Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Disposizione cucina e soggiorno in open space

Vania, il 22 Febbraio 2017 alle 11:29

Pubblicato in Vita di coppia 169

Buongiorno ragazze Oggi vi disturbo per chiedere ancora una volta una vostra opinione. Io ed fm dobbiamo decidere la disposizione della cucina e in generale di tutti i mobili all'interno dell open space. Abbiamo davanti due progetti (entrambi elaborati da noi) ma mentre io propendo per la prima...
Buongiorno ragazze Smiley smile Oggi vi disturbo per chiedere ancora una volta una vostra opinione. Io ed fm dobbiamo decidere la disposizione della cucina e in generale di tutti i mobili all'interno dell open space. Abbiamo davanti due progetti (entrambi elaborati da noi) ma mentre io propendo per la prima foto, lui preferisce la seconda. Voi quale ritenete migliore? E perchè? Considerate che la tv è da 65 pollici, quindi occorrono almeno 3 metri di distanza tra questa e il divano e nella prima foto la distanza è maggiore rispetto alla seconda, quindi migliore. Quello che non mi fa impazzire in questa prima foto, nonostante la prediliga, è che la tv sarebbe visibile solo dal divano, non dal tavolo da pranzo nè tantomeno dalla cucina con penisola. Nonostante ció, trovo che la distribuzione degli spazi sia più simmetrica e più "ariosa". Per non parlare del divano, che disposto ad U darebbe la possibilità di conversare guardandosi comodamente negli occhi. Che ne pensate? A voi la parola Smiley laugh

Disposizione cucina e soggiorno in open space - 1

Disposizione cucina e soggiorno in open space - 2

169 Risposte

• Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella casa! Quanti mq sono?
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah, ma meglio così guarda, almeno non litigheremo su questo Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più brutta di tutta questa situazione è ammettere che un uomo ha avuto ragione 😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il secondo progetto è migliore perchè divide bene la zona giorno..anche io sceglierei quella.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke x me la seconda...Cs la.tv la vedi sia dal divano ma anke dalla tavola
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho cambiato idea grazie a tutti i vostri consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la seconda!!
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo state dicendo in molte e anche in questo caso mi sa che avete ragione, per cui se non è difficoltoso (lo scarico a cui si collega il lavello è quello del bagno accanto) lo metteró nella parte lunga della cucina, come i fuochi
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte valide motivazioni che hanno contribuito a farmi cambiare idea e a preferire la seconda foto Smiley smile Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre se ti posso consigliare, metterei il lavello nella parte lunga della cucina, perché a ridosso della penisola non sta bene ed è scomoda
    • Rispondi
  • S
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconda tutta la vita... E ti spiego perché secondo me: intanto la penisola messa nella prima foto in quel modo è scomoda...Se la parete è 6,25 e la cucina 4,50 hai praticamente 1,75 di spazio dove muoverti e mettere gli sgabelli. Praticamente ti troveresti il passaggio bloccato. Seconda cosa quando entri in casa è molto più accogliente vedere il divano frontale che il tavolo...E poi il divano messo come nella seconda foto crea una sorta di separazione con la cucina, rendendo il tutto piu armonioso. Tecnicamente poi non so quanto possa entrare un 65 pollici in quella nicchia, e il fatto di non poterla vedere dalla cucina, a me distruggerebbe 😂
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, hai ragione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che nella prim foto ti sembra ancora piu' spaziosa la stanza, ma preferisco la seconda soluzione. Considera che durante la colazione, tutti i pasti, magari mentre prepari da mangiare, almeno avrai la compagnia della TV ... Smiley xd e poi male che va hai bisogno di fare spazio(es nascono bambini e giocano in cucina) , puoi sempre spostare la TV nell angolo come nella prima foto!
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Smiley love
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda senza dubbio è molto accogliente! Cmq molto bella anche tutto il resto! Buona vita insiemeeee😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, la casa è molto bella, anche a me l open space sarà della stessa identica forma ma avendo le finestre/porte posizionate diversamente avrò un 'altra disposizione
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado x la seconda foto
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che opteremo per la seconda foto Smiley smile
    • Rispondi
  • Rory
    Sposa Novella Settembre 2017 Catania
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconda foto sicuramente!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wuau non ti fai mancare proprio nulla allora Smiley winking complimenti
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😀 La casa si presta molto bene a essere ristrutturarata in questo modo. In effetti devo dire che non manca nulla, in uno dei balconi c è anche una veranda con lavanderia, che qui non ho disegnato Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto complimenti per la bella casa, la trova davvero ben strutturata e con degli ottimi spazi, gestiti davvero molto bene. Secondo ma la seconda opzione la rende più armoniosa
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, grazie davvero a tutte per le vostre preziose opinioni! Siete state tutte gentilissime Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente la seconda soluzione!Ti elenco i vari motivi: 1-con questa disposione degli arredi crei un open space con zone ben distinte,quali zona lavorativa(cucina), zona pranzo e zona conversazione(living)2- hai lo spazio utile dove posizionare una capiente parete attrezzata con tanto di libreria.3- lo snack non è d'intralcio al balcone!con la seconda soluzione otterrai passaggi fluidi e gli arredi sarenno posizionati con criterio e funzionalità.
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo è più bello è più comodo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente opterei per la seconda!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Piace il secondo progetto.. in quanto ti razionalizza gli spazi e ti da l idea di entrare in un salotto e non in cucina! Che la tv sta più vicino al divano non fa nulla.. Inoltre come hai detto anche tu la si può vedere anche dal tavolo e dalla penisola. Poi hai la penisola, che è così bella e nel 1 schema la rintani in un angolo. Voto la 2 opzione ☺
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vania, a me piace più il secondo progetto che hai mandato, trovo che sia più organizzato come ambienteSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do ragione per il fatto che nel primo caso c'è più spazio, ma non ha senso la TV messa li. Quindi ti consiglio il secondo progetto. E considera che così se hai invitati puoi spostare il divano e hai lo stesso tanto spazio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda decisamente, quella gran TV e mentre mangi manco la puoi vedere non ha senso
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io propendo per la seconda... ma... una bella isola gigante non vi piacerebbe? Con tutto quello spazio io ce la metterei.

ciao!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione