbe capitare mai, purtroppo sei sicura che non fosse un peletto di qualche spazzolina da pasticceria? Tipo quelle che si usano che so per decorare?
    Il fatto di riavere indietro i soldi dipende dal contratto firmato e dalla clemenza della pasticceria, ma se non vuoi stare in ansia, ed essere tranquilla il giorno delle nozze, potresti richiedere un buono da usare in altre occasioni e per la torta affidarti ad un altro professionista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione