Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma

Disoccupati!

Sofia, il 27 Giugno 2016 alle 08:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46
Buongiorno sposini!Per chi ha seguito le avventure di Sofia e Simone, ci sono delle novità! Il lavoro che simone aveva trovato a Parma non era un'occasione come sembrava, di certo non valeva un trasferimento. Per cui dopo un mese di prova ha declinato l'offerta e ora torna a Roma! Siamo di nuovo disoccupati! A 5 mesi dal matrimonio. Vediamo che si inventa il Signore, perché noi ci sposiamo e questo non cambia ! Vi abbraccio!

46 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 27 Giugno 2016 alle 16:15
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma comunque stai tranquilla dai e rilassati vedrai che si sistemeranno le cose...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo sia una questione di ragione, perché io ho solo condiviso dei fatti, non ho espresso un dubbio. Ma va bene, accolgo tutto, questo non significa che cambi la mia posizione.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che per te è oggettivo per me non lo è, questa è la differenza di visione. Io accolgo la tua posizione, non ti chiedo neppure di accoglierla la mia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma ha ragione Tiziana... La donna può essere disoccupata ma L uomo no... Anche perché la donna si deve occupare della casa del marito e dei figli ma il marito poi deve mantenere la casa la moglie e i figli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai perdereel fede e speranza ma credo che un minimo di stabilità ci voglia prima di affrontare un passo così importante. Te lo dico per esperienza personale. In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una questione di "visione" ...si tratta di oggettiva razionalità..no money no party Smiley winking
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, ma tranquilla, non mi sono sentita aggredita in nessun modo, davvero. In bocca al lupo pper tutto!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua posizione, ma è ovvio che abbiamo una visione della vita molto diversa. Grazie comunque del contributo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie annika, apprezzo molto il uno commento, anche se davvero non me la sono presa, anche perché scrivendo in pubblico uno si espone ai commenti di tutti, quindi in teoria è preparato. Smiley smile grazie comunque per la tua ccomprensione! Sei molto delicata. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao ragazze..Smiley heart siamo qui per confrontarci, non per aggredirci! La situazione economica e religiosa sono due argomenti molto delicati e personali. Nessuno di noi tranne se stessi puó conoscere al 100% la storia delle altre sposine (cosa ha alle spalle, la sua vita, la famiglia da cui proviene e che andrá a formare) quindi secondo me valutare qualcosa senza conoscere la storia nell'intero é riduttivo! Sosteniamoci a vicenda, anche se non condividiamo qualcosa, perché il contesto religioso ed economico sono estremamente personali. Baci!!

    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Dio" non te le paga le bollette a fine mese, ne ti paga il matrimonio, quindi prima di sposarvi dovreste cercare prima di avere una stabilità economica!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io parlavo solo per me e basta.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo Dani, nessuno sostiene il contrario!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per trovare lavoro ci si deve sforzare......io ho 2 lauree e tre master e sono stata disoccupata e pur di lavorare ho fatto ripetizioni babysitter e ho lavato le case..

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo il tifo per voi! Noi abbiamo un solo stipendio e per fortuna, non ci lamentiamo certo com tutte le spese si arriva precisi ma ci va bene così sperando di trovare qualcosa anch'io!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Trapani
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che tutto si sistemi !!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la precarietà che ci avvolge è spesso estenuante.

    Un plauso a voi che nonostante tutto tenete duro e coronerete il vostro sogno!!!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio carissima! Non mollate. In qualche modo si farà! Vi abbraccio! Uniti.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio anche a voi! Ce la faremo, lo so! Vi abbraccio.uniti!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Jessica! Uniti!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio anche a voi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sofia vi faccio tanti auguri, anche il mio fidanzatp è stato licenziato da lavoro tre mesi fa e ancora disoccupato e il datore di lavoro sapeva che c'era il matrimonio in vista....ovviamente si lavoricchia ma non sei mai tranquillo come quando la mattina ti svegli e sai già dove andare a lavorare...forza e coraggio !! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Io ci credo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non credessi che Dio è onnipotente non ci crederei! So che troverà la via se vorrà. Ma non pensate che noi stiamo fermi ad aspettare, è stato un anno molto duro e non abbiamo potuto fare di meglio, ma non per questo perdiamo la speranza. Vi terremo aggiornati! Smiley smile ciao ciao e ogni bene anche a voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo in un paese libero e x carità ognuno fa ciò che crede ... Ma nn si paga al supermercato con la grazia di dio o del cielo e soprattutto nn si sfamano e mantengono i figli così... Di certo avrete spalle su cui contare altrimenti nn dirmi che con la grazia di dio ti paghi anche l affitto . Buona giornata e tante cose belle

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è informatico, io a novembre sarò infermiera Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua posizione, davvero. Ma nella mia speranza ho avuto prova che solo affidandosi senza misura si riceve senza misura. Accadono cose incredibili. In 5 mesi può ancora accadere di tutto! Ti saluto Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ti auguro di cuore che vada tutto bene!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ho detto che ci proveremo fino alla fine. Anche la fede è una questione molto pratica. Davvero, non chiedo di capire, io posso solo dire ciò che è. Mancano 5 mesi e tutto può accadere. Ti saluto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    nessuno mette in dubbio la fede! ma qui è un discorso pratico! certo se credo e prego magari un lavoro mi arriva ma se non mi arriva non mi sposo lo stesso per poi far mantenere me e mio marito..scusa ma questo non ha nulla a che vedere con la fede a mio avviso ma con l'essere razionali e capire che l'indipendenza economica è alla base di un matrimonio..l'amore la fedeltà ecc ecc tutto vero e bello ma alla fine del mese le bollette mica posso farle pagare ad altri!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fiducia che qualcosa si muoverà! Smiley smile le strade si apriranno se è la sua volontà e se non lo è lì capiremo. Non chiedo mica di credere in quello che crediamo, ma testimonio che a noi a sempre provveduto Lui è ci metto la mano sul fuoco! Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi l'anno prossimo, annunciato a tutti, stipendio di fm alterno (c'è quando quando guadagna tantissimo e quando non guadagna nulla), abbiamo una bimba di 5 anni e una in arrivo ad ottobre. Non ci arrendiamo! Teniamo duro! E avremo un matrimonio da favola!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione