Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Abituale Giugno 2017 Modena

Disperata

Matilde, il 3 Maggio 2017 alle 23:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Ragazze sono davvero disperata ho bisogno di un aiuto!!! Con una mia amica avevo fatto i conti dei giorni della pillola cosi che per il giorno del matrimonio non mi viene il ciclo, per curiosità prima ho rifatto i conti e mi sono accorta che mi mancano altre 5 pillole, dopo tre giorni di solito mi partono...calcolo 4 giorni del ciclo e poi ricominciando a prenderla con i soliti 21 giorni arrivo ad avere le mie cose proprio il 9 giugno!!!! Non è possibile... ormai stasera l ho presa, se da domani non la prendo mi vengono? Sono preoccupata perché il mese scorso mi ero scordata di prendere la pillola per 3 giorni e non mi erano partite come mai?? Il nostro corpo segue da solo il calendario biologico? Non c è modo di non avere il ciclo il 9??? Vado anche 2 settimane in viaggio aiutino, prendo per chi la conoscesse la Milvane.

20 Risposte

Ultime attività da Manu, il 4 Maggio 2017 alle 08:44
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mi è capitato solo una volta in 10 anni che prendo la pillola di prenderne due in meno per anticipare il ciclo di un paio di giorni e ha funzionato, ma sto appunto dicendo che sono piuttosto contro alla manipolazione del ciclo proprio perchè non dovremmo giocare con il ritmo del nostro corpo... poi se ti hanno consigliato dei ginecoligi sapranno loro cosa sia possibile fare o meno... io non pensavo facesse bene saltare il ciclo, non mi sembra naturale...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ne so il periodo di interruzione è di 7 giorni indipendente da quanto ti dura il ciclo..quindi fai i conti contando 21 giorni di pillola e 7 di fermo..io l'ho presa per anni..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il ciclo in viaggio di nozze proprio nel momento in cui saremo ai Caraibi e il ginecologo mi hanno consigliato di attaccare due scatole in modo da saltare il ciclo.. in realtà leggendo il tuo post un'altra cosa mi è sembrata un po' più preoccupante..il fatto che il mese scorso tu nn abbia preso la pillola x 3 giorni e poi nn ti sia venuto il ciclo..ma nn hai avuto nessun sospetto??? Bisogna essere regolari in queste cose cara..
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preoccuperei più della questione gravidanza...la pillola è un dispositivo medico che funziona solo se ci si attiene scrupolosamente all'assunzione descritta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco eccome! E mi sto preoccupando seriamente perchè mi sta un po sballando (di poco, penso un po per lo stress, un po per il cambio di stagione) e non sono più tranquilla di non averlo quel giorno😳 Io la pillola non posso prendera per cui non mi resta che sperare di essere "graziata" Smiley xd
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice quando finisci la scatola inizi subito un altra scatola senza pausa. Io lho fatto per una vacanza e ne ho avute pochissime
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho capito molto bene i tuoi calcoli sarà l ora ma cmqqq io questo mese sospendo la pillola tre giorni prima del previsto così sono apposto x giugno
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non so se ho capito bene quello che hai scritto (magari sono stralunata io!)..ma hai scritto che lo scorso mese hai dimenticato di prendere la pillola per 3 giorni e poi non ti sono venute le mestruazioni?!?...perché se ho capito bene..mi sa che non ti devi preoccupare dell'arrivo del prossimo ciclo...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so chi ti abbia consigliato questa cosa di prendere 2 pillole in meno..ma se non vuoi rimanere incinta o scombussolare il ciclo ti sconsiglio di farlo! La pillola và presa per intera...tutta la confezione come è! Invece il prendere 2 blister consecutivi non comporta nessun rischio..anzi a volte i ginecologi la danno anche come cura! Per chi magari ha carenza di ferro così che per qualche mese non vengono le mestruazioni e non perdi sangue! Non comporta nessun rischio.. parole di ben 3 ginecologi a cui ho chiesto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!Tra l'altro io ho chiesto Proprio questa cosa al mio ginecologo due settimane fa perché appunto leggevo di tante sposine che qui dicono di proseguire semplicemente con la pillola...Beh, lui me l'ha sconsigliato!
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che non soffri dolori del ciclo!! Chi ha un ciclo doloroso sa cosa intendo… Essere piegati in due dal dolore tutto il tempo non mi sembra una gran cosa il giorno del matrimonio né tantomeno prendere le pastiglie ogni quattro ore come antidolorifici ....
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Brescia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao matilde pure a me il ciclo arriverebbe il giorno del matrimonio quindi la mia ginecologa mi ha detto di prendere 2 blister consecutivi...che non c'è nessun problema se lo si fa una volta ogni tanto.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il problema fosse solo la "scomodità" al quale si può chiaramente ovviare con i tuoi consigli. Nel mio caso se non prendessi la pillola e non facessi saltare il ciclo al matrimonio ci andrei con il passo del giaguaro per i forti dolori ahahhahahahah
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scusami se vado un po' controcorrente ma queste manipolazioni del ciclo non le capisco... sò che é spiacevole averlo al matrimonio o in viaggio di nozze ma esistono dei modi per persi godere ugualmente quei giorni anche con il ciclo (Tampax o coppetta)... anche io prendo la pillola e fortunatamente dai calcoli non mi capiterà il ciclo quel giorno ma non avrei comunque preso due confezioni consecutive... É anche vero che con la pillola non si hanno vere e proprie mestruazioni ma comunque la sanguinazione deve esserci per diciamo ripulirsi e creare una nuova e sana membrana nell'utero... piuttosto se proprio non le vuoi avere e hai tempo ve di se riesci anticipando ogni mese di qualche giorno (tipo ne prendi due in meno dal pacchetto) almeno il tuo corpo continuerà il suo ciclo ma solo un po' piu velocemente...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevano anche le altre basta che non fai la pausa ma continui a prendere anche la seconda confezione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che non la interrompi proprio.... Quando finisci questo inizia subito l altro blister
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prosegui senza interrompere.. il nostro corpo non segue nessun ritmo biologico con la pillola.. tant'è che non sono mestruazioni ma emorragia da sospensione.. pertanto basta non sospendere e non avrai sanguinamenti fino all fine della scatola!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo..prendi la pillola x 2 confezioni consecutive,e praticamente salti un mese,,ti fai bene i calcoli e sei apposto

    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che riesco a darti è chiama il ginecologo e ti dirà come fare... perché anni fa la prendevo e lei mi ha sempre aiutato,ma ad essere sincera non ricordo cosa mi diceva di fare con le pillole mi dispiace Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta proseguire con la pillola senza interromperla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione